| Autore |
Messaggio
|
| nebbia88 |
Inviato: Ven Nov 26, 2010 11:47 am Oggetto: Vietato il fai da te con il networking?? |
|
|
Registrato: 08/01/10 14:54 Età: 24 Messaggi: 143 Residenza: Col San Martino
|
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Nov 26, 2010 1:22 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
ihihih io ne sono felicissimo
cosi vedremo sparire la banda di smanettoni
ogni riferimento e puramente casuale!!
scherzo ovviamente
allora...famo du calcoli....
ammettendo una multa "via de mezzo" 80 mila euri
diciamo che ci saranno un 500 mila smanettoni...e son buono
40000000000 azz spetta che metto i puntini( se ci riesco...mi sto rabaltando dalle risate)
40.000.000.000
caxx fanno 40 miliardi di euri!!!
aaaaaaaaaaaahhhhnnn beh allora e' tutto chiaro!!!
anziche fare 4 finanziarie....ce murtano a tutti....e non possiamo manco dire bah!!
siam dei fuori legge
ora sei invece i non autorizzati fossere na milionata....avremmo risolto i problemi dello stao per i prossimi 10 anni
domanda ...loffia...
ma perche nn ne vietano la vendita pubblica??
se lo vuoi , ti vai a far fare la ricetta poi vai in farmacia e con ricetta ed attestato e li te lo danno....
vabbe apro na bancarella in via anelli a pd....
 _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Ven Nov 26, 2010 2:55 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Nov 26, 2010 6:43 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
io saro' anche ciuccio ma alle fine mi pare poco cambiata la cosa, come diceva Riccardo l'installazione e' sempre stata illegale e come anche ribadito nell'articolo
| Citazione: | | Ebbene il Ministero delle Comunicazioni rispose che "erano gestibili in autonomia dall'utente solo quelli il cui bit rate fosse inferiore a 128 Kb/s", quindi di fatto "l'installazione di un modem ADSL da parte dell'utente finale è sempre stata fuorilegge…" | e allora passiamo dal faceto al serio...
| Citazione: | | Gli italiani potranno fare quel che vogliono in casa insomma, ma a mio parere rimane un pericolo. E fondamentalmente è il tarlo che mi ha attanagliato per tutta la giornata di ieri. Se si decide che un router VoIP Wi-Fi è un dispositivo che ha bisogno di un tecnico specializzato per la sua installazione, cosa faranno i provider? Dovremo pagare un plus, l'installazione a casa con tecnico |
ancora una vota la gente che sta a scaldare le sedie, ha fatto si che si faccia una legge inutile che viene puntulamente violata perche la realta e' distante dai loro onanismi mentali, poco o nulla cambiera', ma resera sempre appesa la spada di damocle a mo di ricatto!!
Vergognoso e' semplicemente vergognoso.
fino ad un minuto prima parlavano di agevolare la diffusione della banda larga, di qua e di la..
ci rinuncio avevo gia finito lo stock di indignazione gia tempo addietro.... _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| sparayurji |
Inviato: Ven Nov 26, 2010 6:47 pm Oggetto: |
|
|
|
pensieri casuali:
e' il popolo della liberta': facciamo un po' quel cazzo che ci pare [cit.]
(non che mi aspetti che dalla cosiddetta opposizione non arriverebbe una tale perla, potenziale certo, ma perla resta)
a quando la carta igienica bollata con vidimazione (...) del tecnico autorizzato subito prima dello sciacquone? |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Nov 26, 2010 11:02 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| glc1989 |
Inviato: Sab Nov 27, 2010 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 11/04/07 16:41 Età: 23 Messaggi: 190 Residenza: Borso del Grappa
|
| Sarebbe anche interessante vedere quanto sia competente il ministro in quest'ambito, non vorrei che magari non sapesse nemmeno cos'è un router... |
|
| Top |
|
 |
| renzoma |
Inviato: Gio Apr 07, 2011 11:56 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
Registrato: 22/10/08 13:14 Età: 45 Messaggi: 176 Residenza: Bevadoro di Campodoro
|
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Gio Apr 07, 2011 8:02 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
qualcuno me la spiega? _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| elmoro85 |
Inviato: Gio Apr 07, 2011 9:32 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Trew ha scritto: | | qualcuno me la spiega? |
mi aggiungo alla lista... _________________ PCR 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| renzoma |
Inviato: Ven Apr 08, 2011 4:34 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
Registrato: 22/10/08 13:14 Età: 45 Messaggi: 176 Residenza: Bevadoro di Campodoro
|
in "legalese" mi pare sia scritto che per essere in regola l'intervento dell'utonto, sprovvisto di patentino e/o abilitazione, debba limitarsi solamente all'inserimento dello spinotto nel relativo punto terminale di rete altrimenti un cell lo porta direttamente ai Due Palazzi
e che per avere il patentino basta pagare una piccola "tassina" di soli 23.000euri annui che è quella che pagano gli operatori telefonici: non bastano più i 600euri annui pagati come isp
ma quello che è pazzesco è come una direttiva comunitaria che dovrebbe, sulla carta, incentivare la concorrenza sui terminali di tlc di fatto diventi l'occasione per istituire una nuova gabella, un nuovo albo, un nuovo patentino ecc ecc visto che ne abbiano così pochi
almeno io l'ho capita così  |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Ven Apr 08, 2011 4:42 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
| renzoma ha scritto: | in "legalese" mi pare sia scritto che per essere in regola l'intervento dell'utonto, sprovvisto di patentino e/o abilitazione, debba limitarsi solamente all'inserimento dello spinotto nel relativo punto terminale di rete altrimenti un cell lo porta direttamente ai Due Palazzi
e che per avere il patentino basta pagare una piccola "tassina" di soli 23.000euri annui che è quella che pagano gli operatori telefonici: non bastano più i 600euri annui pagati come isp
ma quello che è pazzesco è come una direttiva comunitaria che dovrebbe, sulla carta, incentivare la concorrenza sui terminali di tlc di fatto diventi l'occasione per istituire una nuova gabella, un nuovo albo, un nuovo patentino ecc ecc visto che ne abbiano così pochi
almeno io l'ho capita così  |
Allora, vediamo un attimo. Io l'ho capita, anche parlando con qualcuno più esperto di me, che da qualche anno per poter essere abilitato, a livello di ditta, per interventi di networking o cablaggi è necessario avere un patentino, che viene erogato a 3 livelli.
I 3 livelli non sono altro che:
1. Quanto la ditta fattura
2. Quanti mezzi attrezzati possiedi
3. Quanti dipendenti hai
.....e nessun requisito tecnico, oltre ad altri inciuci.
Senza di questo, il 2 mi pare, non potresti fare alcun intervento, se non quello di preparare un'apparato, e lasciare al tecnico autorizzato la possibilità di attivarlo e collegarlo alla rete "pubblica" e anche qui c'è un sipario a parte.
Per quanto concerne un privato invece, dovrebbe poter "solo" collegare un cavo, ma anche qui si apre un altro sipario.
Vedremo come va avanti, perchè cosi come impostata solo le ditte "raccomandate" possono fare certi interventi, chiudendo cosi parte del commercio, e del lavoro altrui.
Se qualcuno sa meglio, mi corregga pure.
Ciao! _________________ "IL 99% dei problemi di un pc gli è seduto davanti" |
|
| Top |
|
 |
| renzoma |
Inviato: Ven Apr 08, 2011 4:55 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
chi ha scritto questa normativa non ha mai visto un router: nel caso che ci siano aggiornamenti dell'apparato bisogna chiamare il tecnico abilitato? e se voglio modificare la rete wi-fi oppure togliere o aggiungere nuovi client? e se devo resettare il router e/o se capita il sabato sera? e quanto costa l'uscita del tecnico abilitato??? ci sono apparati che costano 39,90euri, minimo penso che il tecnico fra diritto di chiamata + diritto d'urgenza + rimborso km ecc ecc
mah veramente, roba da matti |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Apr 08, 2011 8:59 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|