Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 unica installazione - abitazioni attigue « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
block
MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 2:05 pm    Oggetto: unica installazione - abitazioni attigue Rispondi citando

BANNATO

buongiorno, una domanda per i tecnici:
è tecnicamente possibile servire due utenti in due abitazioni attigue con un'unica antenna e due cavi di rete separati Question mmm
hi
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to block and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

si, e gli utenti che attivano contemporaneamente si dividono anche le spese di attivazione (ad esempio se siete in 2 pagate 40 euro a testa di attivazione invece di 80, se siete 8 pagate 10, etc)
Ah, attigue = stesso stabile, fisicamente parlando...
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
block
MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:
si, e gli utenti che attivano contemporaneamente si dividono anche le spese di attivazione (ad esempio se siete in 2 pagate 40 euro a testa di attivazione invece di 80, se siete 8 pagate 10, etc)

beh, chiaramente se sono 2 utenti pagheranno 2 attivazioni e 2 abbonamenti (oppure una sola attivazione da dividere ma 2 abbonamenti distinti); la mia richiesta intendeva sapere se si può evitare di mettere 2 antenne in un unico edificio e dare due connessioni distinte con prifili diversi ma con un'unico impianto.
ciao
The copyright belongs to block and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

block ha scritto:
karyal ha scritto:

beh, chiaramente se sono 2 utenti pagheranno 2 attivazioni e 2 abbonamenti (oppure una sola attivazione da dividere ma 2 abbonamenti distinti); la mia richiesta intendeva sapere se si può evitare di mettere 2 antenne in un unico edificio e dare due connessioni distinte con prifili diversi ma con un'unico impianto.
ciao

le due connessione sono indipendenti, si fa con un solo impianto, pagano 2 abbonamenti e una sola attivazione, diviso 2
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
block
MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:
block ha scritto:
karyal ha scritto:

ciao

le due connessione sono indipendenti, si fa con un solo impianto, pagano 2 abbonamenti e una sola attivazione, diviso 2

grazie Ricky,
avendo già anticipato i 250 euro per l'attivazione rapida come devo fare per richiedere un'ulteriore attivazione sullo stesso impianto?
marte_57
MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

se non mi confondo , a causa della giornata "tosta"...
tu hai il credito sui canoni di 170 euri ...e al suocero arriva la fattura...e comincia a pagare da una settimana dopo l'attivazione... giusto boss??? Mr. Green
pero decidete in fretta perche si deve cambiare l'ordine...anche se pero ci sono sempre le risorse nascoste Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

block ha scritto:

grazie Ricky,
avendo già anticipato i 250 euro per l'attivazione rapida come devo fare per richiedere un'ulteriore attivazione sullo stesso impianto?

uhm.. edito perche' mi sono accorto che si e' "perso" la risposta...
Allora dicevo.. la cosa migliore e' che per la seconda utenza venga inserita una nuova richiesta (se non c'e' gia' o non e' gia' stata inserita dall'antennista), specificando nelle note che e' legata alla prima, in modo che non venga ri-eseguito il sopralluogo e venga ordinato un apparato multiutente.
In questo caso, visto che l'anticipo e' gia' stato versato, il primo utente avra' 40 euro di attivazione e 210 euro di canoni gia' versati.
ll secondo invece , dopo l'attivazione, versera' 40 euro di attivazione, piu' il primo bimestre di collegamento.
Ciao,
ricky
block
MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:
block ha scritto:

grazie Ricky,

uhm.. edito perche' mi sono accorto che si e' "perso" la risposta...
Allora dicevo.. la cosa migliore e' che per la seconda utenza venga inserita una nuova richiesta (se non c'e' gia' o non e' gia' stata inserita dall'antennista), specificando nelle note che e' legata alla prima, in modo che non venga ri-eseguito il sopralluogo e venga ordinato un apparato multiutente.
In questo caso, visto che l'anticipo e' gia' stato versato, il primo utente avra' 40 euro di attivazione e 210 euro di canoni gia' versati.
ll secondo invece , dopo l'attivazione, versera' 40 euro di attivazione, piu' il primo bimestre di collegamento.
Ciao,
ricky

Grazie Ricky,
ho inoltrato la seconda richiesta e già informato il "mitico" Marte_57 Wink
ciao
hi
Ròsso
MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tecnicamente come funzia la cosa?

Sto progettando l'impiantistica di un fabbricato d 4 unità, e il cliente mi ha chiesto di predisporre per la connessione Wi.Fi gli appartamenti. Io prevedo un mini cablaggio strutturato in ogni app, poi porto un rj45 fino al sottotetto. Mi trovo quindi nel sottotetto con 4 cavi dei 4 appartamenti e il cavo che viene dall'antenna. Lo switch/router e relative configurazioni chi lo mette? Deve metterselo in cliente o fa tutto l'ISP?

Ciao e grassie!

Ròsso
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Phoogle Map
krakatoa
MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

se non ricordo male hai sul tetto un unico router che ha più interfacce "private"...ad ogni utenza arriva in casa un cavo CAT5 con la sua bella /29 indipendentemente bilanciate l'una dall'altra, e uno solo tra i vari cavi sarà adibito al POE...

Citazione:
Mi trovo quindi nel sottotetto con 4 cavi dei 4 appartamenti e il cavo che viene dall'antenna. Lo switch/router e relative configurazioni chi lo mette? Deve metterselo in cliente o fa tutto l'ISP?

dovrebbe essere integrato negli apparati forniti da E4A, quindi i tuoi 4 cavi vanno direttamente sul tetto

c'era una discussione che lo spiegava molto bene, con tanto di foto, ma non sono riuscito a ritrovarla..
quindi vado a ricordi Mr. Green

e se ho detto castronate son sicuro che karyal o marte mi sistemeranno per bene Cool

##############################################

cercare di fare network security è paragonabile a cambiare lo scafo di una nave quando è già al largo
Marcus Ranum
The copyright belongs to krakatoa and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
cico15
MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adesso come adesso le installazioni multi vengono fatte con uno switch che va posto nel sottotetto,quindi i cavi dei vari utenti li puoi tirare li tranquillamente. Ricordati di predisporre anche un paio di prese 220v per l'alimentazione degli apparati.
The copyright belongs to cico15 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
DaveDevil
MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

cico15 ha scritto:
Adesso come adesso le installazioni multi vengono fatte con uno switch che va posto nel sottotetto,quindi i cavi dei vari utenti li puoi tirare li tranquillamente. Ricordati di predisporre anche un paio di prese 220v per l'alimentazione degli apparati.

eeeeeeeesattooo!!! hi

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ròsso
MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2008 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

cico15 ha scritto:

Ok, come immaginavo. Non prevedo solo le prese, ma anche lo spazio x un piccolo UPS, se riesco.. Razz

Ciao!!

Ròsso
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Phoogle Map
TocaiRosso
MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Mi aggancio alla discussione senza aprire un nuovo topic...

A breve andrò a vivere in compagnia in una casa facente parte di uno stabile con antenne TV in comune. Ho fatto predisporre dall'elettricista che ha fatto i lavori (tra l'altro un vostro installatore per la mia zona) i collegamenti da sottotetto fino in casa. Dal momento che in tutto ci sono 5 abitazioni che potenzialmente possono essere interessate alla connessione,mi chiedevo se è il caso di farlo presente in fase di richiesta o se come ho letto sopra, non cambia nulla dal momento che ora l'apparato montato è sempre lo stesso e nel caso di eventuale di multiutenza si monta uno switch.

Devo dire che non mi sarei mai aspettato di richiedere una nuova utenza con e4a dopo tutti i casini passati,ma allo stato attuale i miglioramenti fatti sono più che evidenti. La connessione va bene in banda e latenza e da quanto si legge siamo sempre in attesa di ampliamenti...quindi rinnovo la fiducia Wink

La zona in cui andrò a vivere è Barbarano centro sopra la piazza...copertura ce ne dovrebbe essere,ogni modo qualcuno mi rispolvera un attimo il procedimento per richiedere sopralluogo,attivazione e magari un'indicazione sui tempi di attivazione...

Tnks!

The copyright belongs to TocaiRosso and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Seven7
MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se può essere utile http://www.infoe4a.it/forum/post16741.html?highlight=#16741
Mi sembra però di aver letto da qualche parte che l'apparato ora è leggermente diverso.
Ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: