Inviato: Sab Giu 30, 2007 1:50 pm Oggetto: voip e4a + asterisk
Registrato: 12/01/07 17:29 Età: 42 Messaggi: 94 Residenza: Resana TV
E' attivabile il servizio voip di e4a (quello che prevede una priorizzazione del traffico) in una configurazione di questo tipo?
Router/firewall/asterisk, una distribuzione linux creata ad hoc collegato alla wan sul primo indirizzo pubblico, alias per utilizzare il secondo disponibile e conseguente pubblicazione - port forwarding di tutte le porte voip su questo ip... chiaramente con la possibilità di fare QoS.
asterisk gestirà attraverso uno specifico dial plan le tipologie di chiamata utilizzando prevalentemente e4a ma non solo, avrò la possibilità di gestire anche + numerazioni entranti, filtrare le chiamate anonime(televendite) dirottandole in segreteria .
-->AP telefono un wireless voip.
a me la gestione e la configurazione di asterisk, e4a la priorizzazione dal mio indirizzo al loro .. il resto del traffico voip non avrà nessun privilegio
Funziona o mi sfugge qualcosa? (mi preme capire dal punto di vista e4a chiaramente)
grazie