Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3  Successivo
 velocità ftp « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Harman!
MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 5:57 pm    Oggetto: velocità ftp Rispondi citando

2° avvertimento

Ciao raga, vedo ultimamente che molti test danno un valore in ftp sempre molto basso e costante mentre altri sembrerebbero funzionare meglio.
Ecco alcuni esempi:

Codice:

Avvio download via http del file debian.iso per 15 sec
wait....

Velocita media raggiunta: 395  kbyte/s

Avvio download via ftp del file debian.iso per 15 sec
wait....

Velocita media raggiunta: 89  kbyte/s

Codice:

2011-02-13 16.49.43
1/1        |Http sing. |Http mult. |Ftp sing.  |Ftp mult.  |Video sing.|Video mult.|
           |___________|_ _________|___________|___________|___________|___________|
Tot. byte: |  7.588.156|  9.957.752|  1.806.020|  1.877.560|          0|          0|
Vel. kbps: |    2.964,1|    3.889,7|      705,5|      733,4|          0|          0|
Vel.   kB: |      370,5|      486,2|       88,2|       91,7|          0|          0|

|Media sing.|Media mult.|
           |___________| __________|
Vel. kbps: |    1.834,8|    2.311,6
Vel.   kB: |      229,4|      288,9

2011-02-13 16.53.35                  TEST TERMINATO

Codice:

2011-02-13 17:01:22 (210 KB/s) @ HTTP GARR Milano
2011-02-13 17:01:38 (363 KB/s) @ FTP FASTWEB Milano

Io mi connetto di solito dal lavoro verso il mio server a casa e tutti e 2 (azienda e casa mia) siamo agganciati allo stesso ripetitore.
Tempo indietro scambiavo i dati quasi alla max velocità (probabilemnete essendo un percorso molto breve) ma ora si pianta sempre a velocità costante come quella dei test postati sopra..
C'è qualche spiegazione plausibile?
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
Stealth91
MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

la navigazione su porte non standard non funziona assolutamente bene... a parte l'http in cui son quasi sempre dentro l'mcr, sugli altri protocolli son sempre rasoterra... di discussioni se ne son fatte tante ma non si è mai arrivato a un punto fermo... è stato detto comunque che basta essere nell'mcr anche in un solo protocollo perchè non ci siano problemi da risolvere...

4096 / 4096 // 256 // 18,00 €
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Stealth91 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
karyal
MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 7:03 pm    Oggetto: Re: velocità ftp Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Harman! ha scritto:
Ciao raga, vedo ultimamente che molti test danno un valore in ftp sempre molto basso e costante mentre altri sembrerebbero funzionare meglio.

Scusa, ma sinceramente dai test non vedo valori bassi.. il test peggiore riporta quasi un mega, su una linea da 0,25M di mcr.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Stealth91 ha scritto:

di discussioni se ne son fatte tante ma non si è mai arrivato a un punto fermo... è stato detto comunque che basta essere nell'mcr anche in un solo protocollo perchè non ci siano problemi da risolvere...

Veramente ad un punto fermo si e' arrivato, il fatto che faccia comodo non leggere o ignorare quello che viene detto non cambia quello che ' stato spiegato... la banda che raggiungi, su ciascun protocollo, e' in relazione alla banda garantita della tua linea, a quella degli altri utenti, alla quantita' di traffico e al tipo di traffico... piu' un servizio e' usato in maniera massiccia e prevede (o viene utiizzato) con un utilizzo costante, continuo e CONTEMPORANEO della banda, piu' avra' condivisione di banda con gli altri utenti... il fatto che sia p2p, ftp, o qualsiasi altra cosa e' assolutamente IRRILEVANTE, in quanto si tratta di semplice e mera condivisione della banda.
E' curioso che tu venga a dire che in certi protocolli sei "quasi sempre dentro l'mcr" quando in altri post metti che hai a disposizione anche 2 o 3 mega di banda... e anche curioso (ma molto tipico, ed indicativo) che pare che non ti manchi il tempo per continuare a lamentarti dei presunti problemi della tua linea, ma non hai mai avuto il tempo di postare dei test nella sezione dedicata..
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Harman!
MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 7:48 pm    Oggetto: Re: velocità ftp Rispondi citando

2° avvertimento

karyal ha scritto:

Scusa, ma sinceramente dai test non vedo valori bassi.. il test peggiore riporta quasi un mega, su una linea da 0,25M di mcr.

Lo sai che conosco bene quali sono i parameti dela linea Surprised
Il problema l'avevo descritto anche 3 gorni fa in un'altra sezione (ping/test) ma mi ero dimenticato (in questa) di scrivere un paio di paroline che tac subito la bacchettata Rolling Eyes
Harman! ha scritto:

Ftp ogni giorno sempre basso (in proporzione all'http), quale potrebbe essere la causa?

Quello che mi interessava capire è se c'è una funzione che causa questo comportamento strano ( si vede anche nel grafico che è molto costante...) e se si puo quindi rimediare.
Dalla mia azienda a casa mia la tratta è talmente breve e la linea scarica (si vede che il test in http è ottimo) che mi chiedo quale potrebbe essere la causa... parlo di qualche settaggio...
hi
karyal
MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 8:15 pm    Oggetto: Re: velocità ftp Rispondi citando

2° avvertimento

Harman! ha scritto:

Quello che mi interessava capire è se c'è una funzione che causa questo comportamento strano

Si, la divisione della banda fra gli utenti secondo la linee che hanno preso.

Harman! ha scritto:

e se si puo quindi rimediare.

Si, usando una linea con piu' mcr (risottolineo che il test indica che hai qualcosa attorno a 4 volte il tuo mcr disponibile per l'ftp... piu' il resto).

Harman! ha scritto:

Dalla mia azienda a casa mia la tratta è talmente breve e la linea scarica (si vede che il test in http è ottimo) che mi chiedo quale potrebbe essere la causa... parlo di qualche settaggio...

Non e' che il fatto che la tratta sia breve eviti che il sistema calcoli il traffico da assegnarti in modo da impredire che l'uso saturi il collegamento agli altri.
albertoduso
MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma il motivo per il quale con i 2 test grafici di Pb e Sparayurj l'ftp è costantemente limitato a un ben determinato valore, mentre ad esempio col test di Sun83 l'ftp mostra una disponibilità di banda in maniera sincrona con l'http, è quindi solo da imputare al software Question
karyal
MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

albertoduso ha scritto:
Ma il motivo per il quale con i 2 test grafici di Pb e Sparayurj l'ftp è costantemente limitato a un ben determinato valore, mentre ad esempio col test di Sun83 l'ftp mostra una disponibilità di banda in maniera sincrona con l'http, è quindi solo da imputare al software Question

se il trasferimento e' uguale il comportamento deve essere uguale.. l'altra possibilita' e' che nel test di sun l'ftp sia fatto in modalita' attiva, nel caso degli altri in modalita' passiva (i flussi di traffico in modalita' passiva condividono traffico con altri protocolli)
albertoduso
MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah ok ora si spiega....non resta che interpellare quindi il vecchio Sun... Very Happy
Stealth91
MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
Stealth91 ha scritto:

di discussioni se ne son fatte tante ma non si è mai arrivato a un punto fermo... è stato detto comunque che basta essere nell'mcr anche in un solo protocollo perchè non ci siano problemi da risolvere...

Veramente ad un punto fermo si e' arrivato, il fatto che faccia comodo non leggere o ignorare quello che viene detto non cambia quello che ' stato spiegato... la banda che raggiungi, su ciascun protocollo, e' in relazione alla banda garantita della tua linea, a quella degli altri utenti, alla quantita' di traffico e al tipo di traffico... piu' un servizio e' usato in maniera massiccia e prevede (o viene utiizzato) con un utilizzo costante, continuo e CONTEMPORANEO della banda, piu' avra' condivisione di banda con gli altri utenti... il fatto che sia p2p, ftp, o qualsiasi altra cosa e' assolutamente IRRILEVANTE, in quanto si tratta di semplice e mera condivisione della banda.
E' curioso che tu venga a dire che in certi protocolli sei "quasi sempre dentro l'mcr" quando in altri post metti che hai a disposizione anche 2 o 3 mega di banda... e anche curioso (ma molto tipico, ed indicativo) che pare che non ti manchi il tempo per continuare a lamentarti dei presunti problemi della tua linea, ma non hai mai avuto il tempo di postare dei test nella sezione dedicata..

perchè dovrei postare qui i test quando esiste un'assistenza? lì li ho sempre mandati... 3 mega ultimamente non li ho mai visti dato che quando scarico veloce è a 70kb/sec di picco... e una cosa che non avete saputo spiegare è perchè usando un server proxy alcuni "problemi" si risolvono... alle volte scarico pure più veloce usando un proxy americano (pensa che giro)... non vengo qui a perder tempo e mi pare di non aver mai mancato di rispetto a nessuno... se secondo voi dico cavolate non fate altro che bannarmi per un periodo e avete risolto...

The copyright belongs to Stealth91 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Stealth91 ha scritto:

perchè dovrei postare qui i test quando esiste un'assistenza? lì li ho sempre mandati...

Scusami, se esiste l'assistenza (e solo quella), mi spieghi perche' posti qui dicendo che hai problemi?
Deciditi, o c'e' l'assistenza, e solo quella (e allora pero' sul forum non posti nessun test, positivo o negativo) oppure se vieni a scrivere sul forum dicendo che hai problemi, e ti viene risposto che non risulta che la tua connessione ne abbia, e' abbastanza inutile che continui a lamentarti che la connessione va male, e pero' non metti nemmeno un test.
Sai com'e' qualcuno potrebbe pensare che non li posti perche' si vedrebbe benissimo che di problemi la linea non ne ha Very Happy

Stealth91 ha scritto:

3 mega ultimamente non li ho mai visti dato che quando scarico veloce è a 70kb/sec di picco...

Peccato che i test fatti sulla tua linea dimostrino il contrario, e che tu ti sia ben guardato di fare e postare altri test.. in pratica pretendi che l'assistenza prenda per buono che la linea "non va" perche' lo dici te, quando dall'altra parte ci sono dei test che dicono il contrario, e quando tu non fai i test e non li mandi? Non funziona esattamente cosi' Very Happy

Stealth91 ha scritto:

e una cosa che non avete saputo spiegare è perchè usando un server proxy alcuni "problemi" si risolvono... alle volte scarico pure più veloce usando un proxy americano (pensa che giro)... non vengo qui a perder tempo e mi pare di non aver mai mancato di rispetto a nessuno... se secondo voi dico cavolate non fate altro che bannarmi per un periodo e avete risolto...

Fai una bella cosa... prendi, rileggi le mie risposte e rileggile... perche' sempre quelle restano.. non e' che a richiedere tutti i giorni sempre le stesse cose le risposte cambiano.
Stealth91
MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'assistenza è per i problemi nudi e crudi, il forum è per discutere ed è questo quello che faccio... di test in questo forum sulla mia linea ne è stato fatto uno e non da me... se poi voi ne fate altri e ve li tenete per voi segretamente beh non saprei cosa dire... i membri del forum non dovrebbero essere membri di e4a secondo quello che dite ma vedo che i mod possono fare test e conoscere l'identità degli utenti... comunque magari da oggi inizierò a postarne qualcuno ma se nei file debian son molto dentro l'mcr e nei file che scarico comunemente dal web son poco dentro mcr è qui che sorge il problema... da megaupload scarico di solito a 10kb/sec e dal web usando un acceleratore di download (orbit) scarico a max 70kb/sec... in ogni caso da ieri ho problemi veri di connessione e vedo dal twit che ci son lavori in corso... bene chissà che mi trasformino il ripe in mazinga Laughing

karyal
MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Stealth91 ha scritto:
l'assistenza è per i problemi nudi e crudi, il forum è per discutere ed è questo quello che faccio...

Il fatto che tu lo pensi e lo abbia deciso non lo rende corretto Very Happy
Dal dizionario della lingua italiana:
Discutere: esaminare un argomento, mettendo a confronto differenti opinioni

Mi pare che hai un concetto abbastanza strano di "discutere", visto che fai mancare, volutamente, l'aspetto base di una discussione, ossia il confronto... tu dici che la linea non va.. ma ti guardi bene dal fare e postare i test (ed e' ovvio che non lo fai, sai benissimo che i test farebbero vedere che la linea non ha nulla).

Stealth91 ha scritto:

di test in questo forum sulla mia linea ne è stato fatto uno e non da me... se poi voi ne fate altri e ve li tenete per voi segretamente beh non saprei cosa dire...

Io mica mi riferisco ai test del forum, io i riferisco ai test in assistenza, e al fatto che da una parte continui a lamentarti sul forum che la linea secondo te no va... ma ti guardi bene da fare e postare test...

Stealth91 ha scritto:

i membri del forum non dovrebbero essere membri di e4a secondo quello che dite ma vedo che i mod possono fare test e conoscere l'identità degli utenti...

Veramente no.... c'e' qualche utente (uno) del forum che e' ANCHE una persona che collabora in assistenza e di conseguenza puo' effettuare dei test.
I mod possono conoscere l'identita' degli utenti, come in tutti i forum, in quanto qualsiasi cosa fai su qualsiasi forum e', giustamente, registrata e loggata.

Stealth91 ha scritto:

comunque magari da oggi inizierò a postarne qualcuno ma se nei file debian son molto dentro l'mcr e nei file che scarico comunemente dal web son poco dentro mcr è qui che sorge il problema... da megaupload scarico di solito a 10kb/sec e dal web usando un acceleratore di download (orbit) scarico a max 70kb/sec...

Ok, quindi con i test non c'e' nessun problema (magari fai pure i test di pb che oltre ai vari mirror testano anche youtube e simili, con un download accellerator vai a 70K (con una linea su un minimo garantito di 25), e quindi la linea non va perche'... perche' su megaupload vai a 10K... interessante... mai pensato di scaricare da megaupload con un download accellerator?
Harman!
MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Raga calma! Shocked
Non andiamo OT proprio in una discussione aperta da un mod... Evil or Very Mad
Da non credere...
Confused
Stealth91
MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
Ok, quindi con i test non c'e' nessun problema (magari fai pure i test di pb che oltre ai vari mirror testano anche youtube e simili, con un download accellerator vai a 70K (con una linea su un minimo garantito di 25), e quindi la linea non va perche'... perche' su megaupload vai a 10K... interessante... mai pensato di scaricare da megaupload con un download accellerator?

pb che? (scusa l'ignoranza)

test freschi appena colti http://img146.imageshack.us/img146/2849/scr1g.jpg che dire ottimo
http://img146.imageshack.us/img146/4207/scr2z.jpg che dire più che discreto
http://img511.imageshack.us/img511/1443/immagineuk.jpg oddio l'upload

beh qualcosa di buono col ripe quest'oggi l'avete fatto...
cmq marte sa quanti utenti ci son nel mio ripe e relative mi ha fatto il test e quindi sarebbero 2 non uno...

Harman! ha scritto:
Raga calma! Shocked
Non andiamo OT proprio in una discussione aperta da un mod... Evil or Very Mad
Da non credere...
Confused

fine ot... in prima battuta avevo risposto a te cmq...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3  Successivo Pagina 1 di 3

Vai a: