| Autore |
Messaggio
|
| karyal |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Tiller ha scritto: |
Ho solo il "terrore" che il personaggio che ha sul tetto il router condiviso per non so quale motivo stacchi la corrente
saludos |
Il "tizio" non ha installato un router condiviso.. ha accettato l'installazione di un ripetitore (con annessi vantaggi e connesso contratto da ripetitore). |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Tiller |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 25/06/07 11:41 Età: 31 Messaggi: 93 Residenza: San Pietro Viminario
|
| Citazione: | | Il "tizio" non ha installato un router condiviso.. ha accettato l'installazione di un ripetitore (con annessi vantaggi e connesso contratto da ripetitore). |
Ok, perfetto, non so come funzionano ste cose nello specifico so solo che io vedo che la mia connessione va molto bene per ora,come previsto.
Ti vorrei pero fare una domanda: che vantaggi/svantaggi si hanno ad avere un ripetitore sopra il tetto ?? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Tiller ha scritto: | | Citazione: | | Il "tizio" non ha installato un router condiviso.. ha accettato l'installazione di un ripetitore (con annessi vantaggi e connesso contratto da ripetitore). |
Ok, perfetto, non so come funzionano ste cose nello specifico so solo che io vedo che la mia connessione va molto bene per ora,come previsto.
Ti vorrei pero fare una domanda: che vantaggi/svantaggi si hanno ad avere un ripetitore sopra il tetto ?? |
Svantaggi: l'apparato ha due antenne invece di una (e quindi e' piu' grande, esteticamente), in caso di necessita' di intervento e' necessario accedere in tempi ragionevoli (diciamo una mezza giornata).
Vantaggi: hai la connessione gratis, sei connesso ad almeno due punti e sei in monitoraggio costante, quindi la connessione e' monitorata maggiormente per eventuali problemi, essendo direttamente sulla dorsale puoi potenzialmente avere delle prestazioni migliori degli utenti "normali" |
|
| Top |
|
 |
| Tiller |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 25/06/07 11:41 Età: 31 Messaggi: 93 Residenza: San Pietro Viminario
|
Capito , ottima spiegazione!
Appena ho un attimo per pura curiosità tecnica andro a far un giro a vedere sto apparato , anche se non ho capito di preciso che è il detentore dell'abbonamento....chiederò
bye |
|
| Top |
|
 |
| damiii |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | Tiller ha scritto: | | Citazione: | | Il "tizio" non ha installato un router condiviso.. ha accettato l'installazione di un ripetitore (con annessi vantaggi e connesso contratto da ripetitore). |
Svantaggi: l'apparato ha due antenne invece di una (e quindi e' piu' grande, esteticamente), in caso di necessita' di intervento e' necessario accedere in tempi ragionevoli (diciamo una mezza giornata).
Vantaggi: hai la connessione gratis, sei connesso ad almeno due punti e sei in monitoraggio costante, quindi la connessione e' monitorata maggiormente per eventuali problemi, essendo direttamente sulla dorsale puoi potenzialmente avere delle prestazioni migliori degli utenti "normali" |
In base a cosa decidete a chi affidare questa funzione?
Esempio: io sono coperto, ma altra gente non può avere la connessione per via dei monti che ci sono qua intorno.. potrei fare da ripetitore? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| damiii ha scritto: |
In base a cosa decidete a chi affidare questa funzione?
Esempio: io sono coperto, ma altra gente non può avere la connessione per via dei monti che ci sono qua intorno.. potrei fare da ripetitore? |
Disponibilita' della persona (se si propone lui e' ovvia, se invece non ci pensa puo' essere proposto dal tecnico che fa il sopralluogo), qualita' del segnale che raggiunge il posto, zona da coprire, facilita' di gestione/manutenzione del punto..
Per il punto da te devo sentire chi lo conosce (Manubrio), a noi i punti fanno sempre comodo, quindi se uno si propone difficilmente gli si dice di no =)
ciao,
ricky |
|
| Top |
|
 |
| damiii |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
|
A me non darebbe assolutamente fastidio.. e poi così si riuscirebbe ad accontentare un po' di gente del paese mio e di quello vicino (magari anche altri)..
Non sarebbe male visto che qua l'adsl è completamente assente..
EDIT: eventualmente potrei chiedere la disponibilità della parrocchia a installare il tutto nel campanile, che ha una posizione ancora migliore della mia.. come visibilità e altezza.. |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
penso che il Don non ti conceda le antenne sul campanile eh  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Mar Nov 27, 2007 1:36 am Oggetto: |
|
|
|
| Trew ha scritto: | penso che il Don non ti conceda le antenne sul campanile eh  |
E mo dipende...c'è don e don...ma sopratutto c'è consiglio e consiglio pastorale!!!  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Nov 27, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Mar Nov 27, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: |
di solito quelli ok sono don din dan......  |
Bravo....risposta esatta!!!
Ma anche il consiglio ci deve mettere del suo...altrimenti...picche!!!
Sempre che babbo natale se dia na mossa e sopratutto non "se perda"!!!
Vabbè che manca ancora a Natale ...ma non capisco come fà a perdersi....non è neanche poi così vekkio!!!  |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Nov 28, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| andrey ha scritto: | | Trew ha scritto: | penso che il Don non ti conceda le antenne sul campanile eh  |
E mo dipende...c'è don e don...ma sopratutto c'è consiglio e consiglio pastorale!!!  |
ehh se è un don come il mio...ke organizza feste con tanto di schiuma party..con tanto di giuliano veronese in consolle.....e si passa + di qualche serata al muretto a jesolo... le antenne te le concede volentieri lol.... (scusatemi x l ot! ma ho un don troppo fuori lol) _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Nov 28, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| mattiagonzo ha scritto: | | (scusatemi x l ot! ma ho un don troppo fuori lol) |
ha una linea diretta con le tue cantine?  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Mer Nov 28, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| Trew ha scritto: | | mattiagonzo ha scritto: | | (scusatemi x l ot! ma ho un don troppo fuori lol) |
ha una linea diretta con le tue cantine?  |
no no ha linea diretta con l alter ego club, il muretto e l elegance havana....(entra pure gratis )
pensa ke il don come hobby noleggia mixer, impianto acustico(e ke impianto),luci psi e strobo, e la famigerata macchinetta x lo schiuma party ..tutte attrezzature professional!!!
feste festini e feste e..........finestre  _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Mer Nov 28, 2007 5:29 pm Oggetto: |
|
|
|
E difatti...come scrivevo sopra non è solo don...o meglio....non lo deve acconsentire solo lui,ma anche i "suoi consiglieri".
Ma sopratutto non tutti i Vescovi lo lasciano fare.....e là non se poe discutere!!!!
Insomma è un pò de "casin"....ma non impossibile!!!  |
|
| Top |
|
 |
|
|