Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 Vorrei arrangiarmi col voip, ma come? « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
maso87
MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 9:18 pm    Oggetto: Vorrei arrangiarmi col voip, ma come? Rispondi citando

Salve ragazzi...inizio subito col dire che sono contentissimo del servizio offerto da e4a e quindi pensavo anche di provare il voip.

Ho gia richiesto il numero per il voip che tra qualche giorno dovrebbe essermi assegnato nel frattempo scrivo qui sul forum per cercare di capire quale adattatore devo prendere e come installarlo visto che volevo arrangiarmi..

Sarei indirizzato a prendere un adattatore voip non un telefono però mi sorge una domanda: visto che per il momento ho intenzione di mantenere ancora il numero telecom, il mio telefono di casa potrà funzionare contemporaneamente per ricevere chiamate sia dalla linea voip sia dalla linea telecom?

Poi mi chiedo come devo fare per collegare l'adattatore? devo metterlo vicino al telefono o posso metterlo dove voglio io? Mi spiego meglio: io non sono in possesso di un router (spero non sia necessario acquistarlo) e ho il filo che dall' antenna sul tetto arriva diretto al computer in camera mia. Come faccio a portare il segnale voip al telefono che si trova nel corridoio? devo sdoppiare il filo che arriva dall' antenna e portarlo fino al telefono e li applicare l'adattatore? Non ne ho la minima idea e per mancanza di tempo non posso mettermi a leggere tutti i vari thread del forum e trovare le mie risposte..faccio prima a chiedere se qualcuno intanto inizia a spiegarmi gentilmente mi fa un grosso piacere...
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to maso87 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
dev/null
MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Configurare l'adattatore non è una cosa semplicissima se non si ha un po' di confidenza, non tanto per la configurazione della parte telefonica che è piuttosto meccanica, ma per la sua corretta messa in rete.

Un adattatore VoIP ti fornisce una linea telefonica analogica: dev'essere collegato all'apparato via ethernet e naturalmente ad un telefono. Non puoi collegare un telefono contemporaneamente a più di una linea. Quindi avrai bisogno di un telefono normale, ma dedicato alla linea VoIP.

L'adattatore dovrà essere collegato sia al cavo di rete che al cavo telefonico che va al telefono che vuoi usare. Le soluzioni sono due:
1) Con il modello SPA colleghi il cavo che scende dall'apparato ad una porta eth, il cavo che va al computer all'altra porta eth, e il cavo del telefono che vuoi usare naturalmente.
2) Con il modello PAP ti serve uno switch al quale colleghi l'apparato, il computer e l'adattatore.
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
maso87
MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora meglio se opto per un telefono voip piuttosto che un adatttore..sapreste dirmi quale marca e modello devo procurarmi perchè sia compatibile col voip di e4a? quindi immagino mi serva un switch se prendo il telefono: allo switch collegherò il cavo che proviene dall' apparato quello che va al pc e quello che va al telefono voip giusto?
The copyright belongs to maso87 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Artic
MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto schemino l'ho fato in 2 minuti ma penso può esserti utile

I modelli di adattatore che puoi usare devi chiederli all'assistenza

Trew ha scritto:
hai rischiato otto ammonimenti e tre ban in un sol colpo Very Happy

<"sudo" vuol dire "diventa superman", ma superman a volte è di cattivo umore e rompe tutto> - F. Bombi
The copyright belongs to Artic and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
maso87
MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora che marca e modello di telefono posso acquistare? ho chiesto in assistenza acora 4 giorni fa e ovviamente nessuna risposta...
karyal
MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

maso87 ha scritto:
Allora che marca e modello di telefono posso acquistare? ho chiesto in assistenza acora 4 giorni fa e ovviamente nessuna risposta...

Non so se sei la stessa persona, ma ho risposto proprio 4/5 giorni fa ad una domanda del genre in assistenza.. e la risposta e' stata "qualsiasi telefono purche' sia un telefono analogico".
Se mi dai il numero di ticket controllo se eri tu (mi pare strano che siano arrivate due domande identiche negli stessi giorni, tenendo conto che e' una domanda che non ha mai fatto nessuno)
Comunque scusa se ti faccio notare che anche se fosse, magari se non ti hanno ancora risposto perche' non era arrivato il tuo turno, magari c'erano richieste arrivate prima e piu' urgenti per l'assistenza, di rispondere ad una domanda del genere, anche perche', piccolo particolare, la risposta c'e' gia' nella documentazione voip, anche in quella che puoi trovare sul cpanel:

"Non è quasi mai necessario sostituire il proprio telefono (per intenderci, va benissimo
continuare ad utilizzare un normale telefono casalingo tipo Sirio, oppure un comune cordless,
e applicare a questo un adattatore VoIP)."

Come vedi tante risposte ci sono ancora prima che vengano fatte le domande, basta leggere..
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
maso87
MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

no io volevo proprio prendere proprio un telefono senza applicare l'adattatore...

il tiket è questo: [www.e4a.it #21231] ed ho contollato anke nella posta indesiderata non mi è pervenuta alcuna risposta per quello ho chiesto qui nel forum...

cmq per dire, il telefono voip Linksys SPA921 andrebbe bene?
karyal
MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

maso87 ha scritto:
no io volevo proprio prendere proprio un telefono senza applicare l'adattatore...

il tiket è questo: [www.e4a.it #21231] ed ho contollato anke nella posta indesiderata non mi è pervenuta alcuna risposta per quello ho chiesto qui nel forum...

cmq per dire, il telefono voip Linksys SPA921 andrebbe bene?

No, consigliato adattatore pap2 o spa, con telefono normale annesso..
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

io sto usando un siemens C450IP (wireless serie gigaset).
non ho riscontrato problemi, configurato in pochi minuti, e mi sembra funzionare bene.

non so se ricky ha controindicazioni ...

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

r3lative ha scritto:
io sto usando un siemens C450IP (wireless serie gigaset).
non ho riscontrato problemi, configurato in pochi minuti, e mi sembra funzionare bene.

non so se ricky ha controindicazioni ...

ciao

In passato abbiamo avuto utente che lo hanno preso ed avevano problemi.. magari hanno anche sistemato..
Ròsso
MessaggioInviato: Dom Ago 10, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:

PAP2 dietro Router e un Gigaset qualunque, va che è una meraviglia!! Smile

Ciao!!

Ròsso
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Phoogle Map
maso87
MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

scusa la mia insistenza ma ci sarà un modello di telefono voip che funziona..se uno preferisce quello al posto dell' adattatore l' assistenza dovrà pure saper dire un modello..non posso andare alla cieca..
dragon
MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

maso87 ha scritto:
Citazione:

scusa la mia insistenza ma ci sarà un modello di telefono voip che funziona..se uno preferisce quello al posto dell' adattatore l' assistenza dovrà pure saper dire un modello..non posso andare alla cieca..

se viene risposto che è preferibile un certo modello di un certo tipo un motivo ci sarà, forse qualche test o osperienza l'ha avuta, se poi vuoi provare sei libero di farlo (per fortuna viviamo in mondo libero) ma se chiedi consiglio e non ti piace la risposta.....non ci possiamo fare nulla

ciao
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

maso87 ha scritto:
Citazione:

Tra quelli che abbiamo testato noi no, e anzi, sconsigliamo proprio per questo motivo l'acquisto di un telefono voip.. tutti quelli che sono stati provati, per un motivo o per un altro, hanno mostrato problemi che l'accoppiata pap2/telefono normale non mostra.
Possono essere problemi di configurazione o gestibilita' della stessa, instabilita' del telefono, problemi sulla qualita' della voce, etc etc etc.
Quindi se chiedi che telefono voip si consiglia di prendere, l'assistenza ti risponde: nessuno, prendi un pap2 ed un normale telefono analogico, cordless, non cordless, quello che preferisci.

Poi sei comunque libero di fare come vuoi, pero' se chiedi un consiglio uno ti risponde con quello che, sulla base di quello che ha provato, non ti da problemi, anche perche' poi se hai rogne, giustamente protesti da lui Very Happy
maso87
MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok adeso sono convinto..dove posso trovare un adattatore PAP2?..devo farmelo mandare da e4a?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: