|
| Upgrade 10/2011 |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Harman! |
Inviato: Mer Ott 05, 2011 9:07 pm Oggetto: Upgrade 10/2011 |
|
|
 2° avvertimento
|
Cosa dire...e4a è l'unica azienda (contrariamente al governo.. ) che cerca di avvantaggiare e offrire qualcosa di più a chi, per scelta o per esigenza, (visto il brutto periodo economico) utilizza profili base.
Personalmente non posso altro che condividere tali scelte che elevano lo standard dei servizi di e4a portando tale nome ai vertici dei provider italiani.
Mi auguro da quanto letto nel comunicato che la copertura del servizio ripetitore-fibra e fibra-fibra prenda sempre più piede perché questo servizio porterebbe vantaggi non indifferenti in aree già coperte dal pur sempre ottimo servizio "standard" di questa azienda.
 _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps
L'ultima modifica di Harman! il Gio Ott 06, 2011 1:53 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| giuszord |
Inviato: Mer Ott 05, 2011 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 05/03/07 10:15 Età: 58 Messaggi: 80 Residenza: Monte di Malo (VI)
|
|
| Top |
|
 |
| Red9200 |
Inviato: Mer Ott 05, 2011 10:29 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento
|
Non ho capito del tutto, ma leggo fibra un po ovunque e prezzi bassi... e questo è sempre bene  _________________ profilo: 4096Kbps/4096Kbps |
|
| Top |
|
 |
| stephano975 |
Inviato: Gio Ott 06, 2011 12:33 pm Oggetto: |
|
|

|
"Precisiamo che le aree che per il momento non sono - ... ancora - direttamente coinvolte dall'attivazione dei nuovi nodi in fibra beneficeranno comunque di un notevole aumento di banda e prestazioni. "
Mi piacerebbe avere info più dettagliate su questa frase.  _________________ http://www.flickr.com/photos/stefanocampo/ |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Ott 06, 2011 1:11 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| stephano975 ha scritto: | "Precisiamo che le aree che per il momento non sono - ... ancora - direttamente coinvolte dall'attivazione dei nuovi nodi in fibra beneficeranno comunque di un notevole aumento di banda e prestazioni. "
Mi piacerebbe avere info più dettagliate su questa frase.  |
Molto banalmente, le aree in cui non e' ancora presente la fibra sotto i ripetitori comunque avranno vantaggi dal fatto che un'area piu' o meno vicina viene raggiunta dalla fibra, perche' aumenta la comunque la banda disponibile anche in queste aree.. |
|
| Top |
|
 |
| granuz88 |
Inviato: Gio Ott 06, 2011 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 26/07/10 09:39 Età: 24 Messaggi: 27 Residenza: San Giorgio In Salici
|
Un chiarimento su questa frase, se possibile:
"L'upgrade di quest'anno e' stato particolarmente complesso, in quanto le linee attuali rappresentano sostanzialmente gia' il massimo del rapporto costo/prestazioni disponibile, ed e', con tutta probabilita', l'ultimo upgrade che verra' fatto sui ripetitori non direttamente connessi in fibra ottica. "
Cioè vuol dire che almeno nei prossimi anni questo sarà il massimo che ci possiamo aspettare?
E' solo per capire, per quale ragione per un ripetitore secondario è così difficile fare un upgrade.
limite degli apparati?
Sia ben chiaro, non mi lamento di nulla... 6 mega simmetrici a questo prezzo non te li da nessuno e sono felicissimo... il mio è piuttosto un quesito di curiosità tecnica!  _________________ Linea: 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR:512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Ott 06, 2011 4:28 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| granuz88 ha scritto: | Un chiarimento su questa frase, se possibile:
"L'upgrade di quest'anno e' stato particolarmente complesso, in quanto le linee attuali rappresentano sostanzialmente gia' il massimo del rapporto costo/prestazioni disponibile, ed e', con tutta probabilita', l'ultimo upgrade che verra' fatto sui ripetitori non direttamente connessi in fibra ottica. "
Cioè vuol dire che almeno nei prossimi anni questo sarà il massimo che ci possiamo aspettare?
|
Vuol dire che i profili per le utenze radio, su un ripetitore radio non connesso in fibra, stando alla tecnologia attuale, non verranno ulteriormente aumentati... l'impegno principale ovviamente e' di cablare in fibra ottica, in linea di massima, tutti i ripetitori.
| granuz88 ha scritto: |
E' solo per capire, per quale ragione per un ripetitore secondario è così difficile fare un upgrade.
limite degli apparati?
|
Senza entrare troppo nei dettagli, perche' non esistono apparati radio (utilizzabili in maniera legale, rispettando licenze e potenze consentite) in grado di trasportare via radio la quantita' di banda che servirebbe per consentire un upgrade generalizzato di tutti i profili su tutta la rete e mantenendo invariati i costi del servizio.
Tanto per darti un riferimento di cosa stiamo parlando, ciascuno dei ripetitori wireless su fibra viene attivato con almeno un collegamento a 1Gigabit... e a meno che non ci siano impedimenti insormontabili, se ne attivano 2 (uno di riserva).
Poi magari fra sei mesi esce una meravigliosa tecnologia superspaziale che lo rende possibile, e allora saremo ben contenti di andare di upgrade.. a oggi no.. |
|
| Top |
|
 |
| steka |
Inviato: Gio Ott 06, 2011 6:25 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 29/05/09 14:19 Età: 37 Messaggi: 110 Residenza: Lugo di Vicenza
|
Sinceramente, dopo il downgrade subito dalla linea alla fine del 2010 (quello del 23 di dicembre per intenderci) speravo che con tutta sta fibra la linea tornasse ad avere le prestazioni di prima.Invece noto che non è cambiato nulla .
Forse non ho capito bene, ma in cosa consisterebbe l"upgrade" per la linea da 18€?  _________________ Profilo:PCR 4096/4096 MCR 256 |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Ott 06, 2011 6:33 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| steka ha scritto: | Sinceramente, dopo il downgrade subito dalla linea alla fine del 2010 (quello del 23 di dicembre per intenderci) speravo che con tutta sta fibra la linea tornasse ad avere le prestazioni di prima.
|
Non c'e' stato nessun downgrade alle linee.. semplicemente viene controllato che chi abusava delle linee a danno degli altri adesso condivida la banda, cosa che doveva fare anche prima... evitarlo e' molto semplice.. se usi la linea con un minimo di testa e correttezza non succede proprio nulla... o in alternativa se prendi una linea che abbia valori di mcr coerenti con quello che pretendi di fare, idem..
Gli unici che risentono della cosa sono quelli che pretendono di usare la linea a palla senza pagare la banda che vorrebbero usare, e per di piu' a discapito degli altri...
| steka ha scritto: |
Invece noto che non è cambiato nulla .
|
E non cambiera' nulla... se prendi una linea con una certa banda garantita e pretendi di usarla costantemente e senza limiti a 20 volte tanto, senza tenere in considerazione che ci sono anche gli altri non hai capito nulla di come funziona una linea a banda condivisa..
Forse non ho capito bene, ma in cosa consisterebbe l"upgrade" per la linea da 18€?  |
Come indicato nellavviso, le linee standard da 18 euro (cosi' come le 28 e le 50) non hanno subito variazioni: sono di fatto gia' al massimo che e' possibile fornire con quel rapporto prezzo/prestazioni.
La novita' per quelle linee e' che aumentando il numero di punti in fibra attivati o che stiamo attivando andranno sempre meglio. |
|
| Top |
|
 |
| steka |
Inviato: Gio Ott 06, 2011 6:50 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 29/05/09 14:19 Età: 37 Messaggi: 110 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| Citazione: | Come indicato nellavviso, le linee standard da 18 euro (cosi' come le 28 e le 50) non hanno subito variazioni: sono di fatto gia' al massimo che e' possibile fornire con quel rapporto prezzo/prestazioni.
La novita' per quelle linee e' che aumentando il numero di punti in fibra attivati o che stiamo attivando andranno sempre meglio. |
Scusami, ma sono ignorante in materia, la tua risposta è contradittoria: come faranno ad andare sempre meglio aumentando i punti in fibra, se prima mi dici che sono già al massimo? _________________ Profilo:PCR 4096/4096 MCR 256 |
|
| Top |
|
 |
| Red9200 |
Inviato: Gio Ott 06, 2011 7:05 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento
|
| steka ha scritto: | | Citazione: | Come indicato nellavviso, le linee standard da 18 euro (cosi' come le 28 e le 50) non hanno subito variazioni: sono di fatto gia' al massimo che e' possibile fornire con quel rapporto prezzo/prestazioni.
Scusami, ma sono ignorante in materia, la tua risposta è contradittoria: come faranno ad andare sempre meglio aumentando i punti in fibra, se prima mi dici che sono già al massimo? |
Mia supposizione (non so se esatta)...
Se aumentano le linee che sfruttano ripetitore-fibra, ci sarà una maggiore quantità di banda disponibile, poiché altri usano altre funzioni.
O comunque qualcosa di simile. _________________ profilo: 4096Kbps/4096Kbps |
|
| Top |
|
 |
| granuz88 |
Inviato: Gio Ott 06, 2011 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 26/07/10 09:39 Età: 24 Messaggi: 27 Residenza: San Giorgio In Salici
|
Scusami, ma sono ignorante in materia, la tua risposta è contradittoria: come faranno ad andare sempre meglio aumentando i punti in fibra, se prima mi dici che sono già al massimo? |
Sono al massimo come profilazione, ma magari non sempre raggiungono il limite causa traffico.
Più fibra c'è in giro e tendenzialmente la tua linea avrà quasi sempre la banda massima, perchè sarà sempre meno necessario ricorrere alla condivisione di banda.
O almeno questo è quello che ho capito a grandi linee...  _________________ Linea: 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR:512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Ott 06, 2011 7:33 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| granuz88 ha scritto: | | steka ha scritto: |
Sono al massimo come profilazione, ma magari non sempre raggiungono il limite causa traffico.
Più fibra c'è in giro e tendenzialmente la tua linea avrà quasi sempre la banda massima, perchè sarà sempre meno necessario ricorrere alla condivisione di banda.
O almeno questo è quello che ho capito a grandi linee...  |
Esatto, non solo.. si abbassa la latenza, il voip va meglio, uguale la possibilita' di fare gaming, etc.
Ovvio che se hai gia' una linea che pinga 10 su maya, e ha sempre banda piena, non avrai nessuna variazione... cosi' come non avrai variazioni se la tua idea e' "mi attacco e ciuccio banda a palla"... l'mcr c'e', e resta.. se sei nella situazione in cui sei con cosi' tanta banda libera che tutti potrebbero andare sempre al 100% di banda vuol dire che in quella zona l'mcr e' uguale al pcr delle linee.. e a quel punto probabilmente verranno upgradate a un profilo wireless su fibra (un ripetitore che abbia i collegamenti a ripetitori limitrofi connessi in fibra, se ha un numero di utenze ridotto ha sostanzialmente le stesse prestazioni di un ripe in fibra). |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Gio Ott 06, 2011 7:36 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
Se pensi che le dorsali radio, vengono migrate a fibra, e come detto prima almeno, con un collegamento di 1Gbts le prestazioni cambiano notevolmente.
Inoltre, come detto da karyal, le modifiche potranno essere fatte sui profili radio su fibra, mentre per i profili wireless, anche per un limite della tecnologia (potenza,frequenze,normativa) non ha senso upgradare di più. L'intento è di collegare ogni ripe in fibra...
Leggiti meglio le risposta di karyal, e anche la sezione aggiornamenti, capirari sicuramente di più. _________________ "IL 99% dei problemi di un pc gli è seduto davanti" |
|
| Top |
|
 |
| gluca |
Inviato: Gio Ott 06, 2011 7:46 pm Oggetto: |
|
|

|
Complimenti a e4a che si dimostra come sempre competitiva!
Ora spero solo che il mio ripe venga connesso al più presto alla fibra .
Ad ogni modo, e4a vai avanti così!  |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|