| Autore |
Messaggio
|
| gazal |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
Attore, complimenti per l'esposizione.
Marte, ottimi argomenti.
Da me il ping è migliorato decisamente proprio dopo certi lavori di "manutenzione" della rete. Nessuno ( leggi Karyal) benchè l'avessi chiesto, mi ha dato formalmente questo riscontro ma me ne sono accorto lo stesso.
Ultimamente però la mia esperienza di navigazione, diciamo di "sfruttamento della banda", è meno soddisfacente di quanto non fosse in certi ( brevi) periodi felici, tipo agosto, quando la connessione magari aveva un ping maggiore ma mostrava meglio di adesso le sue potenzialità.
Il limite imposto dall'mcr è bassissimo, nessuno accetterebbe di viaggiare sempre così piano e la delusione di vederlo usato come argomento per liquidare le lamentele dell'utente insoddisfatto non mi sembra molto onorevole da parte di e4a. Alla quale comunque vanno ricosciute le altre stra-ripetute virtù.
Riguardo all'affidabilità del wi-fi posso fare solo una considerazione, un pò estrema forse, ma oggettiva. 1) Suppongo che il wi-fi sia il tipo di connessione più vulnerabile alle intercettazioni globali tipo echelon, e
2) che in uno scenario bellico o in uno stato di militarizzazione del territorio ( cosa sempre meno impensabile, purtroppo) sia la prima cosa che può essere compromessa. Per es. un'esplosione nucleare a Sito Pluto (Longare o Fontara) distruggerebe tutte le comunicazioni radio e tv per un raggio di molti km, mentre le connessioni cablate sarebbero più "resistenti". In un frangente del genere, una connessione internet sarebbe estremamente utile e preziosa ma i primi ad esserne privati saremmo proprio noi. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| gazal ha scritto: | 1) Suppongo che il wi-fi sia il tipo di connessione più vulnerabile alle intercettazioni globali tipo echelon, e
2) che in uno scenario bellico o in uno stato di militarizzazione del territorio ( cosa sempre meno impensabile, purtroppo) sia la prima cosa che può essere compromessa. Per es. un'esplosione nucleare a Sito Pluto (Longare o Fontara) distruggerebe tutte le comunicazioni radio e tv per un raggio di molti km, mentre le connessioni cablate sarebbero più "resistenti". In un frangente del genere, una connessione internet sarebbe estremamente utile e preziosa ma i primi ad esserne privati saremmo proprio noi. |
wired o wireless, la catastrofe si sta avvicinando
basta sparare cazzate, fanno prima a tirar giu' un antenna (devono arrampicarsi) o a spaccare una centralina telecom (a livello terra) ?!
le intercettazioni.. io non ho ancora sentito di intercettazioni diverse da quelle telecom.. _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| gazal |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
| Trew ha scritto: |
wired o wireless, la catastrofe si sta avvicinando
basta sparare cazzate, fanno prima a tirar giu' un antenna (devono arrampicarsi) o a spaccare una centralina telecom (a livello terra) ?!
le intercettazioni.. io non ho ancora sentito di intercettazioni diverse da quelle telecom.. |
Parlavo di oscuramento delle telecomunicazioni in uno scenario bellico o post-atomico. Googlati "echelon", che ti sei perso un pezzo di storia contemporanea. |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
|
| gazal ha scritto: | Riguardo all'affidabilità del wi-fi posso fare solo una considerazione, un pò estrema forse, ma oggettiva. 1) Suppongo che il wi-fi sia il tipo di connessione più vulnerabile alle intercettazioni globali tipo echelon, e
|
Secondo me sei un illuso se pensi che il wired sia più sicuro del wireless dal punto di vista delle intercettazioni. Questo perchè se un ente governativo (o non governativo, ma dalle stesse risorse) vuole intercettarti lo farà in qualsiasi caso, qualsiasi mezzo elettronico tu usassi.
C'è poi da dire che per intercettare tramite wireless bisogna essere fisicamente presenti sul territorio, cosa che rende l'intercettazione stessa giustificabile solamente per casi di alto livello, non certo per P2P, o password bancarie e robe simili.
Il discorso poi dei dei bombardamenti poi...
Basta prendere un escavatore scavare in prossimità del cavidotto, e tagliare tutte le fibre ottiche. Mi sembra sia stato karyal che ha detto che mesi fa' non si è potuto accendere delle fibre perchè gli anti base americana avevano riempito i cavidotti di cemento.
Le telecomunicazioni in realtà sono molto labili, e poco ci vuole a fermare tutto. |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
Ridico la mia....
A se vogliono oscurare le trasmissioni radio, nn hanno bisogno di null'altro se nn pigiare un bottoncino.....se vogliono kiudere le comunicazioniinternet ancora piu semplice....m,a poi...perche fare fantapolitica?
Avete cosi pochi problemi quotidiani??
Echelon.....mmm si vabbe, ma io nn sono ne osama, ne pablo escobar ne tantomeno putin....se Echelon vuole ascoltarmi mentre
parlo con zarty oppure riccardo oppure mentre chiedo alla mia vekkia come sta........lo faccia pure......nn ho nulla da nascondere.....quindi perche preoccuparsi?
ps diro di piu...se il grande orecchio puo preservarmi dall'essere dilaniato mentre cammino per strada, da qualke autobomba del primo coglione islamico infoiato di pseudo religione......ben venga il grande rikkione _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

L'ultima modifica di marte_57 il Mar Ott 23, 2007 1:47 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
|
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| gazal ha scritto: | | Parlavo di oscuramento delle telecomunicazioni in uno scenario bellico o post-atomico. Googlati "echelon", che ti sei perso un pezzo di storia contemporanea. |
se salta un'atomica, una qualsiasi, il dove e il chi non hanno importanza, credo che la tua e la vita di chiunque altro sarebbe proiettata in una realta in cui la soppressa di marte, ha molta piu importanza di qualsiasi collegamento internet.
con tutto il rispetto per la soppressa di marte
PS per essere sicuro che qualcuno legga sicuramente il tuo messaggio, aggiungi sempre "bomba" e "presidente"  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| gazal ha scritto: |
che in uno scenario bellico o in uno stato di militarizzazione del territorio ( cosa sempre meno impensabile, purtroppo) sia la prima cosa che può essere compromessa.
|
infatti la prima cosa che hanno fatto nelle guerre dei balcani e in africa finiti i bombardamenti è stato di ripristinare le connessioni via radio, più veloce, più semplice in caso di emergenze e non devi tirare fili, c'è un corpo dell'esercito che è addestrato a fare questo (e lo sanno fare molto bene...credimi)
la questione delle intercettazioni e stranota...ricordo in quinta itis (6-7 anni orsono) ci hanno fatto vedere (o sentire se lo preferisci) come un tecnico potesse ascoltare le linee in giro ... e abbiamo provato con le nostre case...credimi se vuoi essere sicuro di non essere spiato spegni tutto lascia a casa il cell vai alle grotte di oliero e forse ce l'hai fatta...
ciao _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 2:36 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| marte_57 ha scritto: | | oliero?.....ma...ma...ci hanno appena installato una webcam.... |
allora el buso dela spaluga li di sicuro non c'è la telecamera _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|

|
ma non stavamo parlando dell'essere soddisfatti o no del servizio?
questo è un bellissimo argomento, ma sarebbe il caso di continuarlo in un nuovo topic... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
|
| DaveDevil ha scritto: | ma non stavamo parlando dell'essere soddisfatti o no del servizio?
questo è un bellissimo argomento, ma sarebbe il caso di continuarlo in un nuovo topic... |
Eddai....suvvia....se i mod decidono di fare un argomento "di bojate" sarebbe sempre....full...intasato....mentre tutti gli altri resterebbero vuoti....!!!
Ohhh,sia chiaro,io sarei il primo a lasciare liberi questi ed intasare quello!!!
Un pò di colore non sta male neanche su una stanza bianca.
Logico che se la colori tutta....prima o poi stufa!!!
O vuto che i continua parlare de bombe atomiche!  |
|
| Top |
|
 |
| gazal |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 7:06 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
| DaveDevil ha scritto: | ma non stavamo parlando dell'essere soddisfatti o no del servizio?
questo è un bellissimo argomento, ma sarebbe il caso di continuarlo in un nuovo topic... |
tranquiloooo  |
|
| Top |
|
 |
| gazal |
Inviato: Mar Ott 23, 2007 7:13 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
| marte_57 ha scritto: | Ridico la mia....
A se vogliono oscurare le trasmissioni radio, nn hanno bisogno di null'altro se nn pigiare un bottoncino.....se vogliono kiudere le comunicazioniinternet ancora piu semplice....m,a poi...perche fare fantapolitica?
Avete cosi pochi problemi quotidiani?? |
hai ragione. basta staccare la correntedelle centrali, ma metti che delle tratte si salvano. ok basta.
| Citazione: |
Echelon.....mmm si vabbe, ma io nn sono ne osama, ne pablo escobar ne tantomeno putin....se Echelon vuole ascoltarmi mentre
parlo con zarty oppure riccardo oppure mentre chiedo alla mia vekkia come sta........lo faccia pure......nn ho nulla da nascondere.....quindi perche preoccuparsi?
ps diro di piu...se il grande orecchio puo preservarmi dall'essere dilaniato mentre cammino per strada, da qualke autobomba del primo coglione islamico infoiato di pseudo religione......ben venga il grande rikkione |
Qua... non pensavo riuscissi a dire una valanga di cazzate e di luoghi comuni in colpo solo.
ma... tornando in thopyc:
sto pomeriggio sono soddisfatto delle connessione.
L'ultima modifica di gazal il Mar Ott 23, 2007 7:14 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
|
|