Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Vietato il fai da te con il networking?? « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
nebbia88
MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 11:47 am    Oggetto: Vietato il fai da te con il networking?? Rispondi citando

http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/attuazione-della-direttiva-2008-63-ce-e-il-fai-date-con-i-router_34565.html

o.O

(ho messo i punti di domanda nel titolo per cercare di capire meglio...)

EDIT: ho visto che ne parlate in chat ma mi pare doveroso un topic ^^
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to nebbia88 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
marte_57
MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

ihihih io ne sono felicissimo Very Happy
cosi vedremo sparire la banda di smanettoni Very Happy
ogni riferimento e puramente casuale!!
scherzo ovviamente Mr. Green Mr. Green
allora...famo du calcoli....
ammettendo una multa "via de mezzo" 80 mila euri Very Happy
diciamo che ci saranno un 500 mila smanettoni...e son buono
40000000000 azz spetta che metto i puntini( se ci riesco...mi sto rabaltando dalle risate)
40.000.000.000
caxx fanno 40 miliardi di euri!!!
aaaaaaaaaaaahhhhnnn beh allora e' tutto chiaro!!!
anziche fare 4 finanziarie....ce murtano a tutti....e non possiamo manco dire bah!!
siam dei fuori legge
ora sei invece i non autorizzati fossere na milionata....avremmo risolto i problemi dello stao per i prossimi 10 anni
domanda ...loffia...
ma perche nn ne vietano la vendita pubblica??
se lo vuoi , ti vai a far fare la ricetta poi vai in farmacia e con ricetta ed attestato e li te lo danno....
vabbe apro na bancarella in via anelli a pd....
Very Happy dance dance
ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet ciapet

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Tecsys
MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

User is appraised 5.00 out of 5

http://www.tomshw.it/cont/news/montare-un-router-in-casa-facciamo-chiarezza/28292/1.html
The copyright belongs to Tecsys and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype
marte_57
MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

io saro' anche ciuccio ma alle fine mi pare poco cambiata la cosa, come diceva Riccardo l'installazione e' sempre stata illegale e come anche ribadito nell'articolo
Citazione:
Ebbene il Ministero delle Comunicazioni rispose che "erano gestibili in autonomia dall'utente solo quelli il cui bit rate fosse inferiore a 128 Kb/s", quindi di fatto "l'installazione di un modem ADSL da parte dell'utente finale è sempre stata fuorilegge…"
e allora passiamo dal faceto al serio...
Citazione:
Gli italiani potranno fare quel che vogliono in casa insomma, ma a mio parere rimane un pericolo. E fondamentalmente è il tarlo che mi ha attanagliato per tutta la giornata di ieri. Se si decide che un router VoIP Wi-Fi è un dispositivo che ha bisogno di un tecnico specializzato per la sua installazione, cosa faranno i provider? Dovremo pagare un plus, l'installazione a casa con tecnico

ancora una vota la gente che sta a scaldare le sedie, ha fatto si che si faccia una legge inutile che viene puntulamente violata perche la realta e' distante dai loro onanismi mentali, poco o nulla cambiera', ma resera sempre appesa la spada di damocle a mo di ricatto!!
Vergognoso e' semplicemente vergognoso.
fino ad un minuto prima parlavano di agevolare la diffusione della banda larga, di qua e di la..
mmm mmm mmm
ci rinuncio avevo gia finito lo stock di indignazione gia tempo addietro....Sad

Stretta la Foglia
Larga la Via...

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

pensieri casuali:

e' il popolo della liberta': facciamo un po' quel cazzo che ci pare [cit.]
(non che mi aspetti che dalla cosiddetta opposizione non arriverebbe una tale perla, potenziale certo, ma perla resta)

a quando la carta igienica bollata con vidimazione (...) del tecnico autorizzato subito prima dello sciacquone?
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
marte_57
MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

LA LEGGE ESISTE DA SEMPRE Sad

Stretta la Foglia
Larga la Via...

glc1989
MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe anche interessante vedere quanto sia competente il ministro in quest'ambito, non vorrei che magari non sapesse nemmeno cos'è un router...
The copyright belongs to glc1989 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
renzoma
MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=7232
The copyright belongs to renzoma and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Trew
MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD

qualcuno me la spiega?
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
elmoro85
MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Trew ha scritto:
qualcuno me la spiega?

mi aggiungo alla lista...
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
renzoma
MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2011 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

in "legalese" mi pare sia scritto che per essere in regola l'intervento dell'utonto, sprovvisto di patentino e/o abilitazione, debba limitarsi solamente all'inserimento dello spinotto nel relativo punto terminale di rete altrimenti un cell lo porta direttamente ai Due Palazzi Sad
e che per avere il patentino basta pagare una piccola "tassina" di soli 23.000euri annui che è quella che pagano gli operatori telefonici: non bastano più i 600euri annui pagati come isp no no no

ma quello che è pazzesco è come una direttiva comunitaria che dovrebbe, sulla carta, incentivare la concorrenza sui terminali di tlc di fatto diventi l'occasione per istituire una nuova gabella, un nuovo albo, un nuovo patentino ecc ecc mmm visto che ne abbiano così pochi
almeno io l'ho capita così Shocked
The copyright belongs to renzoma and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Tecsys
MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

renzoma ha scritto:
in "legalese" mi pare sia scritto che per essere in regola l'intervento dell'utonto, sprovvisto di patentino e/o abilitazione, debba limitarsi solamente all'inserimento dello spinotto nel relativo punto terminale di rete altrimenti un cell lo porta direttamente ai Due Palazzi Sad
e che per avere il patentino basta pagare una piccola "tassina" di soli 23.000euri annui che è quella che pagano gli operatori telefonici: non bastano più i 600euri annui pagati come isp no no no

ma quello che è pazzesco è come una direttiva comunitaria che dovrebbe, sulla carta, incentivare la concorrenza sui terminali di tlc di fatto diventi l'occasione per istituire una nuova gabella, un nuovo albo, un nuovo patentino ecc ecc mmm visto che ne abbiano così pochi
almeno io l'ho capita così Shocked

Allora, vediamo un attimo. Io l'ho capita, anche parlando con qualcuno più esperto di me, che da qualche anno per poter essere abilitato, a livello di ditta, per interventi di networking o cablaggi è necessario avere un patentino, che viene erogato a 3 livelli.
I 3 livelli non sono altro che:
1. Quanto la ditta fattura
2. Quanti mezzi attrezzati possiedi
3. Quanti dipendenti hai
.....e nessun requisito tecnico, oltre ad altri inciuci.

Senza di questo, il 2 mi pare, non potresti fare alcun intervento, se non quello di preparare un'apparato, e lasciare al tecnico autorizzato la possibilità di attivarlo e collegarlo alla rete "pubblica" e anche qui c'è un sipario a parte.
Per quanto concerne un privato invece, dovrebbe poter "solo" collegare un cavo, ma anche qui si apre un altro sipario.
Vedremo come va avanti, perchè cosi come impostata solo le ditte "raccomandate" possono fare certi interventi, chiudendo cosi parte del commercio, e del lavoro altrui.

Se qualcuno sa meglio, mi corregga pure.
Ciao!
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype
renzoma
MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2011 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

chi ha scritto questa normativa non ha mai visto un router: nel caso che ci siano aggiornamenti dell'apparato bisogna chiamare il tecnico abilitato? e se voglio modificare la rete wi-fi oppure togliere o aggiungere nuovi client? e se devo resettare il router e/o se capita il sabato sera? e quanto costa l'uscita del tecnico abilitato??? ci sono apparati che costano 39,90euri, minimo penso che il tecnico fra diritto di chiamata + diritto d'urgenza + rimborso km ecc ecc
mah veramente, roba da matti
marte_57
MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2011 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

per me e' una presa per il c...naso

Stretta la Foglia
Larga la Via...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: