Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3  Successivo
 utente YERMA a Crocetta del Montello (TV) richiesta info E4A « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
XBOXXARO 1
MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 7:47 pm    Oggetto: utente YERMA a Crocetta del Montello (TV) richiesta info E4A Rispondi citando

Salve,
sono un utente privato della zona di Crocetta del Montello, attualmente sono un utente YERMA, e sono indeciso se passare a E4A. Io la connessione la utilizzerei esclusivamente per giocare On Line con la XBOX360, dunque serve un buon PING e una buona velocita di Down. Io con la Yerma ho un OTTTIMO ping ma la velocita da 3 mesi a oggi fa pena, mi vendono una 2 mega con contratto minimo di 32 Kbps e invece va 250/200 Kbps. Il titolare mi rinvia sempre il sistemamento della linea ma ormai sono stanco di aspettare.

Posto il ping e il tracert e velocita.

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=18ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=16ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=33ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=32ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=17ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=17ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=50
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 3 ms 1 ms 4 ms XXX.XXX.XXX.XXX
2 4 ms 3 ms 3 ms XXX.XXX.XXX.XXX
3 6 ms 5 ms 5 ms 10.0.40.245
4 7 ms 8 ms 6 ms 10.0.101.253
5 9 ms 7 ms 9 ms 10.0.70.254
6 9 ms 7 ms 8 ms 10.0.97.254
7 17 ms 15 ms 10 ms 10.10.100.245
8 21 ms 15 ms 15 ms 217.19.158.45
9 45 ms 17 ms 17 ms 217.19.145.2
10 38 ms 21 ms 14 ms g12-mixr7601.retelit.it [217.19.144.162]
11 21 ms 17 ms 16 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
12 30 ms 21 ms 23 ms ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it 212.239.97.113]
13 17 ms 22 ms 19 ms 212.239.110.46
14 18 ms 16 ms 22 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
15 23 ms 19 ms 17 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.

Immagine della velocita
http://img125.imageshack.us/img125/329/immagineuj2.png

Volevo sapere se passo a E4A con la tariffa da 18€ che a me 768 in Down bastano per giocare o al max quella un po piu su da 25 mi sembra, il PING e il Down peggiorano dalla Yerma?
Cioè dico se io faccio una 768 mi va sempre circa cosi o va anche meno di quella che ho io.
Chiamo a rispondere chiunque si trovi nella mia zona o qualunque utente sappia rispondermi.
grazie[/url]
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to XBOXXARO 1 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

ciao
my2cents

prima un paio di considerazioni.
mi sembra di capire che adesso sei su una rete nattata (indirizzi 10.x.x.x) like fastweb, cosa che personalmente mi fa rabbrividere Sad come te la cavi con p2p, e programmi analoghi, presumo abbastanza male Smile

il ping mi sembra ottimo (come il mio, e quello di molti altri qui nel forum).

sulla velocita, non mi esprimo, in quanto la rete nat comporta alcuni problemi, quindi per me va male comunque (mia personalissima idea) in quanto alcuni servizi ne risentono, o non sono usabili Wink

per il discorso che ti interessa, se leggi un po in giro nel forum, vedrai che ci sono persone che con quel contratto riescono a giocare, altre che hanno problemi, la cosa dipede da molti fattori, in primis la banda mcr che ti viene garantita (32kbs) che in qualche caso potrebbe non essere sufficiente.
come viene sempre consigliato in questi casi, è meglio calcolare la banda reale che ti serve, e poi valutare se il costo della linea con quel'mcr è per te appetibile.
ovvero la banda che di solito viene consigliata per giocare bene è 128kbs, quindi il contratto con cui sei "sicuro" è quello da 50 euro, più scendi, meno probabilità hai di giocare bene.

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
XBOXXARO 1
MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che intendi per rete nattata? Quello che avevo gia letto quello che mi fa venire il dubbio è che molti si trovano bene e anche molti si trovano male, dunque volevo sapere qualcuno che si trova vicino a me appoggiato al ripetitore del montello ovest come se la cavava con il PING e banda disponìnibile.

allora spiego bene, il gesore Yerma si affida alla fibra ottica della RETELIT reti telematiche italiane, con xbox live io ho il NAT MODERATO, e con i P2P mi da errore (uso Utorrent) sul ruter, (traffico limitato in entrata e dice che un rouet sta bloccando il traffico di rete) Il responsabile continua a dirmi che le porte sono aperte ma in realta sono chiuse, mi ha dato anche un indirizzo IP pubblico ma la situazione non cambia. Comunque se becco buoni torrent tipo certi li scarico anche a 100 K (ti dico che quando non avevo problemi i primi mesi mi dava 1 mega in Up e down fisso) dunque per quello non so perche funzioni, vabbe che non me ne frega scaricare + di tanto, ma d'altra parte in qualche maniera riesco a scaricare.

Quello che chiedo è che se io faccio quella da 768 da 18 € se c'è banda disponibile per tutti gli utenti io vado sempre bene o visto che ho la tariffa bassa non sono tanto considerato? Cioè spiego facciamo esempio che siamo 2 utenti uno ha 2 mega e io ho 768, ci sono disponibili solo 2 mega, come funge il discorso di spartizione della banda , io andrei a velocita piena dietro al mio contratto e l'altro si becca l'altra banda o in base alla tariffazione c'è anche la priorita tipo quello da 2 mega si becca 1,5 per dire e io 500? Non so se mi spiego. se fosse cosi non mi converrebbe passare a E4A, se invece fosse come il primo esempio che io avendo poca banda 768 andrei quasi sempre all massimo di banda.
E' difficile da spiegare, qualcuno ha capito che intendo?
Io adesso pago 36 € e il mio contratto è di 2 mega in Down e Up.
The copyright belongs to XBOXXARO 1 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
fabmara
MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe anche un bel ragionamento, se non fosse che per 100 utenti ci vorrebbero quasi 80 Mbit di banda per poter andare sempre a PCR...

Comunque senza star qui a spiegare cose dette e ridette, prova a guardare qualche topic qua e là, dove si parla di PCR e MCR, poi se non capisci qualcosa prova a chiedere.
The copyright belongs to fabmara and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
marte_57
MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

ciao Andrea, come ti va?
mi pareva che durante il sopralluogo fatto ti fosse ga stato detto che per fare quello che vuoi fare tu e come lo vuoi fare, ti ci voleva almeno un mcr da 128k, tanto e vero che dissi al mio collega di tenere sospesa la cosa in quanto era meglio essere chiari fin dall'inizio ed evitare quindi palate di cacca dopo, anche perche per andare su da te nn e' un gioco e noleggiare un cestello nn e' simpatico... mmm Mr. Green
quindi credo senza tema di essere smentito che la cosa migliore sia quella di aspettare e vedere se il wisp che hai adesso riesce a sistemarti...io gli auguri gia te li ho fati Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 1:20 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

XBOXXARO 1 ha scritto:

Quello che chiedo è che se io faccio quella da 768 da 18 € se c'è banda disponibile per tutti gli utenti io vado sempre bene o visto che ho la tariffa bassa non sono tanto considerato?

Dipende che intendi con "se c'e' banda disponibile per tutti gli utenti".
Il concetto di "banda disponibile per tutti" che viene mediamente inteso da un utente puo' essere tradotto in "c'e' abbastanza banda perche' tutti gli utenti vadano a pcr, senza usare tutta la banda", mentre la definizione corretta di "c'e' banda disponibile per tutti gli utenti" e' "su una tratta, compresa la parte relativa alla fibra, la somma degli mcr degli utenti collegati non supera la banda disponibile".
Nel momento in cui c'e' una condivisione di banda, gli utenti con linee con poco mcr hanno ovviamente prestazioni e garanzie inferiori rispetto agli utenti con linee con mcr elevato.

Citazione:

Cioè spiego facciamo esempio che siamo 2 utenti uno ha 2 mega e io ho 768, ci sono disponibili solo 2 mega, come funge il discorso di spartizione della banda , io andrei a velocita piena dietro al mio contratto e l'altro si becca l'altra banda o in base alla tariffazione c'è anche la priorita tipo quello da 2 mega si becca 1,5 per dire e io 500? Non so se mi spiego. se fosse cosi non mi converrebbe passare a E4A, se invece fosse come il primo esempio che io avendo poca banda 768 andrei quasi sempre all massimo di banda.
E' difficile da spiegare, qualcuno ha capito che intendo?

La divisione della banda avviene (non solo per noi, ma per chiunque abbia un sistema di divisione della banda a seconda degli mcr), sulla base degli mcr, i pcr sono irrilevanti.. quindi i due utenti che hai indicato, se avessere due linee con 32K di mcr entrambi, si prenderebbero ciascuno il 50% della banda, quindi in teoria 1 mega a testa.. siccome l'utente n2 puo' arrivare al massimo a 768K di pcr, la divisione sarebbe 768K a utente2, 1280K ad utente1.
Se facciamo un esempio reale pero', sulla base dei profili attivi da noi, utente2 avrebbe una 768/256 con 32K di mcr, utente 1 una 2 mega (e quindi almeno 256K di mcr.
Quello che succede e' che dai 2 mega vengono innanzitutto tolti i 256 + 32K, che sono gli mcr, ed assegnati agli utenti..
La banda in avanzo (1760Kbit) viene divisa sulla base del rapporto fra gli mcr, quindi 352K ad utente2, e 1408 a utente1 (utente 1 paga per 8 volte l'mcr di utente2, quindi si prende 8 volte la banda in eccesso di utente2).
Risultato finale: Utente 1 ha a disposizione 1664Kbit di banda, utente2 ne avra' 384K

Citazione:

Io adesso pago 36 € e il mio contratto è di 2 mega in Down e Up.

Puoi avere anche 50mega up e down, ma la velocita' non e' data dal pcr di una linea, e' data dal suo mcr.. Nel caso del tuo esempio, l'utente 2 andrebbe a 384K sia che avesse una 512 simmetrica, sia che avesse una 100 mega... quello che devi controllare su una linea, e che ti da le reali prestazioni della stessa in tutte le condizioni di traffico e' solo l'mcr, e su quello andrebbe basato il confronto sui costi e le caratteristiche.. spesso invece gli operatori giocano su fatto che l'utente guarda il pcr, e ti piazzano 4 8 10 20 50 mega di pcr, che non raggiungerai mai..
Se noti i vari test degli utenti invece, vedrai che bene o male, salvo problemi specifici di segnale, o zone in cui ci sono lavori in corso, il pcr nell'uso normale della linea (navigazione, posta, etc) viene raggiunto sempre... negli usi piu' particolari (come il gioco online, le vpn etc) o quando la condivisione di banda con gli altri utenti si fa piu' pesante (vedi p2p), il peso del'mcr e' fondamentale.
E' abbastanza normale che quando un provider inizia ad operare, tutti vanno piu' o meno a palla... sono quattro gatti.. quando cominciano ad essere centinaia di utenti connessi il discorso cambia, e man mano che si sale di numero il discorso si fa sempre piu' "complesso".
La risposta su cosa ti serve per essere sicuro di avere certe prestazioni ti e' gia' stata data al momento del sopralluogo.. generalmente per essere tranquillo di giocare senza problemi devi avere una linea con almeno 128Kbit di mcr. Al di sotto ti puo' andare bene o meno, a seconda di quanta gente e' connessa, e cosa stanno facendo (10 persone con il mulo attaccato fanno piu' traffico di 500 utenti che navigano e basta).
Ciao,
Ricky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
andretta
MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 2:13 am    Oggetto: Re: Nuovo utente zona Crocetta del Montello (TV), richiesta Rispondi citando

XBOXXARO 1 ha scritto:
Salve,
sono un utente privato della zona di Crocetta del Montello, attualmente sono un utente YERMA, e sono indeciso se passare a E4A. Io la connessione la utilizzerei esclusivamente per giocare On Line con la XBOX360, dunque serve un buon PING e una buona velocita di Down. Io con la Yerma ho un OTTTIMO ping ma la velocita da 3 mesi a oggi fa pena, mi vendono una 2 mega con contratto minimo di 32 Kbps e invece va 250/200 Kbps. Il titolare mi rinvia sempre il sistemamento della linea ma ormai sono stanco di aspettare.

Se la usi per giocare ti conviene restare lì dato che il ping è ottimo. Il rischio di avere troppi hop di mezzo c'è sempre..
The copyright belongs to andretta and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 2:17 am    Oggetto: Re: Nuovo utente zona Crocetta del Montello (TV), richiesta Rispondi citando

2° avvertimento

andretta ha scritto:

Se la usi per giocare ti conviene restare lì dato che il ping è ottimo. Il rischio di avere troppi hop di mezzo c'è sempre..

Dipende se il ping e' ottimo e c'e' anche banda o se il ping e' ottimo perche' hanno segato tutto.. non ci metto molto ad avere tutta la rete che pinga sotto i 10 ms... basta impedire o falciare di brutto il p2p.. ha senso?
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
andretta
MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 2:32 am    Oggetto: Re: Nuovo utente zona Crocetta del Montello (TV), richiesta Rispondi citando

karyal ha scritto:
Dipende se il ping e' ottimo e c'e' anche banda o se il ping e' ottimo perche' hanno segato tutto.. non ci metto molto ad avere tutta la rete che pinga sotto i 10 ms... basta impedire o falciare di brutto il p2p.. ha senso?

Non lo so... imho se per sfiga si becca una 10na di hop in mezzo, con magari qualcuno in saturazione, ho idea che ci sarà qualcun' altro a fare volantinaggio... Mr. Green

Se gli interessasse solo la banda non sarei nemmeno intervenuto, ma dato che gli stà cara _anche_ la latenza... io non mi smuoverei da lì (magari è stato anche fortunato).
The copyright belongs to andretta and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 2:41 am    Oggetto: Re: Nuovo utente zona Crocetta del Montello (TV), richiesta Rispondi citando

2° avvertimento

andretta ha scritto:

Se gli interessasse solo la banda non sarei nemmeno intervenuto, ma dato che gli stà cara _anche_ la latenza... io non mi smuoverei da lì (magari è stato anche fortunato).

Non gli sto consigliando di fare la connessione, anzi, sto cercando di spiegare cosa va valutato,e che non e' poi difficile rendere certi valori, senza che poi si tramutino in qualcosa di usabile.
Del resto se quei valori di latenza riflettessero anche il reale comportamento del collegamento giocando, per quale motivo gli sarebbe venuto in mente di cambiarla? Masochismo? =)
marte_57
MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Mr. Green Mr. Green
gia.. Mr. Green mmm dho

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Trew
MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 12:23 pm    Oggetto: Re: Nuovo utente zona Crocetta del Montello (TV), richiesta Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

karyal ha scritto:
andretta ha scritto:

Del resto se quei valori di latenza riflettessero anche il reale comportamento del collegamento giocando, per quale motivo gli sarebbe venuto in mente di cambiarla? Masochismo? =)

effettivamente coach
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
XBOXXARO 1
MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

marte_57 ha scritto:
ciao Andrea, come ti va?
mi pareva che durante il sopralluogo fatto ti fosse ga stato detto che per fare quello che vuoi fare tu e come lo vuoi fare, ti ci voleva almeno un mcr da 128k, tanto e vero che dissi al mio collega di tenere sospesa la cosa in quanto era meglio essere chiari fin dall'inizio ed evitare quindi palate di cacca dopo, anche perche per andare su da te nn e' un gioco e noleggiare un cestello nn e' simpatico... mmm Mr. Green
quindi credo senza tema di essere smentito che la cosa migliore sia quella di aspettare e vedere se il wisp che hai adesso riesce a sistemarti...io gli auguri gia te li ho fati Mr. Green Mr. Green

Ciao, sono Alessandro Very Happy non andrea Very Happy , comunque si avevamo gia chiarito il discorso che a me serviva un minimo di contrato a 128k, ma è da dire che costa ben 50€, fuori badget per me, mi sembrano gia tanti 36 Laughing , comunque aspetto un po prima di decidere, ma volevo sentire se c'èra qualcuno che è appoggiato allo stesso ripetitore del montello ovest e sentire a lui come va sia in PING che in Banda.

karyal ha scritto:

La divisione della banda avviene (non solo per noi, ma per chiunque abbia un sistema di divisione della banda a seconda degli mcr), sulla base degli mcr, i pcr sono irrilevanti.. quindi i due utenti che hai indicato, se avessere due linee con 32K di mcr entrambi, si prenderebbero ciascuno il 50% della banda, quindi in teoria 1 mega a testa.. siccome l'utente n2 puo' arrivare al massimo a 768K di pcr, la divisione sarebbe 768K a utente2, 1280K ad utente1.
Se facciamo un esempio reale pero', sulla base dei profili attivi da noi, utente2 avrebbe una 768/256 con 32K di mcr, utente 1 una 2 mega (e quindi almeno 256K di mcr.
Quello che succede e' che dai 2 mega vengono innanzitutto tolti i 256 + 32K, che sono gli mcr, ed assegnati agli utenti..
La banda in avanzo (1760Kbit) viene divisa sulla base del rapporto fra gli mcr, quindi 352K ad utente2, e 1408 a utente1 (utente 1 paga per 8 volte l'mcr di utente2, quindi si prende 8 volte la banda in eccesso di utente2).
Risultato finale: Utente 1 ha a disposizione 1664Kbit di banda, utente2 ne avra' 384K

Ok ho capito come funziona il discorso da voi, almeno te me lo hai spiegato bene a differenza del mio provider
hi

andretta ha scritto:

cosa intendi per "hop di mezzo"? Il tecnico del sopraluogo mi ha detto che ad installare l'antenna sulla mia finestra avrei pochi passaggi,
IO
MONTELLO OVEST
MONTE GRAPPA
VICENZA
dunque 4 pochissimi a confronto di adesso che ne ho 10, intendi quelli per "hop"?

karyal ha scritto:

Be da come stanno le cose il P2P è bloccato, a me e un mio collega che anche lui ha la Yerma sul Utorrent ed Emule da sempre errore sulle porte, e anche su xbox 360 il NAT mi dice che è moderato o stretto, pero con Utorrent faticando e facendomi un culo sono riuscito tramite impostazioni di configurazioni a "raggirare" questo blocco, perche anche se mi dava errore sulle porte io sono riuscito, quando la velocita era fissa a 1 mega in Up e Down (questo lo dico perche per 2/3 mesi quando le cose andavano bene appena fatto il contratto in velocita avevo sempre fissso 1 e 1 paralleli e non chiedetemi il perche, perche non lo so neanche io a volte anche 2 e 2 ) anche a scaricare sempre a velocita piena in base alla banda, su una notte per dire ho scaricato 3 film da 700Mb l'uno.

andretta ha scritto:

Non lo so... imho se per sfiga si becca una 10na di hop in mezzo, con magari qualcuno in saturazione, ho idea che ci sarà qualcun' altro a fare volantinaggio... Mr. Green

La banda a dire il vero con Halo 3 che ha server dedicati non è proprio necessaria averla alta, perche io con 250 Kbps paralleli e PING tra i 15/40 ms riesco a giocare discretamnete (solo con quel gioco che ha server apposta per quello), mentre con altri giochi Lost planet per esempio quando avevo 1 mega fisso parallelo e avevo un ping disastroso sopra i 150 ms non riuscivo a giocare, dunque adesso mi ritrovo che sono 1 mese che gioco solo con halo 3 (non è che mi dispiaccia) ma per dire come è messa la situazione, prima buona velocita e ping di merda, adesso ping ottimo e merda di velocita. alla fine io che la uso per giocare e basta ditemi voi che me ne faccio dho

karyal ha scritto:
Non gli sto consigliando di fare la connessione, anzi, sto cercando di spiegare cosa va valutato,e che non e' poi difficile rendere certi valori, senza che poi si tramutino in qualcosa di usabile.

E' una situazione di merda la mia infatti non vorrei peggiorarla,
adesso per dire ho velocita schifosa, vabbe che è 12:00 circa ma cavolo stavo meglio con la 56 k che era sempre quella indipendentemente dalla congestione della linea, e il ping fa i capricci si rallenta moltissimo verso meta strada

http://img529.imageshack.us/my.php?image=59441607df4.png

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms XXX.XXX.XXX.XXX
2 4 ms 3 ms 3 ms XXX.XXX.XXX.XXX
3 47 ms 6 ms 59 ms 10.0.40.245
4 70 ms 9 ms 13 ms 10.0.101.253
5 10 ms 7 ms 8 ms 10.0.70.254
6 12 ms 8 ms 9 ms 10.0.97.254
7 * 25 ms 26 ms 10.10.100.245
8 27 ms 21 ms * 217.19.158.45
9 26 ms 25 ms 49 ms 217.19.145.2
10 22 ms 25 ms 40 ms g12-mixr7601.retelit.it [217.19.144.162]
11 109 ms * 23 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
12 30 ms 37 ms 91 ms ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it 212.239.97.113]
13 27 ms 28 ms 22 ms 212.239.110.46
14 62 ms 22 ms * shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
15 76 ms 41 ms 55 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.

ci sono molti pacchetti persi questo non me lo so spiegare, quando la linea è intasata fa cosi a peggio.

[/quote]
fabmara
MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per curiosità, il primo ho che hai mascherato è sempre della serie 10.0.0.0, oppure è diverso?

Potresti mostrarlo senza far vedere gli ultimo 3 numeri.
The copyright belongs to fabmara and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
andretta
MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 2:59 pm    Oggetto: Re: Nuovo utente zona Crocetta del Montello (TV), richiesta Rispondi citando

karyal ha scritto:

Perchè come ha scritto è interessato anche ad una banda maggiore dei 200Kb che yerma normalmente gli somministra (sufficenti per giocare), e magari come dicevi ha i protocolli p2p segati. Sicuramente la sola latenza non rende utilizzabile una linea, ma per certi giochi, che sono piu' simili a dei benchmark per linee dati (tipo counter striker) che a qualcosa di divertente, è il primo parametro che si va a guardare... Razz
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3  Successivo Pagina 1 di 3

Vai a: