Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Vendo problemi compro soluzioni! « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Recast
MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 7:07 pm    Oggetto: Vendo problemi compro soluzioni! Rispondi citando

Ciao ragazzi, come intuirete il mio pc è un contenitore di magagne....
Adesso che vado verso la formattazione mi servirebbero altri pareri e consigli...
Ho questo problema con il mio HD:
Mentre uso il pc a volte succede che tutto si "pianti", dopo circa una trentina di secondi salta fuori la schemata blu di windows (che non ho mai fatto in tempo a leggere tutta perchè resta pochi secondi) la quale dice che windows ha bloccato il sistema per impedire danni allo stesso e bla bla bla e subito dopo si riavvia da solo....
Al riavvio il boot non trova più l'HD (che effettivamente pare spento) e quindi non fa più un tubo....Pensando che fosse un problema hardware ho cercato sempre di "pincionare" tra i cavi ma non ho mai trovato una logica e efficace soluzione...una volta smanettato qua e la il pc si avvia normalmente, l'HD si accende e tutto torna nella normalità....
Ho provato a cambiare cavo dell'alimentazione....niente.
Ho provato a cambiare porta sulla scheda madre....niente.
Ho sostituito il cavo SATA....niente.
Il problema pare quindi fisicamente dell'HD..però non sono sicuro...
Potrebbe essere della scheda madre? Potrebbe essere l'alimentatore?
Non vorrei comprare un HD nuovo e poi non risolvere na mazza...
Questo problema è presente da parecchi mesi e in questo tempo ho preso il vecchio HD PATA del vecchio pc e ci ho installato windows xp e tutto funziona bene...

P.S. Il sopracitato problema accade adesso con Windows 7 e accadeva anche prima con vista...
The copyright belongs to Recast and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 7:37 pm    Oggetto: Re: Vendo problemi compro soluzioni! Rispondi citando

BANNATO

prima di tutto fai un reset della configurazione del bios per togliere eventuali overclock e paciughi vari...

se è il disco ... dovresti avere degli errori smart, prova con la diagnostica del disco.

se non è il disco, potrebbe essere un problema dell'alimentatore, prova a cambiare linea di alimentazione per il disco (ovvero cambia la linea di cavi che esce dall'ali).
se riesci sostituisci l'ali con uno nuovo/diverso. anche solo per fare la prova ...
infine sk madre, e mo cambi tutto...

marche/modelli di ali/mobo/memorie/hd ????

ps ogni quanto hai il problema ????
nel registro degli eventi di win, c'è qualcosa ??
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Recast
MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok mi serve un po di tempo per fare queste prove, anche perchè con la scusa che ho pure l'altro HD infestato di malaware ho la connessione molto instabile....

Ci sono 2 linee di alimentazione SATA e le ho provate e riprovate entrambe...ma non le ho mai cambiate con una linea nuova....
L'HD in questione è un WD blue 250 gb 8 mb buffer, il resto devo controllare quando sono fisicamente a casa....

Comunque, essendo il pc un Dell, e se avete presente dove sono posizionati gli HDD su un dell, ho il forte sospetto che richiudendo il case devo aver inavvertitamente forzato gli spinotti dell'HD..è questo che mi lascia il dubbio....

Il problema inizialmente capitava molto raramente..tipo una volta al mese..poi la frequenza è aumentata via via piano piano fino a 1-2 volte al giorno...
The copyright belongs to Recast and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

questi problemi li avevi anche con l'altro hd, o solo con questo ??

dell in genere fa macchine ben "pensate" se usi il suo alimentatore penso tu non abbia alcun problema di interferenze con il telaio
NB io di dell ho sempre aperto i server, i pc solo uno e non era affatto male...
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Recast
MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo problema c'è solo con il disco sata...Il vecchio pata non ha mai dato sti problemi...

Scandisk non riesce a terminare l'operazione, verso il 70% esce la schermata blu (non sono riuscito a leggerla) e si riavvia. L'evento correlato al registro di windows da:
"Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0xc0000268 (0x0000000000000000, 0x0000000000000000, 0x0000000000000000, 0x0000000000000000). I dettagli sono stati salvati in: C:\Windows\MEMORY.DMP."
Poi ci sono altri errori definiti critici "kernel-power" dove spiega che c'è stato un arresto anomalo...

Ho fatto la diagnosi di memoria e non ha trovato niente di strano..

La scheda madre è : Dell xps 400, chipset Intel lakeport i945P
Memoria :
2x nanya 1gb ddr2 533
1x a-data 1gb ddr2 533
1x kingstone 1 gb ddr2 533
Hard disk: WD blue 250 gb 8 mb.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: