| Autore |
Messaggio
|
| u.f.o. tecno |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 11:11 pm Oggetto: Villaganzerla.... |
|
|
|
Salve a tutti sono un utente (o ex utente) puntato sul ripetitore di Villaganzerla il paese dove abito, e' dal 2007 che sono collegato con questo servizio ed ero molto soddisfatto, il 19/02 c'e' stato un down della linea che e' durato circa 2 giorni, da allora la mia linea ha cominciato a non funzionare piu a dovere, il giorno 26/02 ho mandato una mail in assistenza che mi comunicavano un problema di puntamento e che sarei stato contattato da un tecnico per effettuare l'intervento, bene l'intervento e' avvenuto il gioro 11/03 ( ) il tecnico (gentilissimo) ha fatto la sua prognosi: "dobbiamo cambiare l'apparato ma pultroppo non c'e' l'ho" benissimo ci accordiamo per un prossimo intervento avvenuto il giorno 13/03, dopo il montaggio della nuova antenna mi dice che ci sono problemi e che cosi non si poteva collegare (forse a causa di una pianta...cresciuta in 2 sett??) spostiamo l'antenna di qualche metro e anche li c'erano disturbi tali da non permettere il ricollegamento. Morale sono rimasto a piedi....Possibile che succeda una cosa simile? _________________ le stelle stanno in celo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mer Mar 17, 2010 2:30 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Eh purtroppo può accadere in quanto un collegamento di questo genere può essere influenzato da un'infinità di fattori. In un caso del genere più che ostacoli probabilmente si tratta di qualche tipo di disturbo... _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| u.f.o. tecno |
Inviato: Mer Mar 17, 2010 11:12 am Oggetto: |
|
|
|
Il down del giorno 19/02 e' stato dovuto ad una anomalia al ripetitore infatti molti utenti puntati hanno avuto lo stesso problema, dopo la sistemazione tutti (quelli che conosco che abitano nella stessa via mia) sono tornati ok, e so anche che tra 1-2 settimane faranno una nuova installazione a 100mt da casa mia......Non capisco dove sia il mio problema, il ripetitore sara' a circa 1km in linea d'aria, dopo lo spostamento dell'atenna non ci sono ostacoli, solo un trasformatore dell'enel, ma quello c'e' sempre stato e dal 2007 non ho mai avuto problemi..... _________________ le stelle stanno in celo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Mar 17, 2010 1:02 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
purtroppo le interferenze sono molto biricchine, si presentano quando meno te l'aspetti e non è detto che se ne vadano ... ovvero se ci sono interferenze radio, è difficile capire/trovare il problema.
ad esempio potrebbe tranquillamente essere il trasformatore enel che magari comincia ad avere problemi, ma non cosi evidenti... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| u.f.o. tecno |
Inviato: Mer Mar 17, 2010 1:24 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie delle risposte anche se non sono convinto....e' possibile che si guasta un ripetitore e dopo la sistemazine sono l'unico che viene tagliato fuori? Puo essere certo una serie di coincidenze ma dubito, il tecnico mi ha consigliato di aspettarre a disdire il tutto perche forse il problema era risolvibile, ho chiesto subito in assistenza ma non mi hanno ancora sisposto, ad oggi ho gia contattato un'altro fornitore dello stesso servizio con un ripetitore a 8 km di distanza e mi ha garantito il funzionamento, ora non so che fare se l'assistenza mi desse una tempistica mi saprei organizare, mi secca cambiare sopratutto per l'indirizzo email.  _________________ le stelle stanno in celo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano |
|
| Top |
|
 |
| Ichisuke |
Inviato: Mer Mar 17, 2010 1:46 pm Oggetto: |
|
|
|
| IMHO è colpa della centralina enel... |
|
| Top |
|
 |
| BATTI87 |
Inviato: Mer Mar 17, 2010 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 26/09/07 21:39 Età: 25 Messaggi: 126 Residenza: Busiago
|
| Beh, se a 8 km ti garantiscono... mah.. |
|
| Top |
|
 |
| u.f.o. tecno |
Inviato: Mer Mar 17, 2010 2:07 pm Oggetto: |
|
|
|
| Ichisuke ha scritto: | | IMHO è colpa della centralina enel... |
E' un trasformatore da palo, e non credo che neel momento in cui si e' danneggiato il ripetitore il trasformatore abbia cominciato a creare disturdi, quando ho fatto l'istallazione non e' sorto il problema, poi il tecnico mi ha detto di aspettare che forse si poteva risolvere e non penso che E4A cambi il trafo dell'enel.....
Per quanto riguarda la distanza di 8km anchio ono un po sciettico pero e' l'unica alternativa alla chiavetta Tim che uso adesso... _________________ le stelle stanno in celo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mer Mar 17, 2010 5:30 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Effettivamente ciò che descrivi è strano, però possono esserci numerosissime cause per questi fenomeni e purtroppo quello che E4A può fare è solo riscontrare che tra il tuo apparato e il ripetitore non si riesce ad avere un segnale stabile. Qualsiasi altro genere di verifica è impraticabile, penso io...
8 km sono tanti. Penso che siano distanze alle quali E4A nemmeno si sogna di attivare un utente. Non dico che non si possa fare, ma che comunque non è buona norma [EDIT] Come non detto resta il fatto che dipende dal contesto geografico. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
L'ultima modifica di dev/null il Mer Mar 17, 2010 6:28 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Mer Mar 17, 2010 6:12 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Ci sono utenti nella mia zona che sono a circa 8 km dal ripetitore e non hanno problemi di segnale.
Se non ci sono interferenze e il campo è sgombero penso che non ci siano problemi... solo il sopralluogo te lo puo confermare.
 _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| u.f.o. tecno |
Inviato: Mer Mar 17, 2010 8:38 pm Oggetto: |
|
|
|
| dev/null ha scritto: | | Effettivamente ciò che descrivi è strano, però possono esserci numerosissime cause per questi fenomeni e purtroppo quello che E4A può fare è solo riscontrare che tra il tuo apparato e il ripetitore non si riesce ad avere un segnale stabile. Qualsiasi altro genere di verifica è impraticabile, penso io... |
Infatti e' quello che non capisco i problemi sono sorti dopo la sistemazione del ripetitore..... _________________ le stelle stanno in celo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano |
|
| Top |
|
 |
| u.f.o. tecno |
Inviato: Mer Mar 24, 2010 11:12 pm Oggetto: |
|
|
|
Oggi ho mandato un'altra mail in assistenza......speriamo in una risposta a breve termine...... _________________ le stelle stanno in celo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano |
|
| Top |
|
 |
| u.f.o. tecno |
Inviato: Ven Mar 26, 2010 1:25 am Oggetto: |
|
|
|
Stasera ho incontrato il mio vicino (150mt) e tutto contento e orgoglioso mi ha detto: La settimana prossima mi mettono su l'antenna come la tua..... (quindi sono 2 le installazioni che farano a giorni) e io gli ho risposto: AUGURI......  _________________ le stelle stanno in celo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano |
|
| Top |
|
 |
| u.f.o. tecno |
Inviato: Dom Dic 12, 2010 3:29 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao a tutti rispolvero il topic per aggiornarvi, ad oggi e4a non si e' piu fatta sentire, l'apparato se lo e' portato via il tecnico dopo l'ultimo sopraluogo, atttualmente uso ancora la chiavetta tim ma adesso mi sono proprio deciso ed ho trovato un'altro operatore simil e4a (no quello col rip a 8km), e ho deciso di allacciarmi.
Volevo chiedervi come posso avere il rimborso dei 6mesi che avevo prepagato, e' da circa una settimana che mando mail all'amministrazione ma non ho avuto risposte....  _________________ le stelle stanno in celo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Dic 12, 2010 7:23 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| u.f.o. tecno ha scritto: |
Volevo chiedervi come posso avere il rimborso dei 6mesi che avevo prepagato, e' da circa una settimana che mando mail all'amministrazione ma non ho avuto risposte....  |
Non ho idea di chi sei, ma ti ricordo che la procedura per richiedere il rimborso e' chiaramente indicata sul sito, sul contratto, e sulla carta dei servizi, oltre che indicata piu' volte sul forum:
Devi inviare una mail in amministrazione con i tuoi dati di intestazione del contratto e le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico per il rimborso.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
|
|