| Autore |
Messaggio
|
| marte_57 |
Inviato: Lun Gen 25, 2010 12:04 am Oggetto: Wifi Signal Booster for less than $1 New! |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Gen 25, 2010 1:37 am Oggetto: Re: mmmmm |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
ci sono parecchie "modifiche" in questo senso che girano, la migliore credo sia quella di sagomare un cartoncino con un profilo paraboloide (o simil) e porre una delle antenne nel fuoco (l'altra va disattivata), naturalmente aumenta molto la direzionalità ... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| eqipestae |
Inviato: Sab Gen 30, 2010 12:39 am Oggetto: |
|
|
|
io ho provato proprio con il profilo a parabola, fra l'altro su questo sito c'è il cartoncino sagomato con le misure calcolate a dovere...
http://www.freeantennas.com
ho ricoperto il riflettore con due strati di carta stagnola..funziona sì, ma non così egregiamente..ho provato a far passare il segnale da un piano a quello sotto, ma con le antennine da 3 dB si fa poco..se però si ha bisogno di campo in una certa direzione è perfetto... |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Sab Gen 30, 2010 1:17 am Oggetto: Re: mmmmm |
|
|

|
| marte_57 ha scritto: | da crederci??
... |
Si, tempo fa mi sono autocostruito quella parabolica in cartoncino e anche senza rivestimento aumentava di un 20% il segnale
Un sito interessante per questo genere di cose è anche questo
Emilien  _________________ > Test E4A ver. 2.1.3-Auto-r3 Upload & TimeLimit < |
|
| Top |
|
 |
| eqipestae |
Inviato: Sab Gen 30, 2010 11:54 am Oggetto: |
|
|
|
Strano però che funzioni anche solo con il cartoncino..teoricamente l'onda dovrebbe attraversarlo completamente..logica vuole che si usi un rivestimento di materiale conduttore per avere l'effetto di onda riflessa, la quale viene diretta nel modo giusto dalla forma del riflettore...o meglio ancora fare il riflettore con una lattina!
chissà che cartoncino hai usato  |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Sab Gen 30, 2010 12:01 pm Oggetto: |
|
|

|
Era abbastanza grosso è vero che dovrebbero oltrepassarlo, ma qualcosa rifletteva visto che infilando nell'antenna la sagoma di cartoncino e sfilandola su netstumbler si vedeva la differenza, credo che alla fine non fosse neanche una "barretta" di segnale in windows...
Emilien  _________________ > Test E4A ver. 2.1.3-Auto-r3 Upload & TimeLimit < |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Dom Gen 31, 2010 11:48 pm Oggetto: Re: mmmmm |
|
|
 2° avvertimento
|
| r3lative ha scritto: |
ci sono parecchie "modifiche" in questo senso che girano, la migliore credo sia quella di sagomare un cartoncino con un profilo paraboloide (o simil) e porre una delle antenne nel fuoco (l'altra va disattivata), naturalmente aumenta molto la direzionalità ... |
Confermo, ho guadagnato 6db con quella parabolina...
E' proprio importante realizzarla come da schema e posizionare l'antenna giusta nel fuoco della parabola alla distanza corretta dal materiale riflettente.
Io l'ho realizzata interamente in alluminio ma penso che anche in cartoncino rivestito di domopack sia la tessa cosa. _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
|
|