| Autore |
Messaggio
|
| r3lative |
Inviato: Gio Gen 29, 2009 1:31 pm Oggetto: win7 |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
sto provando win 7, piu per curiosita che per altro ... e ne sono rimasto colpito, favorevolmente colpito... sembra veramente funzionare, una cosa che da M$ ormai non ti aspetti più ....
l'altro ieri ho installato il sistema su un atom (si, lo so, ma avevo quello sotto mano) e funziona bene, la velocita/reattività è buona, a naso direi superiore a xp.
ho provato ad installare un paio di applicazioni non proprio leggere, e non ho riscontrato problemi.
oggi l'ho installato sul eeepc900 al posto di xp (che è lentissimo), la macchina sembra rinata, molto più reattivo. ora sto caricando sempre un paio di applicativi pesanti, tanto per rompere, vediamo come si comporta, ma direi che non è male, anzi
ps a naso mi sembra che la gestione della memoria (cache/ecc) sia migliorata notevolmente ... speriamo bene
PS2 ovviamente molti driver non ci sono ( e probabilmente non ci saranno mai)
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| sempiternum |
Inviato: Gio Gen 29, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|

|
Ciao,
sto provando la beta anch'io da qualche settimana su macchina virtuale con 1 GB di ram dedicato e... funziona! nel senso che paragonato con Vista su vm con stesse caratteristiche va come una scheggia! Su macchina fisica ancora non ho avuto modo di fare dei test ma se queste sono le premesse direi bene. Chissà che ci abbiano imbroccato questa volta  _________________ Linea 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| TheBres |
Inviato: Gio Gen 29, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/06/07 11:26 Età: 27 Messaggi: 964 Residenza: Castelnovo - Isola Vicentina
|
L'ho provato anch'io e va mooolto bene.
Se riescono a fare i driver necessari per le periferiche non recentissime faranno un egregio lavoro (finalmente) sperem  _________________ e4a Wireless PCR-6144Kbps/6144Kbps MCR-512Kbps |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Gio Gen 29, 2009 10:23 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
allora era zio bill che portava sfiga  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Gen 29, 2009 10:45 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| TheBres ha scritto: | L'ho provato anch'io e va mooolto bene.
Se riescono a fare i driver necessari per le periferiche non recentissime faranno un egregio lavoro (finalmente) sperem  |
non per portare sfiga, ma se no ci sono per svista, per win 7 me li scorderei proprio  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Gio Gen 29, 2009 10:46 pm Oggetto: |
|
|

|
ma i drivers non dovrebbero essere gli stessi del vista?
almeno così avevo letto.. _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Gen 29, 2009 10:50 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Trew ha scritto: | allora era zio bill che portava sfiga  |
no, o meglio non solo
si narra che svista sia uscito incompleto e zoppicante in quanto non era più rimandabile la sua presentazione, in realta M$ era ben conscia della situazione (vedi problemi dei bollini "vista capable", e del SP1, per non parlare degli improvvisi cambi di direzione tecnica, o delle feature più volte annunciate, ma improvvisamente sparite).
ho come l'idea che il vero vista si chiami 7 ...
c'è anche chi pensa peggio ... linus (proprio lui) dice che M$ ha fatto apposta a fare svista con tutte quelle interessanti "feature" ...
boh  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Gen 29, 2009 10:52 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| DaveDevil ha scritto: | ma i drivers non dovrebbero essere gli stessi del vista?
almeno così avevo letto.. |
dovrebbereo, ma se non ci sono per vista, nessuno implementa driver per periferiche più vecchie di quelle supportate dal SO precedente.
quindi se li supporta svista, OK, altrimenti io non ci farei molto affidamento. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Gen 30, 2009 12:24 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
per forza e se no come cambiamo tutto il vecchiume ???
d'altronde lo ha detto anche il nano....dobbiamo fare girare l'economia, quindi ...spendete spendete spendete......
tipo ...armiamoci e partite
io resto in attesa....giusto rel?  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Ven Gen 30, 2009 1:40 am Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: | ......
d'altronde lo ha detto anche il nano....dobbiamo fare girare l'economia, quindi ...spendete spendete spendete...... | vero.....ma pisolo si è dimenricato un particolare.....
Li deve spendere chi li ha.....
perchè i finanzieri creativi in questi ultimi anni hanno provato a farli spendere anche a chi non li aveva.....e non me sembra sia stata una gran ideona da quello che si dice in giro per il mondo de sti tempi.....  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Gen 30, 2009 2:05 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| marte_57 ha scritto: | per forza e se no come cambiamo tutto il vecchiume ???
|
il detto "wintel" ti dice qualcosa ??? una volta i maligni dicevano che il sw (win) serviva solo a rendere obsolete le architetture in uso (intel), e quindi dare la scusa per l'introduzione delle nuove "tecnologie".
io in realta ritengo che in ambiente puramente office, il grado di equilibrio tra prestazioni ed esigenze reali si era raggiunto con win 95 e pentium 2/3 dopo è sempre e solo stato una corsa a creare esigenze non necessarie per giustificare i vari wintel che sono seguiti.
ovvio che le finestrelle fighe sono molto belle, ma il discorso è : servono realmente? cosa aggiungono al lavoro ??
ovviamente non parlo di ambienti creativi, di sviluppo o scientifici, ma di ambienti puramente office, che sono comunque la grandissima maggioranza.
tra l'altro anche in ambiente game, credo che la wii abbia insegnato qualcosa sulla questione prestazioni a tutti i costi ...
| Citazione: |
d'altronde lo ha detto anche il nano....dobbiamo fare girare l'economia, quindi ...spendete spendete spendete......
|
se lo dice il nano, allora ok. aspetta che mi ipoteco la casa per comperare una fiat in modo da muovere l'economia ...
per girare alcune cose girano .. ed anche molto ...
tipo ...armiamoci e partite
|
si, con l'elmetto, ma ricordati anche la molletta per il naso, che serve.
io resto in attesa....giusto rel?  |
parla con il boss, io ho gia dato ... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Gen 30, 2009 2:10 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| andrey ha scritto: | | marte_57 ha scritto: | ......
d'altronde lo ha detto anche il nano....dobbiamo fare girare l'economia, quindi ...spendete spendete spendete...... | vero.....ma pisolo si è dimenricato un particolare.....
|
pisolo ... magari dormisse, almeno certe figuracce ce le risparmieremo ...
Li deve spendere chi li ha.....
perchè i finanzieri creativi in questi ultimi anni hanno provato a farli spendere anche a chi non li aveva.....e non me sembra sia stata una gran ideona da quello che si dice in giro per il mondo de sti tempi.....  |
il grosso problema, è che le persone a cui avevamo affidati i nostri soldi li hanno usati per giocare a monopoli, peccato che il gioco è finito, i soldi anche, e i giocatori sono spariti. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Gen 30, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Citazione: | se lo dice il nano, allora ok. aspetta che mi ipoteco la casa per comperare una fiat in modo da muovere l'economia ...
per girare alcune cose girano .. ed anche molto ... |
dai su , su non fate i "comunisti"....
e se non i vendi la casa, poi come fanne le immobiliari del nano a comprarle per 4 skey?
fate girare l'economia su....cosi se gira, poi possiamo pagare quei circa 1000 papponi che hanno tutto gratis, pagare super liquidazioni ai manager, super pensioni, e possiamo far si che dopo solo 1 anno il parlamento(ora ne sono 3!!!) i papponi se ne vadano in pensione dorata......se proprio non ce la dovessimo fare, alziamo di 4/5 anni l'eta pensionabile, ed eliminiamo la pensione per i giovani, sti drogati sfaticati e bamboccioni....ecchecaxx...semplice no??  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Ven Gen 30, 2009 10:43 am Oggetto: |
|
|
|
A parte che per colpa mia semo drio n'dare un peletto ot.....ma vabbè se proprio proprio femo lavorare el mod......
| r3lative ha scritto: | | .....il grosso problema, è che le persone a cui avevamo affidati i nostri soldi li hanno usati per giocare a monopoli, peccato che il gioco è finito, i soldi anche, e i giocatori sono spariti. | Secondo me non è proprio così......
Il prob è appunto che da una parte hanno fatto spendere i soldi a chi non li poteva spendere.....credito al consumo e mutui facili per tutti indebitandoci oltre il "dovuto" ...con la scusa di dare benessere a più persone possibili....
Dall'altra promettendo guadagni facili e alti a chi aveva i soldi veramente(risparmiatori)...dal'altra parte gli servivano per darli a quelli che dovevano spenderli con i mutui.....
Ora la legge del mercato mi insegna che se cresce la domanda crescono pure i prezzi...e quindi si crea una situazione "dopata" tanto più la richiesta cresce in maniera veloce o non prevista.....
Diversamente non se spiegherebbe che per comprare tre stanse ormai te voeva na vita e mezza di un operaio...oppure per farte un giretto al mare 100 euri de benza.....ecc.ecc..(sonon solo esempi di economia "domestica")
Ma quando vai oltre il meccanismo il meccanismo salta perchè puoi spendare(e fare mutui)solo per un pò....dopo in teoria li devi rientrare.....
Infatti anche il mercato da che mondo e mondo....un periodo tira e dopo c'è una fase di "respiro" e ferma......
Logico quindi che se tu vuoi spostare più avanti la fase del respiro fisiologico troppo in avanti....il banco salta....per mancanza ti schei(presti troppo e non rientri a sufficienza).......
Il guaio è che se ti fermi in tempo tiri il fiato e riparti....se esageri te fè un bel collasso punto.
Quando vai avanti troppo in tutte le cose.....il salto da fare per tornare al giusto posto tanto è più grande quanto hai voluto spostare in avanti lo stop fisiologico....e stavolta lo hanno spostato di mooolto in avanti.....sperando che la "divina" provvidenza ci mettesse la manina.....ma l'economia, purtroppo o per fortuna, se non è matematica poco ci manca....  |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Ven Gen 30, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
|
Oppsss....piccolo errore doi sbaglio(quote).....  |
|
| Top |