|
| Wi-fi libero |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| marte_57 |
Inviato: Lun Nov 08, 2010 12:32 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
glub.....in due parole hai messo grossi dubbi su cio che credevo necessario alla sicurezza
lasciamo perdere il terrorismo...che e' in grado di buggerare chiunque(quando gli viene concesso...)
pero allora mi chiedo.... se per esempio voglio fare traffici illeciti, minacciare il berlusca , spacciare pasticche varie, vendere filmini proibiti..e porcate simili, restero impunito?
mi pare strano...come fanno a controllare che cio nn avvenga?
non foglio fare il bacchettone...non e' nel mio stile, anzi...ma ritenevo che un minimo di controllo fosse comunque giusto e giustificabile....
mi son perso qualche cosa?
e poi ancora...
ma perche da casa io DEVO essere identificabile e da un hot spot no?
mi stanno dicendo che e' illecito il download di un cd , ma lo scambio di materiale pedofilo o che so io no??
gia perche se scarico un cd o un giochino a te arriva la segnalazione....poi in teoria dovresti comunicare il nome del birbone( a meno che questo non lo abbia fatto per sbaglio ..... ) all'ente che ti ha segnalato l'abuso ecc ecc e tu avendo del birbone l'ip ....
ma se il birbone non e' un birbone ma un grande figlio di madre ignota e on line fa porcate e le fa da un hot spot...tu come lo identifichi e lo segnali/denunci alle autorita???
Cazzarola mi pare possa venire fuori un bel porcile...
dimmi che ci sono mezzi alternativi al controllo di tutto cio???
 _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Nov 08, 2010 3:17 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
il concetto di sicurezza in italia è piuttosto confuso, ed in genere viene legato più a formalismi che a reali concetti di sicurezza.
l'identificazione già ora è una farsa, le sim telefoniche "anonime" le trovi senza problemi ovunque, ricordo che qualche tempo fa avevano "scoperto" dei venditori che avevano venduto qualche migliaio di sim tutte allo stesso utente.
per il telefono fisso/adsl, telecom non ti chiede nulla, apri il contratto telefonicamente e fine. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Nov 08, 2010 8:45 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
si pare di si , pero resta il fatto che almeno da una connessione adsl standard sei comunque identificabile...almeno credo spero
Che poi qualche farebutto sia riuscito a spacciare sim fasulle...evabbe'...se fosse stato adeguatamente punito...e se le "autorita'"avessero bloccato al volo tali utenze..il problema non ci sarebbe...
ma come sempre da noi l'importante e penalizzare ccoloro che nn c'entrano...e' piu facile...
ma sopratutto sei certo di non ledere nessuno di quelli che in qualche modo possono venirti utili....
 _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Nov 08, 2010 2:43 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| marte_57 ha scritto: | se per esempio voglio fare traffici illeciti, minacciare il berlusca , spacciare pasticche varie, vendere filmini proibiti..e porcate simili, restero impunito?
mi pare strano...come fanno a controllare che cio nn avvenga?
|
Perche' scusa, tu attivita' del genere vai a farle in pubblico al bar, o in un parco dove sei collegato in 4 persone, dove ti puo' vedere chiunque?:
A quel punto ok che che non sai esattamente chi sono se non gli schedi i documenti, ma secondo te non diventi sospetto ed identificabile se continui ad andare li?? o che fai, ti passi a turno tutti gli hotspot della citta'? e se anche lo fai, secondo te no diventi visibile da un'indagine? Ammesso che non si capisca chi sei, comunque quello che fai e' identificabile (e tra parentesi, non solo quello che fai... a meno che non sei un minimo sgamato, l'operatore che ti lascia collegare puo' sapere volendo che modello/marca di pc hai, che sistema operativo stai usando, etc etc).
Secondo te uno che vuole fare porcate le fa in chiaro e direttamente connesso? o si maschera in qualche modo? se si maschera sai che te ne fai di averlo schedato? nulla di nulla...
E se davvero servisse, allora a quel punto perche' non chiedi di schedare la gente che va al parco... dopotutto, di contro potresti pure andare a spacciare, passarti certo materiale di nascosto con una chiavetta usb o tante altre analogie..
| marte_57 ha scritto: |
non foglio fare il bacchettone...non e' nel mio stile, anzi...ma ritenevo che un minimo di controllo fosse comunque giusto e giustificabile....
mi son perso qualche cosa?
|
Ti sei perso che la soluzione che viene proposta non ha senso non perche' non sia giusto poter fare certi controlli, ma perche' non riesce a raggiungere lo scopo, e per di piu' impedisce di utilizzare i vantaggi del servizio.
e poi ancora...
ma perche da casa io DEVO essere identificabile e da un hot spot no?
|
Per lo stesso motivo per cui quando vai in aereoporto devi mostrare i documenti, ma non lo fai quando vai al bar a chiedere un bicchiere d'acqua... dopotutto con il ragionamento della Pisanu, perche' non farlo.. potresti essere un pericolosissimo criminale e se controlliamo i documenti a tutti quelli che entrano in un bar, sai quanti latitanti becchiamo?
mi stanno dicendo che e' illecito il download di un cd , ma lo scambio di materiale pedofilo o che so io no??
|
Dove lo stanno dicendo? quello che non puoi fare a casa non lo puoi fare nemmeno in un hotspot. il punto non e' che ti sia consentito farlo o meno.. ma che la norma in essere non ti impedisce di farlo, ne' di riuscire a nasconderti, non piu' di quanto non lo farebbe l'accesso libero almeno.
gia perche se scarico un cd o un giochino a te arriva la segnalazione....poi in teoria dovresti comunicare il nome del birbone( a meno che questo non lo abbia fatto per sbaglio ..... ) all'ente che ti ha segnalato l'abuso ecc ecc e tu avendo del birbone l'ip ....
|
Io non devo fare proprio nulla, anzi.. e' assolutamente illegale che io stacchi un utente perche' il primo leguleio pagato da chissa' chi che passa mi dica che devo fare... che vadano alla Polizia Postale, e quando la polizia postale mi viene a chiedere chi sei, allora si che sono obbligato a dirglierlo (e lo faccio ben volentieri se c'e' un decreto di acquisizione dei dati da parte di un magistrato).
ma se il birbone non e' un birbone ma un grande figlio di madre ignota e on line fa porcate e le fa da un hot spot...tu come lo identifichi e lo segnali/denunci alle autorita???
|
Perche' secondo te io un birbone del genere lo identifico perche' si collega ad un hotspot? ma per favore... se uno vuole fare le porcate da un hotspot si collega e a mille modi per nascondersi in modo che io vedo che sta guardando un seminario sui cioccolatini alla nocciola del madagascar, ed intanto sta svuotando il caveau della banca d'italia con i robottini radiocomandati..
In compenso il poveraccio di turista che non sa dove andare a mangiare non si puo' collegare a google maps per vedere che c'e' intorno perche' deve essere autenticato e bisogna fotocopiargli la carta di identita'.
dimmi che ci sono mezzi alternativi al controllo di tutto cio???
|
Prima di tutto ti devi chiedere se quello che vuoi controllare e' controllabile o meno.. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Nov 08, 2010 2:56 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| marte_57 ha scritto: | si pare di si , pero resta il fatto che almeno da una connessione adsl standard sei comunque identificabile...almeno credo spero
|
Ne' piu' ne meno che da un hotspot (autenticato o meno)...
Che poi qualche farebutto sia riuscito a spacciare sim fasulle...evabbe'...se fosse stato adeguatamente punito...e se le "autorita'"avessero bloccato al volo tali utenze..il problema non ci sarebbe...
|
Non e' affatto necessario tirare in ballo sim fasulle... ci sono sim perfettamente lecite e del tutto anonime (il che non vuol dire che non ci siano i mezzi per identificarti e trovarti lo stesso). |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Nov 08, 2010 11:40 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
ho capito....allora vuol dire che sono ingenuo...pensavo che identificare chi usa gli hot spot fosse un sorta di freno(quantomeno) psicologico a commettere atti illeciti, ma in effetti mi rendo conto che cosi nn e' ..a pensarci bene se uno vuole fare cose illecite le fa comunque..quindi tutto sto ambaradan per limitare poco probabili danni in effetti non serve a un belin di niente  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
  |
|
| Top |
|
 |
|
|