| Autore |
Messaggio
|
| DaveDevil |
Inviato: Mer Giu 25, 2008 11:39 am Oggetto: Windows Vista e 4Gb RAM |
|
|

|
Dato che mi è appena arrivato tutto il necessario per fare il pc nuovo, qualcuno sa dirmi se è vero he con il service pack 1 vengono riconosciuti correttamente 4 giga di ram anche nelle versioni a 32 bit?
ho una scheda madre asus striker formula2, che supporta le funzioni...
non voglio installare la versione a 64 bit perchè ce l'ho su ora, e l'unica cosa che cambia è che non mi vanno molti programmi.
ho letto, sul sito microsoft, che con il sp1 anche la versione a 32 bit riconosce i 4 giga di ram installati... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| sun83 |
Inviato: Mer Giu 25, 2008 11:54 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 07/01/07 14:51 Età: 29 Messaggi: 5360 Residenza: VR
|
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mer Giu 25, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Pianoooo... non facciamo confusione.
64 bit significa che il processore opera su operandi di 64 bit. Il fatto che il bus indirizzi, poi, sia a 64 bit è un altro discorso, non necessariamente correlato.
Quanto a un computer con bus indirizzi a 32 bit, può benissimo mappare 4 GiB di RAM (2^32). (A dire il vero in Linux avevano implementato una cosa per andare oltre, ma non ho mai capito come funzionava). _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
L'ultima modifica di dev/null il Mer Giu 25, 2008 12:41 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| CD |
Inviato: Mer Giu 25, 2008 12:40 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| la cosa certa e che windows a 32 bit vede solo al massimo 3,5 dei 4 gb di ram . personalmente testato tempo fa |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mer Giu 25, 2008 1:19 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Sì, Windows è noto per esser sempre stato indietro coi tempi  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| sparayurji |
Inviato: Mer Giu 25, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
|
| windietro... doppio senso compreso |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Giu 25, 2008 5:21 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
ci sono diversi problemi
con i so di tipo workstation a 32 bit, vengono correttamente riconosciuti max 3,xGB, in ogni caso ogni programma riesce ad usare/indirizzare max 2gb
sui SO di tipo server a 32bit c'è un'opzione perestendere il limite di indirizzamento dell'applicazione a 3gb, rimane il limite dei 3,x gb complessivi
con i server enterprise a 32 bit, la memoria viene paginata e supporta 16gb (a memoria, potrei sbagliare)
con i 64 bit, questi limiti si alzano di parecchio.
in ogni caso anche se metti 4gb, non li userai mai, anche se usi applicazioni tipo photoshop non ne indirizzi più di 2gb  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Sab Giu 28, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|

|
Risolto...
con il service pack 1 Windows vista VEDE e USA tutti e 4 i giga di ram... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Giu 28, 2008 7:47 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| DaveDevil ha scritto: | Risolto...
con il service pack 1 Windows vista VEDE e USA tutti e 4 i giga di ram... |
sul fatto che li veda..., magari li vede (paginati)
sul fatto che li usi .... diciamo che "usa" è un concetto da definire. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|