Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 Vale la pena? « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
damigiana
MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 8:32 pm    Oggetto: Vale la pena? Rispondi citando

Salve a tutti!!!!
A causa dei miei problemi con la linea adsl via cavo, mi hanno consigliato di collegarmi con questa società.
Ne vale la pena? Ci sono problemi di collegamento od altro?
Non vorrei spendere soldi per niente.
Grazie per la Vs, attenzione. hi
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to damigiana and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
gianlucabo
MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi riguarda mi pento di non aver abbonato prima con e4a nonostante non si facciano conoscere tanto
The copyright belongs to gianlucabo and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
block
MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

se ti può interessare, la mia esperienza non è stata positiva, ad altri è andata meglio, ciao
The copyright belongs to block and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
giuszord
MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

dipende dalla tua posizione, e quindi il consiglio è chiedere un sopralluogo (gratuito e non impegnativo)
se ti assicurano che hai una buona connessione, vai tranquillo
The copyright belongs to giuszord and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Phoogle Map
marte_57
MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Citazione:
se ti può interessare, la mia esperienza non è stata positiva, ad altri è andata meglio, ciao

io so solo che stai comunque navigando gratuitamente, e che i tuoi compaesani con il wisp locale pagano uno sproposito e vanno come vai tu..... ciapet
come sempre dipenda da cosa vogliamo nella vita....anche a me piacerebbe lo yacth da 21mt trialbero...magari stracarico di gnocca.......non per questo mi reputo insoddisfatto

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
block
MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

marte_57 ha scritto:
Citazione:

io so solo che stai comunque navigando gratuitamente, e che i tuoi compaesani con il wisp locale pagano uno sproposito e vanno come vai tu..... ciapet
come sempre dipenda da cosa vogliamo nella vita....anche a me piacerebbe lo yacth da 21mt trialbero...magari stracarico di gnocca.......non per questo mi reputo insoddisfatto

Ripeto anche a te: avevo chiesto un servizio che funzionasse come mi era stato promesso ed invece mi sono ritrovato quasi tutti i giorni, ma soprattutto la sera, a bestemmiare perchè la linea faceva schifo. E lo dico per l'ennesima volta, NON ME NE FREGA NIENTE CHE SIA GRATIS, io lo volevo PAGARE! come non mi interessa che la colpa si di questo o quello, la colpa è solo di E4A che a mio parere non ha dimostrato interesse ad investire in questa zona.
Sappi anche che i miei compaesani adesso hanno un'alternativa seria all'Ascotlc, e per quello che mi riguarda a me non interessa lo yacht mi accontento di molto meno purchè funzioni.
Ribadisco all'autore del post che questa è stata la mia personale esperienza con E4A, a molti altri è andata meglio, veda lui cosa fare.
Ciao.
The copyright belongs to block and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Ciao,

block ha scritto:

Ripeto anche a te: avevo chiesto un servizio che funzionasse come mi era stato promesso ed invece mi sono ritrovato quasi tutti i giorni, ma soprattutto la sera, a bestemmiare perchè la linea faceva schifo.

L'alternativa era dirti che per motivi non dipendenti dalla nostra volonta' non eravamo in gradi di darti il servizio secondo i parametri previsti, e che quindi il servizio veniva cessato.
Pensavo che tra questa ipotesi e quella di lasciarti comunque collegato gratis ma con prestazioni altalenanti (prestazioni che nel peggiore dei casi probabilmente sono, in condizione minime, superiore al pcr offerto dagli operatori concorrenti in zona) .
Evidentemente mi sbagliavo, peraltro visto che la cosa era stata concordata presumevo andasse bene anche a te... basta saperlo, mi regolo di conseguenza.

block ha scritto:

come non mi interessa che la colpa si di questo o quello, la colpa è solo di E4A che a mio parere non ha dimostrato interesse ad investire in questa zona.

Il fatto che nella postazione che serve modificare per eseguire gli upgrade non sia possibile eseguirli perche' Enel non ha modo di portare la corrente sarebbe colpa di E4A adesso?
Il fatto che una persona (guardacaso Marte) si sia sbattuto in abbondanza per trovare punti aggiuntivi , purtroppo senza successo dimostra la mancanza di interesse nella zona?
Il fatto che gli utenti connessi siano lasciati collegati gratis, in attesa della possibilita' di eseguire i lavori, dimostra chiaramente che non interessa la zona, vero?

Citazione:

Sappi anche che i miei compaesani adesso hanno un'alternativa seria all'Ascotlc, e per quello che mi riguarda a me non interessa lo yacht mi accontento di molto meno purchè funzioni.

Nessun problema, bastava dirlo subito, per quanto mi riguarda potevo benissimo scollegarti il servizio ed effettuare il rimborso dell'anticipo, invece di lasciarlo attivo ma gratuito, penso sia abbastanza ovvio che sarebbe convenuto molto di piu' .
Comunque non ti preoccupare, non e' ASSOLUTAMENTE nostra intenzione torturarti con questo collegamento, cortesemente manda le coordinate bancarie in amministrazione in modo che venga fatto il rimborso dell'anticipo.
Ciao,
Ricky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
block
MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:
L'alternativa era dirti che per motivi non dipendenti dalla nostra volonta' non eravamo in gradi di darti il servizio secondo i parametri previsti, e che quindi il servizio veniva cessato.
Pensavo che tra questa ipotesi e quella di lasciarti comunque collegato gratis ma con prestazioni altalenanti (prestazioni che nel peggiore dei casi probabilmente sono, in condizione minime, superiore al pcr offerto dagli operatori concorrenti in zona) .
Evidentemente mi sbagliavo, peraltro visto che la cosa era stata concordata presumevo andasse bene anche a te... basta saperlo, mi regolo di conseguenza.

Il tuo discorso non fa una piega se tutto si fosse limitato ai tempi che avevi indicato tu, gennaio o al massimo primi mesi dell'anno.

Citazione:
Il fatto che nella postazione che serve modificare per eseguire gli upgrade non sia possibile eseguirli perche' Enel non ha modo di portare la corrente sarebbe colpa di E4A adesso?
Il fatto che una persona (guardacaso Marte) si sia sbattuto in abbondanza per trovare punti aggiuntivi , purtroppo senza successo dimostra la mancanza di interesse nella zona?
Il fatto che gli utenti connessi siano lasciati collegati gratis, in attesa della possibilita' di eseguire i lavori, dimostra chiaramente che non interessa la zona, vero?

Guardo i fatti, le parole contano poco, poi quello che pensano gli altri non mi interessa.

Citazione:
Nessun problema, bastava dirlo subito, per quanto mi riguarda potevo benissimo scollegarti il servizio ed effettuare il rimborso dell'anticipo, invece di lasciarlo attivo ma gratuito, penso sia abbastanza ovvio che sarebbe convenuto molto di piu' .
Comunque non ti preoccupare, non e' ASSOLUTAMENTE nostra intenzione torturarti con questo collegamento, cortesemente manda le coordinate bancarie in amministrazione in modo che venga fatto il rimborso dell'anticipo.
Ciao,
Ricky

Un attimo: credo sia meglio mandare la raccomandata visto che alle mail l'amministrazione a volte non risponde (sto ancora aspettando copia del contratto chiesto quasi un anno fa).

Ciao.

edit prima che i gentili mod democraticamente mi bannino: Ricky, nulla di personale sia chiaro, anzi ti devo comunque ringraziare per la disponibilità.
Ciao.
r3lative
MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

nessuna buona azione rimarrà impunita ...
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Trew
MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

block ha scritto:
edit prima che i gentili mod democraticamente mi bannino

gentilissimi

hi
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sempiternum
MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

<OFF TOPIC ON>Post interessante... e dato che mi riguarda da vicino (sono anch'io nel "limbo" degli scrocconi) mi sento di intervenire.
Assodato che il comportamento di E4A nei confronti dei suoi clienti è ineccepibile (come ho già detto è la prima volta che vedo un'azienda, sopratutto tlc, che fa usufruire del servizio ,in forma cmq ridotta e saltuaria, senza far pagare), devo eccepire che i tempi stanno veramente andando per le lunghe (8 mesi credo siano tanti anche per l'Enel, ma vi hanno detto che sta benedetta corrente prima o poi la portano o è sicuramente un no, la corrente non ve la daremo mai?). In più considerando il fatto che appena attivato e per le settimane successive i 4Mbs della linea di allora erano raggiunti in maniera stabile e durante tutto il giorno, almeno prima dell'inizio degli ormai "famigerati" lavori, credo che quello che è stato fatto fin'ora non abbia giovato più di tanto (sempre per la mia zona).
Un'altro punto che mette a dura prova la fedeltà dell'uomo medio, come il sottoscritto Mr. Green , è se alla fine dei lavori ci saranno finalmente dei benefici, ma visto che ritengo E4A un'azienda che sa il fatto suo, cerco razionalmente di convincermi di si.
Infine l'ultima cosa che ogni tanto rannuvola i miei pensieri è l'interesse di E4A vs questa zona del trevigiano, ma leggo qui e vengo dunque smentito da Riccardo che la zona sembra interessare. In più era stato lo stesso Marco a ventilare un ripe sul mio condominio, avendo io una buona visuale sul territorio, ma credo che la cosa non abbia più avuto seguito credo per la difficoltà di garantire la linea (e lo trovo un comportamento corretto, visto che altri avrebbe "fatto su" per far numero e abbonamenti)
E' logico, almeno per il sottoscritto, che preferirei rimanere con E4A (per le condizioni contrattuali, più a favore dell'utente rispetto alla concorrenza, per il tempo e il denaro speso, perchè è un'azienda molto votata al lato tecnico e, da tecnico, lo apprezzo, per i costi inferiori a parità di linea rispetto alla concorrenza), certo è che per fortuna si affacciano sul mercato alternative (una in verità, Eolo) che dai test che ho visto sembrano andare molto bene, almeno per adesso, ma hanno svantaggi dal punto di vista contrattuale (balzelli per antenne ad alto guadagno a meno che non si faccia un contratto biennale, durata contrattuale, assistenza a pagamento, costo mensile più alto per tagli inferiori rispetto ad E4A).<OFF TOPIC OFF>

Perciò, per ritornare in topic, il mio consiglio è quello di farti fare il sopraluogo, se hai segnale ti consiglio di fare la linea con E4A, pur non avendo finora avuto anch'io una bella esperienza come performance, male che ti vada puoi disdire l'abbonamento in qualsiasi momento. I soldi che avrai speso per l'installazione del palo per l'antenna e la stesura del cavo non li spendi più e tutto il "parecio" ti torna utile in caso tu faccia il collegamento con qualche altro wisp

ciao

P.S. per Riccardo. Ieri ti avevo mandato un PM proprio sull'argomento. Vedi tu se rispondere, in parte lo hai già fatto qui.

P.P.S.
Citazione:
edit prima che i gentili mod democraticamente mi bannino: Ricky, nulla di personale sia chiaro, anzi ti devo comunque ringraziare per la disponibilità.

Se ti bannassero per aver espresso cmq in maniera civile la tua opinione, allora mi sa che Berlusconi qui si troverebbe bene, spero di non vedere mai qui in questo forum il nano malefico Wink Mr. Green

P.P.P.S.
Citazione:
Sinceramente alle buone azioni ci credo poco. E4A è un'azienda e non credo una Onlus. Se ha fatto questa scelta probabilmente è stata spinta da considerazioni economiche e di fattibilità tecnica, altrimenti credo sarebbero tutti a spasso da un pezzo, my two cents...
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

block ha scritto:

Citazione:

Il fatto che nella postazione che serve modificare per eseguire gli upgrade non sia possibile
eseguirli perche' Enel non ha modo di portare la corrente sarebbe colpa di E4A adesso?

Guardo i fatti, le parole contano poco, poi quello che pensano gli altri non mi interessa.

Guardo proprio i fatti... la comunicazione inviata diceva:
Per motivi non dipendenti da noi non possiamo garantirvi il corretto funzionamento della linea, prevediamo che ci sia la possibilita' di sistemare le cose, fino a che non viene sistemato vi teniamo collegati gratuitamente, sappiate che la linea va come va.
In tutto questo tempo, nonostante non stessi pagando, e nonostante sapessi che la linea fossi dichiaratamente funzionante "come viene viene", cosa che ti dava a quanto pare cosi' fastidio e dispiacere, hai continuato ad utilizzarla (e a lamentarti quando aveva problemi senza mai accennare al fatto che la linea era in situazione nota di non funzionamento corretto, tanto che non pagavi) ed E4A comunque ti ha messo a disposizione la banda.
Adesso vieni a dire "avrei preferito pagare ed avere un collegamento funzionante correttamente invece di avere un collegamento funzionante come viene ma gratis".

La mia domanda a questo punto e', proprio perche' ti basi sulle parole e non sui fatti: Perche' non lo hai fatto? bastava che dicessi "no, io voglio un collegamento funzionante e basta, ridatemi i canoni rimanenti e faccio il collegamento con un altro operatore che me lo garantisce".
Ti saresti ripreso i canoni anticipati e non fruiti, e avresti fatto il tanto desiderato collegamento "perfettamente funzionante".
Proprio perche' mi baso sui fatti, e non sulle parole, quello che vedo e' che invece ti ha fatto innanzitutto comodo mantenere attivo il servizio (perche' comunque in ogni caso, per quanto andasse male andava meglio di qualsiasi connessione avessi in zona almeno fino ad inizio 2009) per di piu' gratis.

Citazione:

Un attimo: credo sia meglio mandare la raccomandata visto che alle mail l'amministrazione a volte non risponde (sto ancora aspettando copia del contratto chiesto quasi un anno fa).

Ti serve mandare le coordinate via mail in amministrazione. Per quanto riguarda il contratto ti faccio notare che legalmente non saremmo nemmeno obbligati a reinviare la copia controfirmata.

Citazione:

Ricky, nulla di personale sia chiaro, anzi ti devo comunque ringraziare per la disponibilità.
Ciao.

Hai uno strano concetto di ringraziamenti...
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

sempiternum ha scritto:

P.P.P.S.
Citazione:
Sinceramente alle buone azioni ci credo poco. E4A è un'azienda e non credo una Onlus. Se ha fatto questa scelta probabilmente è stata spinta da considerazioni economiche e di fattibilità tecnica, altrimenti credo sarebbero tutti a spasso da un pezzo, my two cents...

Sorry, ma nel caso specifico vostro si e' semplicemente ed esclusivamente valutato quanto sarebbe costato mantenervi comunque attivi gratuitamente, rispetto al disagio che scollegarvi (e lasciarvi di fatto a piedi) vi avrebbe causato come PERSONE. Se avessimo dovuto ragionare solamente su fattibilita' tecnica e convenienza economica il vostro collegamente sarebbe ko da un pezzo. Si e' ovviamente fatta una verifica di SOSTENIBILITA' tecnica ed economica, ma e' un discorso molto diverso.

Non c'e' un MINIMO di motivazione tecnica, aziendale o economica che giustifichi il fatto di aver mantenuto attivi gratuitamente i collegamenti, che nel caso di Benny sono quelli di una persona che per tutto questo tempo e' rimasta collegata senza pagare un euro, con il profilo da 50 euro/mese da gennaio 2008 al 1 luglio 2009 (950 euro di canoni), hai chiesto il passaggio al profilo da 80 euro dal 1 luglio 2009, e al profilo da 28 al 1 agosto 2009.
Faccio notare che a livello di servizio il collegamento avrebbe comunque rispettato in ogni caso parametri e prestazioni previste a livello contrattuale.. a voler essere fiscali e precisi, e a volersi comportare come praticamente tutti gli altri, non ci sarebbe stato ASSOLUTAMENTE alcun motivo, a livello contrattuale per non fatturare COMUNQUE i canoni (e come ti ho indicato non si tratta di due euro).
Il solo motivo per cui si e' deciso di adottare la politica che abbiamo adottato e' che, indipendentemente da quanto previsto dal contratto, dal servizio e dagli obblighi formali, a noi come PERSONE, nei confronti della decina di PERSONE connesse sul ripetitore oggetto del problemi non ci e' sembrato corretto (nonostante il problema non fosse causato da noi).

E' una cosa che da parte nostra accade piuttosto di frequente, anzi direi che e' lo standard..
Un'azienda "normale" si chiede "quanto ci guadagno a portare la connessione a quei clienti".
Quello che ci chiediamo noi e' "Riusciamo a portare la connessione a quelle persone? E se si, e' economicamente sostenibile?".
Poi ogni tanto ci sono situazioni in cui, oggettivamente, ti chiedi "ma chi me lo fa fare".... fortunamentamente sono casi molto, molto isolati.
block
MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:
Guardo proprio i fatti... la comunicazione inviata diceva:
Per motivi non dipendenti da noi non possiamo garantirvi il corretto funzionamento della linea, prevediamo che ci sia la possibilita' di sistemare le cose, fino a che non viene sistemato vi teniamo collegati gratuitamente, sappiate che la linea va come va.
In tutto questo tempo, nonostante non stessi pagando, e nonostante sapessi che la linea fossi dichiaratamente funzionante "come viene viene", cosa che ti dava a quanto pare cosi' fastidio e dispiacere, hai continuato ad utilizzarla (e a lamentarti quando aveva problemi senza mai accennare al fatto che la linea era in situazione nota di non funzionamento corretto, tanto che non pagavi) ed E4A comunque ti ha messo a disposizione la banda.
Adesso vieni a dire "avrei preferito pagare ed avere un collegamento funzionante correttamente invece di avere un collegamento funzionante come viene ma gratis".

La mia domanda a questo punto e', proprio perche' ti basi sulle parole e non sui fatti: Perche' non lo hai fatto? bastava che dicessi "no, io voglio un collegamento funzionante e basta, ridatemi i canoni rimanenti e faccio il collegamento con un altro operatore che me lo garantisce".
Ti saresti ripreso i canoni anticipati e non fruiti, e avresti fatto il tanto desiderato collegamento "perfettamente funzionante".
Proprio perche' mi baso sui fatti, e non sulle parole, quello che vedo e' che invece ti ha fatto innanzitutto comodo mantenere attivo il servizio (perche' comunque in ogni caso, per quanto andasse male andava meglio di qualsiasi connessione avessi in zona almeno fino ad inizio 2009) per di piu' gratis.

Ripeto ancora una volta, sperando che si capisca: il servizio l'ho mantenuto attivo sulla base delle previsioni iniziali che dicevano ultimazione dei lavori prevista per fine gennaio 2009, poi sulla base di un nuovo rinvio a maggio ed infine sull'ultima tua comunicazione di nuovo rinvio a luglio. Siccome non vado molto d'accordo con le "proroghe" penso che 3 siano state più che sufficienti per farmi un'idea chiara sul da farsi.

Citazione:
Ti serve mandare le coordinate via mail in amministrazione. Per quanto riguarda il contratto ti faccio notare che legalmente non saremmo nemmeno obbligati a reinviare la copia controfirmata.

Le coordinate le ho scritte anche sulla raccomandata che è già in viaggio, anche per una questione formale relativamente alla revoca degli ip a mio nome; per quanto riguarda il contratto, al momento dell'installazione ho visto solo un foglietto che Marco ha compilato con i dati dell'utente e caratteristiche della linea, ma tutte le clausoline ed articoli che solitamente compongono un contratto non le ho mai viste.

Citazione:
Hai uno strano concetto di ringraziamenti...

Grazie e buon lavoro.
Ciao.
block
MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:
Non c'e' un MINIMO di motivazione tecnica, aziendale o economica che giustifichi il fatto di aver mantenuto attivi gratuitamente i collegamenti, che nel caso di Benny sono quelli di una persona che per tutto questo tempo e' rimasta collegata senza pagare un euro, con il profilo da 50 euro/mese da gennaio 2008 al 1 luglio 2009 (950 euro di canoni), hai chiesto il passaggio al profilo da 80 euro dal 1 luglio 2009, e al profilo da 28 al 1 agosto 2009.

ehm, si vede che non hai guardato molto bene i fatti: sono stato attivato a fine agosto 2008 e la fatturazione è stata sospesa a gennaio 2009 NON 2008, pertanto i canoni non fatturati sono stati di euro 380 e non 950+80=1.030, scusa la puntualizzazione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: