Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Xbox live, Non si collega!!AIUTO! « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
broodyblack69
MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 10:36 pm    Oggetto: Xbox live, Non si collega!!AIUTO! Rispondi citando

Ciao a tutti, non riesco a collegarmi con la mia xbox 360 su xbox live, dho è da 3 mesi che proprio nn va, ho staccato il router e l'ho attaccata direttamente al modem dell'e4a ma nn va, mi da errori a volte del protocollo ICMP altre volte mi dice di contattare il mio ISP cosa che ho fatto ma nn ho ricevuto risposta dall'assistenza e4a... vi prego aiutatemi! come posso risolvere il problema? P.s sul PC la linea va da Dio, ho una 4 mega wirless dell e4a. Sad dho
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to broodyblack69 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

le problematiche del gaming sono abbastanza complesse, ed è difficile dare una risposta.
se fai una rapida ricerca trovi le info.

considera che i servizi di gaming e voip risentono pesantemente della latenza parametro NON garantibile su linee wireless
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
dev/null
MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo sai vero che con E4A si usano IP statici pubblici? Sicuro di averla configurata correttamente?
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
dragon
MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 10:42 am    Oggetto: Re: Xbox live, Non si collega!!AIUTO! Rispondi citando

broodyblack69 ha scritto:
nn ho ricevuto risposta dall'assistenza e4a...

l'unica segnalazione di questo tipo in assistenza di questi giorni ha avuto risposta
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
broodyblack69
MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 2:09 pm    Oggetto: Re: Xbox live, Non si collega!!AIUTO! Rispondi citando

dragon ha scritto:
nn ho ricevuto risposta dall'assistenza e4a...

l'unica segnalazione di questo tipo in assistenza di questi giorni ha avuto risposta

si risposta ma senza una soluzione..
The copyright belongs to broodyblack69 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
broodyblack69
MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

dev/null ha scritto:
Lo sai vero che con E4A si usano IP statici pubblici? Sicuro di averla configurata correttamente?

io ho determinati ip, ne ho 4, e ho provato con tutti e 4 ma non va ugualmente..
skywarp
MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho un problema simile, a volte la xbox si connette a xbox live, altre volte no, anche se la connessione internet funziona corretamente.

Ho notato però che alla domentica mattina presto, circa alle 6 o anche alle 5 tutto funziona alla meraviglia.
The copyright belongs to skywarp and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
broodyblack69
MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:
le problematiche del gaming sono abbastanza complesse, ed è difficile dare una risposta.

considera che i servizi di gaming e voip risentono pesantemente della latenza parametro NON garantibile su linee wireless

Grazie mille ma l'assistenza non puo fare niente? magari modificare qualcosa nella linea(non sono esperto quindi se dico cavolate dimmelo pure) Smile
foxwilly
MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

0°0
Profilo Invia messaggio privato Skype Phoogle Map
r3lative
MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

r3lative ha scritto:

Grazie mille ma l'assistenza non puo fare niente? magari modificare qualcosa nella linea(non sono esperto quindi se dico cavolate dimmelo pure) Smile

come detto, i servizi di gaming e voip non sono garantibili su linee wi-fi, proprio per ragioni tecniche, quindi l'assistenza non può fare nulla.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
broodyblack69
MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:
r3lative ha scritto:

come detto, i servizi di gaming e voip non sono garantibili su linee wi-fi, proprio per ragioni tecniche, quindi l'assistenza non può fare nulla.

Grazie mille.. almeno ci ho capito qualcosa Smile
geb
MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

salve,
abito nella stessa via di broodyblack69 e devo dire che ho riscontrato lo stesso suo problema anche io e nello stesso periodo. A me a differenza sua la linea è molto rallentata rispetto a 4 mesi fa soprattutto nelle ore diurne. In p2p scarico a 2 massimo 9kb/s in download normale non supera mai i 30kb/s cosa diversa di notte (intendo dalle 2 alle 6 del mattino) raggiungo anche i 200kb/s comunque questa è la linea e più o meno cerco di accontentarmi dato che è una delle poche soluzioni possibili nella nostra zona. Leggendo altri topic ho riscontrato che molti hanno questi problemi e sisono chiesti il perchè. Se fosse a causa della disponibilità di banda non sufficiente (abbiamo un ripetitore che fornisce a tutta la nostra zona), una soluzione da parte dell'e4a non potrebbe essere quella di installare un secondo ripetitore in zona?(neanche io come broodyblack69 me ne intendo più di tanto quindi se dico qualcosa di errato fatemelo sapere). Se questa fosse una soluzione sarebbe troppo dispendioso installare un secondo ripetitore da parte dell'e4a per garantire un miglior servizio al cliente?
Se mi dite di scrivere in assistenza vi risponderò che l'ho già fatto e che lo faccio ancora. Colgo l'occasione per dirvi anche che è dal 9 dicembre che attendo una risposta al test che mi avete domandato(ho scritto ieri in assistenza per ricordare -per la seconda volta- che stavo ancora attendendo un responso) quindi spero che in poco tempo mi giungano notizie. Riguardo al gaming beh di quello non se ne parla...anche io come broodyblack69 uso, anzi usavo, la linea per il gaming online...per wow non se ne parla, l'xbox neanche si connette...come già detto ho letto vari post e ho capito che il gaming online non è garantito. Per questo volevo riportare un'esperienza che ho avuto con un vostro tecnico(penso non so chi fosse ora non ricordo) che è venuto a fare la presentazione della vostra azienda nella biblioteca del mio paese(campo san martino) due anni fa se non sbaglio. Le cose che sto per dire non le dico a caso o le invento perchè ho anche un testimone se necessario.
Quella sera al termine della riunione informativa (durante la quale niente riguardo al gaming fu accennato) io ed un mio amico andammo a chiedere un'informazione all'uomo che fece la presentazione. La nostra domanda fu:"con la vostra linea tramite wi-fi ci sono problemi con il gioco online in specie con xbox live?"(il gaming a me personalmente interessava parecchio) l'uomo rispose che assolutamente non c'erano problemi anzi che con microsoft l'e4a non aveva mai riscontrato problemi in questo ambito. Quindi ripensando a questa esperienza mi chiedo se avesse risposto così solo per far si che sottoscrivessimo un contratto con e4a oppure perchè non eravate ancora a conoscenza del problema? La mia è solo curiosità non voglio flammare o altro, anche perchè per aprire pagine web non ho problemi i problrmi si presentano con lo straming(youtube durante il giorno...non se ne parla) quindi la mia domanda finale è:"e4a ha intenzione di fare qualcosa riguardo la posizione di questi utenti utenti o lascerà le cose così come stanno lasciando gli utenti con i loro problemi? perchè da quel che ho capito la mia linea come quella di altri di per sè non ha problemi è che nelle ora giornaliere è troppo "trafficata". Quindi se la soluzione di un nuovo ripetitore fosse una soluzione per un servizio migliore e giusto(perchè un servizio è così che deve essere perchè allora ho il minimo garantito allora ok magari per soddisfare il cliente si fa qualcosa in più o no?an...il minimo garantito a casa mia non è sempre garantito(ma "in un certo senso mi accontento" solo perchè nella nostra zona non ci sono molte alternative)) e4a farebbe questo investimento o sarebbe "sprecato"?"

spero di essermi spiegato bene
grazie, attendo una risposta
geb
The copyright belongs to geb and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
geb
MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

un'altra cosa... mi sapete spiegare perchè il mio upload è altissimo a volte 4mb quando il massimo dovrebbe essere 512kb?
The copyright belongs to geb and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

geb ha scritto:
salve,
abito nella stessa via di broodyblack69 e devo dire che ho riscontrato lo stesso suo problema anche io e nello stesso periodo.

Non e' che le linee abbiano comportamenti diversi a seconda delle persone.. Profili uguali hanno comportamenti uguali, in generale, se connessi allo stesso ripetitore (e peraltro quello che segnala broodyblack69 NON e' un problema o un malfunzionamento).

geb ha scritto:

A me a differenza sua la linea è molto rallentata rispetto a 4 mesi fa soprattutto nelle ore diurne. In p2p scarico a 2 massimo 9kb/s in download normale non supera mai i 30kb/s cosa diversa di notte (intendo dalle 2 alle 6 del mattino) raggiungo anche i 200kb/s comunque questa è la linea e più o meno cerco di accontentarmi dato che è una delle poche soluzioni possibili nella nostra zona.

Non serve "accontentarsi", a meno che per "accontentarti" non intendi dire che non hai voglia/possibilita' di prendere un profilo superiore e quindi ti fai andare bene quello che hai.

geb ha scritto:

Leggendo altri topic ho riscontrato che molti hanno questi problemi e sisono chiesti il perchè.

Leggendo altri topic dovresti aver letto anche le risposte, la spiegazione del perche' questi "problemi" non sono problemi, e come fare a risolverli, molto facilmente.

geb ha scritto:

Se fosse a causa della disponibilità di banda non sufficiente (abbiamo un ripetitore che fornisce a tutta la nostra zona), una soluzione da parte dell'e4a non potrebbe essere quella di installare un secondo ripetitore in zona?(neanche io come broodyblack69 me ne intendo più di tanto quindi se dico qualcosa di errato fatemelo sapere). Se questa fosse una soluzione sarebbe troppo dispendioso installare un secondo ripetitore da parte dell'e4a per garantire un miglior servizio al cliente?

Le soluzioni si applicano ai problemi... Il fatto che il gaming possa avere problemi o non andare NON e' un problema, e' una caratteristica della tipologia di linea, ineliminabile. Installare un nuovo ripetitore e' del tutto inutile a risolvere il "problema" (che ricordo nuovamente NON e' un problema...)
Per quanto riguarda il p2p, come spiegato piu' volte, la banda che hanno a disposizione le persone e' essenzialmente legata al profilo attivo e alla banda che usano.
La soluzione non e' installare piu' ripetitori, ma molto piu' semplicemente, che le persone tengano presente che le linee hanno una banda assegnata, ed una raggiungibile. Il cliente paga per la banda assegnata, e quella e' la banda che puo' avere con un certo profilo: la banda che ha a disposizione dipende da come viene utilizzata quella "in eccesso" rispetto alla banda minima garantita, e da quanta banda viene acquistata dall'utente.

geb ha scritto:

Se mi dite di scrivere in assistenza vi risponderò che l'ho già fatto e che lo faccio ancora.

Ti direi di no... se la situazione e' quella che descrivi ti diro' che e' assolutamente inutile, in quanto l'assistenza non farebbe altro che risponderti, correttamente, che non vede problemi sulla linea.

geb ha scritto:

Quella sera al termine della riunione informativa (durante la quale niente riguardo al gaming fu accennato) io ed un mio amico andammo a chiedere un'informazione all'uomo che fece la presentazione. La nostra domanda fu:"con la vostra linea tramite wi-fi ci sono problemi con il gioco online in specie con xbox live?"(il gaming a me personalmente interessava parecchio) l'uomo rispose che assolutamente non c'erano problemi anzi che con microsoft l'e4a non aveva mai riscontrato problemi in questo ambito. Quindi ripensando a questa esperienza mi chiedo se avesse risposto così solo per far si che sottoscrivessimo un contratto con e4a oppure perchè non eravate ancora a conoscenza del problema?

Guarda, se ti riferisci alla presentazione di qualche anno fa, l'unico tecnico che c'era ero io Wink
Quello che posso aver risposto - e che risponderei tutt'ora - a una domanda del genere e' che non ci sono problemi specifici di funzionamento con xbox e con Microsoft, ma sempre tenendo conto del fatto che su questo tipo di linee latenza, packet loss e jitter non sono garantiti ne' garantibili.
Il gaming puo' andare o non andare indipendentemente dal fatto che sia un'Xbox con MS Live, piuttosto che un pc o un'altra consolle.. Puo' essere che funzioni senza nessunissimo problema, come per migliaia di utenti che giocano senza il minimo problema: puo' darsi che non vada: puo' darsi che ti vada oggi, non ti vada piu' domani, e che riprenda a funzionare dopodomani.
Il comportamento della tecnologia (non delle linee... ripeto non si tratta di un problema o di un guasto, si tratta di un comportamento NORMALE legato al tipo di tecnologia e che hanno TUTTI gli operatori che usano hiperlan o piu' in generale il wireless) e' noto, e sempre apertamente indicato, sia sulla documentazione che sul contratto, oltre che in tutte le risposte come avrai visto.
Quanto al fatto di dire qualcosa di diverso per spingere qualcuno a sottoscrivere il contratto ti assicuro che l'ultima cosa che vogliamo e' di avere un utente che prende la linea per il gaming e poi inizia a lamentarsi perche' ha problemi (tanto che se qualcuno ci chiede la linea a questo solo ed unico scopo siamo i PRIMI a sconsigliarlo esplicitamente). Oltretutto anche se decidesse comunque di farlo, il cliente poi non avrebbe alcun vincolo a mantenere attiva la linea, quindi sarebbe una cosa del tutto inutile - anzi, appunto, controproducente per noi.

geb ha scritto:

La mia è solo curiosità non voglio flammare o altro, anche perchè per aprire pagine web non ho problemi i problrmi si presentano con lo straming(youtube durante il giorno...non se ne parla)

Vedi le risposte che sono gia' state date in precedenza. in caso di specifici problemi segnalate in assistenza non solo il problema ma anche cosa state facendo (link al file e simili).
Per youtube indicate anche il server a cui vi state collegando (ve lo scrive in basso nel browser se usate firefox), in modo da poter verificare se si tratta di qualche anomalia sulla linea o di un problema di youtube (il fatto che youtube rallenti non e' affatto anomalo: ieri sera sulla linea che uso io avevo tranquillamente 4 mbit pieni disponibili e youtube non si schiodava da mezzo mega.. aprendo 4 video la banda complessiva andava a 2 mega, ma ciascun video non scaricava a piu' di mezzo... mentre il quindi video, in hd, veniva giu' tranquillamente usando i rimanenti due mega).

geb ha scritto:

quindi la mia domanda finale è:"e4a ha intenzione di fare qualcosa riguardo la posizione di questi utenti utenti o lascerà le cose così come stanno lasciando gli utenti con i loro problemi? perchè da quel che ho capito la mia linea come quella di altri di per sè non ha problemi è che nelle ora giornaliere è troppo "trafficata". Quindi se la soluzione di un nuovo ripetitore fosse una soluzione per un servizio migliore e giusto(perchè un servizio è così che deve essere perchè allora ho il minimo garantito allora ok magari per soddisfare il cliente si fa qualcosa in più o no?an...il minimo garantito a casa mia non è sempre garantito(ma "in un certo senso mi accontento" solo perchè nella nostra zona non ci sono molte alternative)) e4a farebbe questo investimento o sarebbe "sprecato"?"

Per quanto riguarda il gaming sicuramente no.. qualsiasi intervento specificamente mirato al gaming sarebbe del tutto inutile, in quanto non c'e' modo di garantirne il funzionamento via wireless, nemmeno mettendo un ripetitore ogni 500 mt e connesso in fibra.
Per quanto riguarda la banda in caso di download massivi e non legati a servizi con banda garantita specifica e controllabile (quindi p2p, download da servizi di hosting gratuito o simili, download da altri utenti), il numero di variabili in gioco per verificare dove sta il problema e' semplicemente troppo ampio per essere analizzato in maniera a se stante.. Quello che puo' essere fatto e' verificare la banda disponibile per i servizi direttamente controllabili (come quelli usati nei test, il download di file da server noti o che il cliente puo' indicare, etc) e controllare quanta banda e' disponibile per questi. Se la banda disponibile e' tale da essere nei limiti del contratto ovviamente non viene considerata la presenza di un problema o di un guasto, salvo che la banda disponibile non sia a valori eccessivamente vicini all'mcr per periodi prolungati della giornata.
Si tiene comunque conto della cosa per la programmazione di upgrade futuri, che sono pressoche' costanti, ma sicuramente non si punta e non si puo' puntare (semplicemente perche' non realizzabile tecnicamente ed economicamente), a dare disponibilita' di banda a piacere agli utenti.
Tradotto, se hai una linea da 4 mega con 0,25Mb di mcr e questa sta tutto il giorno a mcr, proprio non ci siamo, e vediamo come intervenire. Ma se nel corso della giornata la velocita' varia tra 4 mega e altri valori, stando magari attorno al mega nei momenti di maggior traffico, se la cosa rappresenta un problema per l'utente e' decisamente il caso che l'utente prenda piuttosto in considerazione un upgrade di profilo.

Ciao, Ricky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

geb ha scritto:
un'altra cosa... mi sapete spiegare perchè il mio upload è altissimo a volte 4mb quando il massimo dovrebbe essere 512kb?

Non ci sono piu' linee con 512K di upload almeno dallo scorso giugno:

http://www2.e4a.it/listini-prezzi.html
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo Pagina 1 di 5

Vai a: