| Autore |
Messaggio
|
| block |
Inviato: Mer Lug 23, 2008 2:05 pm Oggetto: unica installazione - abitazioni attigue |
|
|
BANNATO
|
buongiorno, una domanda per i tecnici:
è tecnicamente possibile servire due utenti in due abitazioni attigue con un'unica antenna e due cavi di rete separati
 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Lug 23, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
si, e gli utenti che attivano contemporaneamente si dividono anche le spese di attivazione (ad esempio se siete in 2 pagate 40 euro a testa di attivazione invece di 80, se siete 8 pagate 10, etc)
Ah, attigue = stesso stabile, fisicamente parlando... |
|
| Top |
|
 |
| block |
Inviato: Mer Lug 23, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
| karyal ha scritto: | si, e gli utenti che attivano contemporaneamente si dividono anche le spese di attivazione (ad esempio se siete in 2 pagate 40 euro a testa di attivazione invece di 80, se siete 8 pagate 10, etc)
beh, chiaramente se sono 2 utenti pagheranno 2 attivazioni e 2 abbonamenti (oppure una sola attivazione da dividere ma 2 abbonamenti distinti); la mia richiesta intendeva sapere se si può evitare di mettere 2 antenne in un unico edificio e dare due connessioni distinte con prifili diversi ma con un'unico impianto.
ciao |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Lug 23, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| block ha scritto: | | karyal ha scritto: | si, e gli utenti che attivano contemporaneamente si dividono anche le spese di attivazione (ad esempio se siete in 2 pagate 40 euro a testa di attivazione invece di 80, se siete 8 pagate 10, etc)
beh, chiaramente se sono 2 utenti pagheranno 2 attivazioni e 2 abbonamenti (oppure una sola attivazione da dividere ma 2 abbonamenti distinti); la mia richiesta intendeva sapere se si può evitare di mettere 2 antenne in un unico edificio e dare due connessioni distinte con prifili diversi ma con un'unico impianto.
ciao |
le due connessione sono indipendenti, si fa con un solo impianto, pagano 2 abbonamenti e una sola attivazione, diviso 2 |
|
| Top |
|
 |
| block |
Inviato: Mer Lug 23, 2008 3:39 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
| karyal ha scritto: | | block ha scritto: | | karyal ha scritto: | si, e gli utenti che attivano contemporaneamente si dividono anche le spese di attivazione (ad esempio se siete in 2 pagate 40 euro a testa di attivazione invece di 80, se siete 8 pagate 10, etc)
ciao |
le due connessione sono indipendenti, si fa con un solo impianto, pagano 2 abbonamenti e una sola attivazione, diviso 2 |
grazie Ricky,
avendo già anticipato i 250 euro per l'attivazione rapida come devo fare per richiedere un'ulteriore attivazione sullo stesso impianto? |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mer Lug 23, 2008 10:51 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
se non mi confondo , a causa della giornata "tosta"...
tu hai il credito sui canoni di 170 euri ...e al suocero arriva la fattura...e comincia a pagare da una settimana dopo l'attivazione... giusto boss???
pero decidete in fretta perche si deve cambiare l'ordine...anche se pero ci sono sempre le risorse nascoste  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Lug 23, 2008 11:58 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| block ha scritto: |
grazie Ricky,
avendo già anticipato i 250 euro per l'attivazione rapida come devo fare per richiedere un'ulteriore attivazione sullo stesso impianto? |
uhm.. edito perche' mi sono accorto che si e' "perso" la risposta...
Allora dicevo.. la cosa migliore e' che per la seconda utenza venga inserita una nuova richiesta (se non c'e' gia' o non e' gia' stata inserita dall'antennista), specificando nelle note che e' legata alla prima, in modo che non venga ri-eseguito il sopralluogo e venga ordinato un apparato multiutente.
In questo caso, visto che l'anticipo e' gia' stato versato, il primo utente avra' 40 euro di attivazione e 210 euro di canoni gia' versati.
ll secondo invece , dopo l'attivazione, versera' 40 euro di attivazione, piu' il primo bimestre di collegamento.
Ciao,
ricky |
|
| Top |
|
 |
| block |
Inviato: Gio Lug 24, 2008 2:41 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
| karyal ha scritto: | | block ha scritto: |
grazie Ricky,
uhm.. edito perche' mi sono accorto che si e' "perso" la risposta...
Allora dicevo.. la cosa migliore e' che per la seconda utenza venga inserita una nuova richiesta (se non c'e' gia' o non e' gia' stata inserita dall'antennista), specificando nelle note che e' legata alla prima, in modo che non venga ri-eseguito il sopralluogo e venga ordinato un apparato multiutente.
In questo caso, visto che l'anticipo e' gia' stato versato, il primo utente avra' 40 euro di attivazione e 210 euro di canoni gia' versati.
ll secondo invece , dopo l'attivazione, versera' 40 euro di attivazione, piu' il primo bimestre di collegamento.
Ciao,
ricky |
Grazie Ricky,
ho inoltrato la seconda richiesta e già informato il "mitico" Marte_57
ciao
 |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Lun Ago 04, 2008 3:31 pm Oggetto: |
|
|
|
Tecnicamente come funzia la cosa?
Sto progettando l'impiantistica di un fabbricato d 4 unità, e il cliente mi ha chiesto di predisporre per la connessione Wi.Fi gli appartamenti. Io prevedo un mini cablaggio strutturato in ogni app, poi porto un rj45 fino al sottotetto. Mi trovo quindi nel sottotetto con 4 cavi dei 4 appartamenti e il cavo che viene dall'antenna. Lo switch/router e relative configurazioni chi lo mette? Deve metterselo in cliente o fa tutto l'ISP?
Ciao e grassie!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| krakatoa |
Inviato: Lun Ago 04, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
|
se non ricordo male hai sul tetto un unico router che ha più interfacce "private"...ad ogni utenza arriva in casa un cavo CAT5 con la sua bella /29 indipendentemente bilanciate l'una dall'altra, e uno solo tra i vari cavi sarà adibito al POE...
| Citazione: | Mi trovo quindi nel sottotetto con 4 cavi dei 4 appartamenti e il cavo che viene dall'antenna. Lo switch/router e relative configurazioni chi lo mette? Deve metterselo in cliente o fa tutto l'ISP?
|
dovrebbe essere integrato negli apparati forniti da E4A, quindi i tuoi 4 cavi vanno direttamente sul tetto
c'era una discussione che lo spiegava molto bene, con tanto di foto, ma non sono riuscito a ritrovarla..
quindi vado a ricordi
e se ho detto castronate son sicuro che karyal o marte mi sistemeranno per bene  _________________ Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open windows
##############################################
cercare di fare network security è paragonabile a cambiare lo scafo di una nave quando è già al largo
Marcus Ranum |
|
| Top |
|
 |
| cico15 |
Inviato: Lun Ago 04, 2008 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 05/02/07 21:06 Età: 34 Messaggi: 539 Residenza: San Bonifacio
|
| Adesso come adesso le installazioni multi vengono fatte con uno switch che va posto nel sottotetto,quindi i cavi dei vari utenti li puoi tirare li tranquillamente. Ricordati di predisporre anche un paio di prese 220v per l'alimentazione degli apparati. |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Lun Ago 04, 2008 8:38 pm Oggetto: |
|
|

|
| cico15 ha scritto: | | Adesso come adesso le installazioni multi vengono fatte con uno switch che va posto nel sottotetto,quindi i cavi dei vari utenti li puoi tirare li tranquillamente. Ricordati di predisporre anche un paio di prese 220v per l'alimentazione degli apparati. |
eeeeeeeesattooo!!!  _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Mer Ago 06, 2008 8:56 am Oggetto: |
|
|
|
| cico15 ha scritto: | | Adesso come adesso le installazioni multi vengono fatte con uno switch che va posto nel sottotetto,quindi i cavi dei vari utenti li puoi tirare li tranquillamente. Ricordati di predisporre anche un paio di prese 220v per l'alimentazione degli apparati. |
Ok, come immaginavo. Non prevedo solo le prese, ma anche lo spazio x un piccolo UPS, se riesco..
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Lun Mag 04, 2009 6:34 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
Mi aggancio alla discussione senza aprire un nuovo topic...
A breve andrò a vivere in compagnia in una casa facente parte di uno stabile con antenne TV in comune. Ho fatto predisporre dall'elettricista che ha fatto i lavori (tra l'altro un vostro installatore per la mia zona) i collegamenti da sottotetto fino in casa. Dal momento che in tutto ci sono 5 abitazioni che potenzialmente possono essere interessate alla connessione,mi chiedevo se è il caso di farlo presente in fase di richiesta o se come ho letto sopra, non cambia nulla dal momento che ora l'apparato montato è sempre lo stesso e nel caso di eventuale di multiutenza si monta uno switch.
Devo dire che non mi sarei mai aspettato di richiedere una nuova utenza con e4a dopo tutti i casini passati,ma allo stato attuale i miglioramenti fatti sono più che evidenti. La connessione va bene in banda e latenza e da quanto si legge siamo sempre in attesa di ampliamenti...quindi rinnovo la fiducia
La zona in cui andrò a vivere è Barbarano centro sopra la piazza...copertura ce ne dovrebbe essere,ogni modo qualcuno mi rispolvera un attimo il procedimento per richiedere sopralluogo,attivazione e magari un'indicazione sui tempi di attivazione...
Tnks! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Mar Mag 05, 2009 10:28 pm Oggetto: |
|
|
|
|