Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Windows7 64bit « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
zzkekko
MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 9:21 am    Oggetto: Windows7 64bit Rispondi citando

Salve a tutti! Qualcuno di voi ha provato Windows7 64Bit? Io sto provando la versione OEM...
Che ne pensate? Sbaglio o il numero di servizi introdotti all'avvio di windows7 sono molto diminuiti rispetto a quelli di windows vista?
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to zzkekko and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 1:29 pm    Oggetto: Re: Windows7 64bit Rispondi citando

BANNATO

zzkekko ha scritto:
Salve a tutti! Qualcuno di voi ha provato Windows7 64Bit? Io sto provando la versione OEM...
Che ne pensate? Sbaglio o il numero di servizi introdotti all'avvio di windows7 sono molto diminuiti rispetto a quelli di windows vista?

lo sto usando da un paio di settimane, devo dire che ad ora ha molti meno problemi di svista, l'uac c'è ma non è troppo "invasiva", molti programmi funzionano senza problemi (probabilmente per il fatto che ormai si sono "adattati"), qualche problema con driver di dispositivi vecchi (ma su questo non è cambiato nulla rispetto a svista).

l'occupazione di memoria mi sembra buona (io ho una macchina con 8GB e ne ha sempre 1 occupato dal SO), anche la velocita complessiva mi sembra buona.
l'interfaccia non mi piace molto (de gustibus) cornici troppo grosse e icone giganti ...

alla fine penso sara un buon sistema operativo (anche vista la compresa modalita "emulazione XP") che fara presto dimenticare svista (io l'ho gia dimenticato e cancellato).
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
zzkekko
MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente io lo trovo millemila volte meglio di Vista... direi che mi era venuta voglia tempo fa di installare vista... ho pravato vista 64... il giorno dopo l'avevo già cancellato. Per quanto riguarda i driver in win7 devo dire che è comodissima la modalità di autoriconoscimento automatica. Non ho trovato però un buon riconoscimento per le periferiche audio realtek, infatti come ho installato i driver ufficiali dal sito realtek ho avuto la percezione che il suono fosse più pulito e più forte, specialmente nella riproduzione dei divx. Io ho installato windows7 su una macchina con raid0, probabilmente è anche per quello che è molto veloce a caricarsi qualsiasi tipo di programma. Io preferirei Linux a dire il vero, però siccome sono un giocatore accanito di cod4-5, faccio veramente fatica a giocare su linux... mi ero anche messo ad emulare tutte le directx sul pinguino, ma niente da fare... i giochi non girano allo stesso modo come su windows...

Se qualcun altro ha qualche parere, sono molto curioso di come reagisca la gente al nuovo SO Microsoft.

Alla prossima
The copyright belongs to zzkekko and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 3:46 pm    Oggetto: Re: Windows7 64bit Rispondi citando

r3lative ha scritto:
l'occupazione di memoria mi sembra buona (io ho una macchina con 8GB e ne ha sempre 1 occupato dal SO)

so che lo scrivi con cognizione di causa, ma mi viene spontaneo un bel 'sticazzi' Very Happy
ok, non significa che sia tutto in uso per i meccanismi di caching, e qui ci aggiungo un sonoro 'sticache'

my half holed cent
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Harman!
MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Lo sto usando da circa 3 mesi, devo dire che mi trovo particolarmente bene...sicuramente meglio di vista.
Le risorse che "ciuccia" sono minori a quindi risulta un po piu snello.
Peccato che non sia integrato un programma per la gestione delle mail ma ho ripiegato su mozzilla, programmi-giochi e il resto che usavo in vista stanno funzionando alla perfezione anche qui.
Ho continuamente problemi di Internet explorer che continua a chiudersi per errori ma questo mi capitava anche con vista, che dire... secondo me è ben riuscito!
ciao
The copyright belongs to Harman! and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
zzkekko
MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno ha provato ad installare Google CHROME? Da me gira che è un piacere... provate a fare il test della velocità del vostro browser... Smile

http://service.futuremark.com/peacekeeper/index.action

chrome batte tutti
r3lative
MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 8:55 pm    Oggetto: Re: Windows7 64bit Rispondi citando

BANNATO

sparayurji ha scritto:
r3lative ha scritto:
l'occupazione di memoria mi sembra buona (io ho una macchina con 8GB e ne ha sempre 1 occupato dal SO)

so che lo scrivi con cognizione di causa, ma mi viene spontaneo un bel 'sticazzi' Very Happy
ok, non significa che sia tutto in uso per i meccanismi di caching, e qui ci aggiungo un sonoro 'sticache'

my half holed cent

la gestione della memoria/cache trovo sia "stranamente" intelligente, e oserei dire ben funzionante.

attualmente sto usando alcune (6 di cui 4 a 64bit e 4gb ogni vm) virtual machine e ho quasi 7GB di memoria occupati ... devo dire che tutto l'ambaradan funziona molto meglio che con 2008 server (strano a dirsi, ma l'impressione a naso è quella) sull'affidabilita non ci giurerei ...

su svista e relativi paragoni ... stendo un velo pietoso, forse perchè non ho mai considerato svista un so, ma solo un maldestro tentativo di vendere un pre-alfa come prodotto finito. diciamo pure un win me II (la vendetta)
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

zzkekko ha scritto:
Qualcuno ha provato ad installare Google CHROME? Da me gira che è un piacere... provate a fare il test della velocità del vostro browser... Smile

http://service.futuremark.com/peacekeeper/index.action

chrome batte tutti

chrome è un ottimo browser, velocissimo, anche se a naso occupa più memoria di firefox (non è raro che mi trovi 500M occupati)
in ogni caso continuo a usare firefox con gli add-on che mi permette una maggior sicurezza Wink
sparayurji
MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 9:16 pm    Oggetto: Re: Windows7 64bit Rispondi citando

r3lative ha scritto:
la gestione della memoria/cache trovo sia "stranamente" intelligente, e oserei dire ben funzionante.

ho capito che hai capito, cmq per lapalissianare, non intendevo sminuire la gestione della memoria di seven, anche perche' tutto sommato non ho solide basi per farlo. era un 'sarebbe delittuoso il contrario'. Very Happy

parlando di os non ancora rilasciati... mi ha favorevolmente colpito la alpha di haiku, anche se l'ho usata solo in sessione live da cd. sara' ancora embrionale, non sara' ancora multiuser, il supporto periferiche sara' ancora piu' che limitato (e con un grosso punto interrogativo sul futuro supporto terzi) ma alla faccia se viaggia, e senza driver grafico specifico...

chrome: compilo quasi giornalmente la versione di sviluppo su linux, e anche sotto pinguino come prestazioni e' decisamente avanti rispetto a firefox. pero' come dici, le estensioni di ff sono un valore aggiunto irrinunciabile. in piu' non vedo come potranno mai implementare un adblock (per me assolutamente irrinunciabile) per chrome, estensioni permettendo certo, ma mi pare che l'evoluzione della cosa sia ancora nebulosa...
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 11:29 pm    Oggetto: Re: Windows7 64bit Rispondi citando

BANNATO

sparayurji ha scritto:
r3lative ha scritto:

ho capito che hai capito, cmq per lapalissianare, non intendevo sminuire la gestione della memoria di seven, anche perche' tutto sommato non ho solide basi per farlo. era un 'sarebbe delittuoso il contrario'. Very Happy

la mia era solo una semplice constatazioen "amichevole" sul fatto che win sembra FINALMENTE usare la memoria in modo decente, a volte perfino intelligente. anche se imho siamo bel lontani dai sistemi unix, ma probabilmente con il costo ridicolo della memoria questo aspetto assume sempre meno importanza ...

Citazione:

parlando di os non ancora rilasciati... mi ha favorevolmente colpito la alpha di haiku, anche se l'ho usata solo in sessione live da cd. sara' ancora embrionale, non sara' ancora multiuser, il supporto periferiche sara' ancora piu' che limitato (e con un grosso punto interrogativo sul futuro supporto terzi) ma alla faccia se viaggia, e senza driver grafico specifico...

ti invidio un po, riesci ancora a sperimentare cose molto astratte, io purtroppo ormai vado copn i piedi di piombo, l'ipertestato, non lo è ancora abbastanza ...
un appunto ... quasi sempre i SO "nuovi" sono molto promettenti, poi nel momento in cui la cosa deve diventare "seria" si devono prendere decisioni "tristi" in nome del supporto e dell'affidabilita.

Citazione:
chrome: compilo quasi giornalmente la versione di sviluppo su linux, e anche sotto pinguino come prestazioni e' decisamente avanti rispetto a firefox. pero' come dici, le estensioni di ff sono un valore aggiunto irrinunciabile. in piu' non vedo come potranno mai implementare un adblock (per me assolutamente irrinunciabile) per chrome, estensioni permettendo certo, ma mi pare che l'evoluzione della cosa sia ancora nebulosa...

uhm, confermi la mia idea, sul "fumo" che aleggia intorno a chrome. l'impressione è che si siano prese molte strade, ma non si sono ancora congiunte, e non si vede l'incrocio ... speriamo, perchè il progetto è molto interessante.
sparayurji
MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 12:22 am    Oggetto: Re: Windows7 64bit Rispondi citando

r3lative ha scritto:
ma probabilmente con il costo ridicolo della memoria questo aspetto assume sempre meno importanza ...

purtroppo. tra un po' si svilupperanno framework per sviluppare altri framework... lo dico da par mio, cio' completamente a digiuno sullo sviluppo, sara' che mi ricordo i demo in assembly che facevano girare i potentissimi pc di allora sulle vetrine dei negozietti, anche loro di allora...

Citazione:

ti invidio un po, riesci ancora a sperimentare cose molto astratte, io purtroppo ormai vado copn i piedi di piombo, l'ipertestato, non lo è ancora abbastanza ...
un appunto ... quasi sempre i SO "nuovi" sono molto promettenti, poi nel momento in cui la cosa deve diventare "seria" si devono prendere decisioni "tristi" in nome del supporto e dell'affidabilita.

beh, sul motivo del po' di invidia glisso, dato che dipende quasi tutto dall'innumerevole tempo libero che devo pur sempre riempire. poi e' anche una questione diciamo di necessita'... di questi tempi italici trovo molto consolante seguire piccoli progetti nascenti...
resta il fatto che haiku promette veramente bene, ad esempio su youtube si puo' vedere un minipc basato su ion e atom 330 che fa girare in parallelo mi pare 7 video hd senza il minimo scatto.
vero quello che dici cmq, specie per haiku che nasce come os desktop votato alla semplicita' d'uso, lato interfaccia. vabbe' stesse prerogative di beos, che si fa prima...
lo scoglio maggiore ora come ora credo sia l'implementazione della multiutenza/sicurezza, che da quello che ho visto un mesetto fa erano ancora in alto mare, e va 'inventata' da zero. in seconda battuta il parco applicativo, anche se essendo open invoglia alla collaborazione. e poi fuori classifica il macigno del supporto hw, che per la maggior parte dipendera' da questioni extra progetto.

Citazione:
"fumo" che aleggia intorno a chrome. l'impressione è che si siano prese molte strade, ma non si sono ancora congiunte, e non si vede l'incrocio ... speriamo, perchè il progetto è molto interessante.

credo una buona parte di questo fumo sia legato a chrome os, di cui si sa ancora nulla di chiaro ma che probabilmente staziona proprio nell'incrocio che evochi. btw io evoco ardentemente che 'alleghino' all'os un server grafico moderno, e open.
sparayurji
MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

riguardo a chrome os...
si inizia a capire un po' di piu' la forma che avra'.
estremizzando ma neanche tanto: un browser fatto os, che tra l'altro avra' compatibilita' garantita solo su hw certificato a priori, con tanto di bollino. in ogni caso hw non preesistente, parrebbe.
mah, come concetto (solo lato marketing) odora di osx.

cmq in sostanza si basera' su 'appliances' che funzioneranno correttamente (o meglio, pienamente) solo in presenza di connessione alla rete, e con banda ben larga. e questo pone ulteriori dubbi sull'attuale usabilita' di un sistema cosi' concepito, perche' e' vero che in molte nazioni la situazione della connettivita' fissa e' decente (italia esclusa, of course), ma e' anche vero che verosimilmente sara' usato in dispositivi mobili (netbook, e forse anche mid) che avranno bisogno appunto di una qualita' della connettivita' mobile che a mio parere ancora non esiste, se non in casi particolari.
beh poi magari viene in mente che google fornira' durante le prossime feste natalizie connettivita' gratuita negli aeroporti americani maggiori, e viene quindi da ipotizzare un possibile futuro prossimo dove si troveranno pacchetti all inclusive con [netbook + os + applicazioni + connettivita' mobile] marchiati tutti big g, pubblicita' invasiva inclusa, ovviamente.
fatto salvo che si parla di scenari ipotetici, mentirei se dicessi che mi piace...

...ah, il tutto e' costruito su base open source, linux, e pare che terranno x cosi' com'e'.
e va da se' che 'chrome web browser standalone', in prospettiva, potrebbe anche fondersi nell'os completamente. posto, certo, che il suo lancio non sia servito proprio come 'testbed' per il fratello maggiore.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: