Volevo proporre una questione che mi tormenta da un po' di tempo. Innanzitutto dico che per la navigazione utilizzo un netbook con Windosw7 professional 32bit con installato come antivirus/firewall solo Avast. Ho poi installato utilizzando il metodo con Wubi la versione 10.10 di Ubuntu (che quindi non garantisce le prestazioni migliori).
Navigando con firefox su entrambi i sistemi noto una rapidità di risposta molto maggiore su ubuntu e soprattutto facendo dei test di download dal sito www.ubuntu.com utilizzando Downthemall come download manager su windows lo scaricamento parte molto lento per poi aumentare ma difficilmente riesco a superare i 250kb/s....con ubuntu invece e medesima configurazione il download parte subito a bomba e raggiungo tranquillamente in pochi istanti i 500kb/s....
non riesco a capire questa differenza di prestazioni...win7 lo tengo anche con grafica minima proprio per non appesantire il pc che non è tutto sto mostro di potenza...
Avete qualche spiegazione/idea???
Inviato: Gio Nov 11, 2010 11:26 pm Oggetto: Re: Velocità navigazione Win7 vs Ubuntu
Registrato: 08/01/10 14:54 Età: 24 Messaggi: 143 Residenza: Col San Martino
albertoduso ha scritto:
Navigando con firefox su entrambi i sistemi noto una rapidità di risposta molto maggiore su ubuntu e soprattutto facendo dei test di download dal sito www.ubuntu.com utilizzando Downthemall come download manager su windows lo scaricamento parte molto lento per poi aumentare ma difficilmente riesco a superare i 250kb/s....con ubuntu invece e medesima configurazione il download parte subito a bomba e raggiungo tranquillamente in pochi istanti i 500kb/s....
che versioni di FF?
provato chrome su winzozz? a me pare sempre più veloce..
per i download sta cosa succede solo dai server di ubuntu??
o qualsiasi iso in giro per il mondo? ftp o http?
il test normale di sun quanto ti dà?
Firefox in entrambi ho l'ultima release...per navigare si windows uso quasi esclusivamente Chromema per i download uso firefox che ha delle estensioni che mi fanno comodo, e che Chrome ancora non ha...per il momento ho testato solo la iso di ubuntu ma farò ulteriori prove....volevo anche provare il test di Relative su ubuntu ma non è più online sul link che c'è.... _________________ Profilo [6144/6144 kbps - MCR 512 kbps]