Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2
 UPS : online VS line interactive « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
r3lative
MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

dev/null ha scritto:
Ci sono in commercio alimentatori che prendono 12 V in ingresso, ne sono praticamente certo. Non so dirti dove trovarli però.

molto interessante, ho fatto un po di ricerche, ma di fatto non ho trovato nulla. se hai info te ne sarei grato Wink
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

@sparayurji

bravo Wink

non conosco il modello in particolare, ma sono certo che ti dara le dovute soddisfazioni Wink il mio apc da 3kva ormai mi segue da 7/8 anni, e a parte la sostituzione delle batterie non ho mai avuto alcun problema Wink anzi ...

consiglio ... dato che fai "esperimenti" ... quando colleghi, collega a monte dell'ups, in modo che se deve saltare non salta anche l'ups e quanto protegge Wink

ciao

ps sarei curioso di sapere l'efficienza del coso, imho non sara molto alta ...
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

guarda, e' 'na roba volendo buttata li', ma dato che qui la 'centralina' dell'enel sta a 50 metri da casa probabilmente si rischia meno a stare sempre a valle di un ups o di una protezione, fetecchiosa che sia...

piu' seriamente, mi piace anche diciamo esagerare raccontando, dato che lo smanettare sui pc e' stato sempre quasi solo un divertimento per me. quindi in prima battuta avevo collegato componenti 'for trash', dato che come ben sai ne colleziono molti Very Happy

ad esempio... ricordo ancora quella volta una vita fa che sperimentavo con una cella di peltier cercando di alimentarla con un vecchio ali at da mi pare 200w... boom, condensatore tipo bomba di maradona Very Happy

cmq da manuale dell'aros, il rendimento della doppia conversione viene dichiarato del 90%, dato che non so giudicare. pero' a guardare il parco prodotti (aros.it), mi sono sentito di fidarmi, a prescindere dalla cifra che ho pagato, cmq bassa.

poi avrei preferito un apc, magari con usb, senza dubbio, pero' per 'sto sentinel, nonostante non sia recente, e' scaricabile ancora il sw nativo pure per il pinguino, che funziona pure ( Very Happy ), fatto salvo che non e' chiaro che tipo di cavo seriale serve per farlo riconoscere, ma vabbe', il pannello frontale molto informativo sopperisce piuttosto bene, per ora. l'unica cosa che realmente non mi soddisfa e' la rumorosita' della ventola veramente esagerata... ci dovro' mettere mano, puo' essere usurata e/o sporca, o male che vada dovro' traslocarlo lontano...
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
r3lative
MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

bah il discorso è che se fai test sulla linea protetta, e i test fanno saltare tutto ... il gruppo entra in protezione, e toglie alimentazione proprio alla rete protetta. se il "danno" è a monte, il gruppo fa il suo dovere Wink
per esperienza, visto diverse volte la rete protetta cadere proprio per stupidaggini di questo tipo Wink

sul 90% di rendimento mi sembra molto buono, ma temo sia più un dichiarato che un reale ...

sul cavo seriale ... dovrebbe essere standard, da vedere se dritto o invertente ma dovrebbero bastare il 2-3-5 come contatti, sul manuale dovrebbe esserci scritto Wink

ciao
sparayurji
MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse non ho capito cosa intendi, ma se il test verteva sul verificare la compatibilita' tra ups e ali, dovevano essere contigui, no? l'altro ups l'avevo lasciato al suo posto, su cavo separato. poi si parla di roba domestica, che non e' un problema se per un test devi spegnere tutto.

si sul cavo ci guardero', manca la voglia. e tanto per quello che mi serve, basta e avanza il pannellino frontale.
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
r3lative
MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

no per test intendevo canibalizzare pezze ed assemblarli, sembra stupido, ma buona parte dei guasti arriva alla prima accensione, e se il problema è di alimentazione (tipo ps con corti, o altro) si fanno partire le protezioni. ora se il tutto avviene sulla linea protetta dall'ups, sarà l'ups che taglia alimentazione, con conseguente down di tutti gli apparati protetti. se invece il dispositivo da testare lo colleghi a monte dell'ups, anche se partono le protezioni i dispositivi sotto gruppo non ne risentono.

sembra stupido, lo so, ma non hai idea di quenti gruppi ho visto cadere perché qualcuno aveva appena collegato un pc guasto (o magari con il selettore di tensione a 120v) Wink
kraken
MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2010 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ r3lative
http://www.mini-itx.com/store/?c=10 qualche alimentatore DC-DC lo trovi, non so se soddisfa la potenza max però

ciao
The copyright belongs to kraken and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2 Pagina 2 di 2

Vai a: