|
 |
|
| Windows 7 |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| krakatoa |
Inviato: Gio Set 18, 2008 3:06 pm Oggetto: Windows 7 |
|
|
|
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Set 18, 2008 6:36 pm Oggetto: Re: Windows 7 |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
diciamo che ad oggi m$ non ha ancora rilasciato una versione rc di win7, e che le varie versioni che girano sembrano più alfa che beta ... in ogni caso dal momento della rc1 dovrebbe passare almeno 6/9 mesi prima della versione vendibile, questo solo per mantenere uno standard di test decente.
secondo me quella data indica il rilascio della rc1, e poi entro giugno 2010 (probabilmente febbraio2010) ci sara la presentazione di win7 vero.
questo confermerebbe che vista è stato uno dei fiaschi più grandi della storia dell'informatica, forse, e dico forse, secondo solo a win me.
posso solo dire che aziendalmente vista viene ancora visto come fumo negli occhi da parte di molti. alcuni problemi di compatibilita con alcune applicazioni persistono (e persistono i problemi con dispositivi hw non gestiti correttamente). io continuo a usare e consigliare xp, e nessuno mi schioda da qui.
in alcuni settoiri, si stanno spingendo soluzioni basate su suse/ubuntu (le versioni workstation, non server), ma la cosa non è indolore. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| krakatoa |
Inviato: Gio Set 18, 2008 6:57 pm Oggetto: |
|
|
|
io sono sempre dell'idea che, per concepire e realizzare vista, Microsoft abbia licenziato un pò di analisti funzionali per assumere un bel pò di grafici al loro posto
comunque se proprio non si può rinunciare a winzoz....l'unica è winXP per il momento...concordo in pieno! anche perchè vista è inusabile, e la gente già si fa le pare quando per sbaglio scambi l'ordine delle icone nel desktop...
vista per me è stato un flop bello e buono!  _________________ Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open windows
##############################################
cercare di fare network security è paragonabile a cambiare lo scafo di una nave quando è già al largo
Marcus Ranum |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Gio Set 18, 2008 7:05 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Ci sono stampanti HP (HP recenti, mica stampanti a margherita) che ancora non hanno i driver completi per Vista e quindi c'è chi si deve accontentare di driver generici.
Credo che XP sarà l'ultima versione di Windows che il mio PC vedrà. Se in futuro avrò tempo/voglia di giocare mi piglierò una console (anche perché stare dietro ai giochi oggi è impossibile con un computer). _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| sparayurji |
Inviato: Gio Set 18, 2008 8:14 pm Oggetto: |
|
|
|
per me il fiasco e' maggiore rispetto a m.e., per il semplice fatto che al tempo ancora non tutti avevano un pc, neanche in azienda. tennicamente non so, ma come botta all'immagine non c'e' minimamente paragone.
...e poi... forse anche perche' il nome italiano fa si che venga associato a qualcosa di non funzionante...
peccato che chi ne sta approfittando di piu' e' un'azienda che tanto diversa non e', e forse forse e' pure peggio.
comunque se il 7 lo fanno uscire cosi' presto, ci sono...
certo, a meno che non abbiano gia' pronti centinaia di milioni per addomesticare le masse.
o a meno che non sia un'altra rivisitazione dell'interfaccia grafica solo a suon di sbrilluccichii e effettini, che allora veramente ci sarebbero al cubo.
btw ho avuto recentemente la sventura di usare office 07... meno usabile era difficile farla, l'interfaccia. |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Gio Set 18, 2008 9:11 pm Oggetto: |
|
|

|
Quoto...
office 2007 è molto "brutto" da utilizzare come interfaccia di comandi, è molto fastidiosa...
meglio il caro 2003, per chi è attaccato ai prodotti office..
io utilizzo Vista, non è malaccio, mi piace come grafica, per il resto lo ritengo solo un "rivestimento estetico", non ci trovo nulla di nuovo, per me è solo un abbellimento di XP, con qualche problema in più.
Lo utilizzo solo perchè questi "problemi" non mi pesano per quello che devo farci, e le directx 10 sui giochi danno qualcosa in più.
Per il resto, non considero minimamente l'uscita di Vista una novità come quando è uscito XP, che reputo IL miglior sistema operativo fatto da microsoft... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Gio Set 18, 2008 9:29 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
uindos l'è na merda  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Set 18, 2008 11:36 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| dev/null ha scritto: | | Ci sono stampanti HP (HP recenti, mica stampanti a margherita) che ancora non hanno i driver completi per Vista e quindi c'è chi si deve accontentare di driver generici. |
le stampanti almeno stampano, mancano delle funzioni, ma se sono PS o PCL (e la maggior parte lo sono) qualcosa si combina
il vro problema sono le periferiche tipo scanner che vengono omologati al più scarso... pensa di prendere uno scanner da 800euro, con funzoni avanzate, e dopo aver installato vista hai una qualita di scansione pari al trust da 50 euro ... non è molto bello. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Set 19, 2008 12:40 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
io ho la ultimate e va non bene...BENISSIMO non so che dirvi di certo ha rogne, ma io non ne ho ancora trovate...che dopo sia una cacca perche e' winzozz evabbe', credo che se anche facesse il piu bello/veloce/stupendo S.O. sarebbe comunque una cacca....
con xp successe la medesima cosa...casso e adesso tutti ad osannare xp
boh, mi non capisso
io sto usando saltuariamente anche il leopard.....si bello, snello , un po piu veloce, ma poi....sara che lo uso poco.....ma alla fine ....mahhh  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| krakatoa |
Inviato: Ven Set 19, 2008 8:50 am Oggetto: |
|
|
|
già....ma visto che ci hanno messo del tempo per metter su una versione decente e abbastanza stabile..perchè stravolgerla totalmente e non usare l'esperienza già vissuta per evitare di ripetere la stessa scena?
va bene l'innovazione...ma almeno falla funzionare
per dirti...io non ho mai usato seriamente vista, ma la banalissima funzione "esegui", che penso sia quella che uso di più insieme al cmd...non l'ho mai trovata, l'hanno nascosta talmente bene che perdevo la pazienza prima di trovarla.
e poi l'hyperterminal...scomparso, bisogna ricorrere a putty (che detto tra noi è anche meglio ) |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Set 19, 2008 10:25 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| marte_57 ha scritto: | io ho la ultimate e va non bene...BENISSIMO non so che dirvi di certo ha rogne, ma io non ne ho ancora trovate...che dopo sia una cacca perche e' winzozz evabbe', credo che se anche facesse il piu bello/veloce/stupendo S.O. sarebbe comunque una cacca....
con xp successe la medesima cosa...casso e adesso tutti ad osannare xp
boh, mi non capisso
io sto usando saltuariamente anche il leopard.....si bello, snello , un po piu veloce, ma poi....sara che lo uso poco.....ma alla fine ....mahhh  |
marte, è ovvio che il tutto deve essere visto nel modo in cui usi il pc
se usi solo office e/o navigazioni internet, allora sicuramente hai ragione, ma normalmente ci sono molti altri programmi che vengono usati, e che per un motivo od un'altro con vista hanno problemi, magari si tratta di piccolezze, ma sono piccolezze che ad una signorina che inserisce bolle/fatture/dati per 8 ore al giorno, possono (giustamente) dare fastidio.
se poi vedi che l'interfaccia è un po troppo "giocattolosa" per un'azienda, e che questo giochetto porta via risorse (ovvero rallenta il pc, o ne aumenta il costo) allora le persone che non sono felici aumentano. poi infilaci i sistemisti che si ritrovano un sistema con diversi problemini da gestire, con policy di sicurezza da gestire ex novo, quando magari le stesse policy erano già implementate in modo corretto, ma non secondo la visione accentratrice di M$, allora anche questi piangono. non parliamo poi di chi usa periferiche un po strane o datate, per cui i driver non ci sono, e non ci saranno mai, e se ci sono, sono driver generici che supportano il 10% delle capacita della periferica.
questo solo per darti una prima idea, ma ti assicuro che le problematiche sono molto varie.
imho dato che la virtualizzazione è ormai usata/abusata a tutti i livelli. secondo me la cosa migliore che potrebbe fare M$ è continuare con lo sviluppo con le novita di sVista, ma inserendo una specie di compatibility box (come aveva fatto il mac) in cui fare girare l'esistente. oggi questo è tecnicamente possibile, anzi, m$ ha già diversi pezzi disponibili, e sarebbe sicuramente un'ottimo incentivo a passare ai nuovi sistemi. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Ven Set 19, 2008 3:49 pm Oggetto: |
|
|

|
| krakatoa ha scritto: | | per dirti...io non ho mai usato seriamente vista, ma la banalissima funzione "esegui", che penso sia quella che uso di più insieme al cmd...non l'ho mai trovata, l'hanno nascosta talmente bene che perdevo la pazienza prima di trovarla. |
non è più semplice, quando fai start, scrivere nella barra sotto il programma che vuoi eseguire, dato che automaticamente ti da in 1 secondo tutti i programmi del computer con quel nome?  _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |