| Autore |
Messaggio
|
| broodyblack69 |
Inviato: Lun Gen 10, 2011 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 06/12/10 17:00 Età: 17 Messaggi: 24 Residenza: Campo San Martino (PD)
|
| karyal ha scritto: | | broodyblack69 ha scritto: |
Si volevo solo far capire che 80 euro al mese x una 30 mega sono una cifra molto alta.. |
Per l'italia sono niente, specialmente se tieni conto che sono 30 mega con 30 mega di banda garantita.
Che poi 80 euro per un privato siano tanti, e' un altro paio di maniche, ma attualmente se cerchi un'offerta del genere devi aggiungere almeno uno zero a quel prezzo. |
Intanto prima è meglio che la passino anche nel mio paese poi se ne riparlerà.. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| broodyblack69 |
Inviato: Lun Gen 10, 2011 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 06/12/10 17:00 Età: 17 Messaggi: 24 Residenza: Campo San Martino (PD)
|
| karyal ha scritto: | | broodyblack69 ha scritto: |
Si volevo solo far capire che 80 euro al mese x una 30 mega sono una cifra molto alta.. |
ma attualmente se cerchi un'offerta del genere devi aggiungere almeno uno zero a quel prezzo. |
Io però cercherei un offerta all'interno del 2010 il più presto possibile di una linea fibra ottica x esempio un 4/7 mega andando a spendere massimo 30/35 euro.. anche se è una 30 mega va bene ma il prezzo deve essere quello non 80/100 euro.. come quella che danno la telecom per esempio ecc ecc.. ma purtoppo voi qui siete l'unico provider quindi.. |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Lun Gen 10, 2011 9:51 pm Oggetto: |
|
|

|
| broodyblack69 ha scritto: | ...
Io però cercherei un offerta all'interno del 2010 il più presto possibile di una linea fibra ottica x esempio un 4/7 mega andando a spendere massimo 30/35 euro.. anche se è una 30 mega va bene ma il prezzo deve essere quello non 80/100 euro.. come quella che danno la telecom per esempio ecc ecc.. ma purtoppo voi qui siete l'unico provider quindi.. |
La fibra (FTTH) sotto i 20mega non ha senso, per quello c'è già l'adsl2 IMHO
Emilien  _________________ > Test E4A ver. 2.1.3-Auto-r3 Upload & TimeLimit < |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Gen 10, 2011 9:56 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Emilien ha scritto: | | broodyblack69 ha scritto: | ...
Emilien  |
La fibra ha senso anche sotto i 20 mega.. prima di tutto perche' i 20 mega li hai se sei a 500mt dalla centrale poi te li sogni.. in secondo luogo perche' la latenza e' tutta un'altra cosa... ed infine perche' l'adsl e' asimmetrica |
|
| Top |
|
 |
| renzoma |
Inviato: Lun Gen 10, 2011 10:38 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
Registrato: 22/10/08 13:14 Età: 45 Messaggi: 176 Residenza: Bevadoro di Campodoro
|
| sul supplemento NOVA del Sole 24-ore di un paio di giovedì fa scrivevano che in Italia il secondo maggiore consumatore di energia elettrica , primo sono le Ferrovie dello Stato, è TelecomItalia: praticamente per "sparare" la larga banda sulle linee in rame devono fagocitare un quantitavo enorme di corrente,,,, cioè se buttano alle ortiche oltre a guadagnarci in prestazione forse scaricano nell'atomosfera qualche tonnellata in meno di anididre carbonica - speriamo che per il 2041 forse che ce la facciano |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Gen 10, 2011 11:26 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| renzoma ha scritto: | | sul supplemento NOVA del Sole 24-ore di un paio di giovedì fa scrivevano che in Italia il secondo maggiore consumatore di energia elettrica , primo sono le Ferrovie dello Stato, è TelecomItalia: praticamente per "sparare" la larga banda sulle linee in rame devono fagocitare un quantitavo enorme di corrente,,,, cioè se buttano alle ortiche oltre a guadagnarci in prestazione forse scaricano nell'atomosfera qualche tonnellata in meno di anididre carbonica - speriamo che per il 2041 forse che ce la facciano |
Ah ben, se e' per quello ci sono fior di studi che spiegano quanti megawatt di corrente verrebbero risparmiati all'anno convertendo i collegamenti in fibra, per non parlare del fatto che per l'adsl si usano i doppini in rame, la cui estrazione comporta giusto un FILINO di inquinamento ed impatto ambientale... ma giusto un FILINO eh... |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Mar Gen 11, 2011 12:48 am Oggetto: |
|
|

|
| karyal ha scritto: | ....
La fibra ha senso anche sotto i 20 mega.. prima di tutto perche' i 20 mega li hai se sei a 500mt dalla centrale poi te li sogni.. in secondo luogo perche' la latenza e' tutta un'altra cosa... ed infine perche' l'adsl e' asimmetrica |
In una visione più realistica vedo le "vecchie" adsl2 smontate dalle città e riutilizzate nelle zone meno popolate dove si arriva con una fibra in centrale e stop e nel frattempo si arriva nei centri città con la FTTH, è un mia visione opinabile
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Gen 11, 2011 1:43 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Emilien ha scritto: |
In una visione più realistica vedo le "vecchie" adsl2 smontate dalle città e riutilizzate nelle zone meno popolate dove si arriva con una fibra in centrale e stop e nel frattempo si arriva nei centri città con la FTTH, è un mia visione opinabile
Emilien  |
Non serve e' una cosa... conviene di meno e' un'altra.. tieni conto che nelle aree meno popolate aumenta la distanza dalla centrale, quindi scordati i 20 mega su rame.. |
|
| Top |
|
 |
| renzoma |
Inviato: Mar Gen 11, 2011 11:26 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
Registrato: 22/10/08 13:14 Età: 45 Messaggi: 176 Residenza: Bevadoro di Campodoro
|
| Emilien ha scritto: | | karyal ha scritto: | ....
Emilien  |
mi sembra che quest'architettura di rete nell'NGN telecom l'abbia abbandonata per "tutta" fibra |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Mar Gen 11, 2011 12:07 pm Oggetto: |
|
|

|
| renzoma ha scritto: | ...
mi sembra che quest'architettura di rete nell'NGN telecom l'abbia abbandonata per "tutta" fibra |
Si nella carta, la realtà è ben diversa purtroppo
Cioè telecom sta accendendo la fibra FTTH che era già stesa nelle principali città, i lavori per la stesura di nuova sono ancora pochi
|
| Top |
|
 |
| broodyblack69 |
Inviato: Mar Gen 11, 2011 3:28 pm Oggetto: |
|
|
|
| Emilien ha scritto: | | broodyblack69 ha scritto: | ...
Emilien  |
Purtoppo qua non ce niente.. solo l'e4a.. |
|
| Top |
|
 |
| broodyblack69 |
Inviato: Mar Gen 11, 2011 3:43 pm Oggetto: |
|
|
|
| Karyal ascolta mi potresti spiegare in due parole come fare per cambiare piano di connessione per esempio dalla 4 mega alla 6 mega dell e4a wirless? |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Gen 11, 2011 4:01 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| broodyblack69 ha scritto: | | Karyal ascolta mi potresti spiegare in due parole come fare per cambiare piano di connessione per esempio dalla 4 mega alla 6 mega dell e4a wirless? |
basta fare richiesta in assistenza, l'assistenza effettua le dovute verifiche e se non ci sono problemi al 1° del mese viene fatto lo switch.
cose dette molte volte
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Gen 11, 2011 4:03 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Emilien ha scritto: | | renzoma ha scritto: | ...
Si nella carta, la realtà è ben diversa purtroppo
Cioè telecom sta accendendo la fibra FTTH che era già stesa nelle principali città, i lavori per la stesura di nuova sono ancora pochi
Emilien  |
telecom sta aspettando i fondi per stendere nuova fibra ... ovvero tanto per cambiare la paghiamo noi... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| broodyblack69 |
Inviato: Mar Gen 11, 2011 5:13 pm Oggetto: |
|
|
|
| r3lative ha scritto: | | broodyblack69 ha scritto: | | Karyal ascolta mi potresti spiegare in due parole come fare per cambiare piano di connessione per esempio dalla 4 mega alla 6 mega dell e4a wirless? |
basta fare richiesta in assistenza, l'assistenza effettua le dovute verifiche e se non ci sono problemi al 1° del mese viene fatto lo switch.
cose dette molte volte
ciao |
Ok grazie mille  |
|
| Top |
|
 |
|
|