|
 |
|
| un po' di pepe alla connessione web/mulo |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| OSKAR73 |
Inviato: Mar Gen 13, 2009 5:56 pm Oggetto: un po' di pepe alla connessione web/mulo |
|
|

|
salve gente !
da ieri sera sto provando il programma SpeederXP (x winXP ovviamente) ke velocizza tutto sia PC ke navigazione, poi con il mulo versione Booster v.8 si scarica quasi praticamente a manetta! ke nel mio caso 250kbs...
Provare x credere
li trovate anke sul Mulo  _________________ profilo: 6144 kbps/6144 kbps - 512 kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Gen 13, 2009 7:32 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
premesso che non ho la più pallida idea di cosa fa questo programma....
ma ho qualche dubbio (diciamo certezza) sul reale funzionamento di questo.
un paio di considerazioni ...
ci sono dei limiti fisici oltre i quali non si puo andare. ovvero oltre la velocita massima permessa dalla linea, e dal tipo di collegamento non si va.
per quanto riguarda il p2p (emule in questo caso) ci sono anche i problemi riguardanti il numero di fonti, locazione, ecc. quindi dubito che un programma esterno possa "ottimizzare" la ricerca di fonti di emule e permettere a questo di scaricare a piena banda.
ho invece il sospetto che si tratti dell'ennesima bufala che girava su emule qualche anno fa ( ma era molto più semplice) ovvero se tieni occupata la cpu (controlla la cpu) emule sballa i grafici e quindi sembra, ripeto sembra, di scaricare a piena banda, in realta stai scaricando meno velocemente .
prova a fare quattro conti con un'orologio (orologio vero) ... ho come l'impressione che la cosa si ridimensiona.
nota l'unica ottimizzazione possibile (vera e non finta) è il settaggio dell'mtu, che pero è valido solo per linee dsl, mentre per linee full-ethernet (tipo appunto quelle di E4A) non è necessario in quanto già impostato correttamente a 1500.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| GoD_oF wAR001 |
Inviato: Mar Gen 13, 2009 10:12 pm Oggetto: |
|
|
2° avvertimento
|
| ciao ti sconsiglio quel programma anche xk mette sotto sforzo ram e cpu. poi dipende da cm lo setti 9555 è l'impostazione ottimale per equilibrare il tutto. |
|
| Top |
|
 |
| OSKAR73 |
Inviato: Mer Gen 14, 2009 2:44 am Oggetto: |
|
|

|
...ke la velocità ke mi spara il mulo non sia effetiva questa la quoto, anke perchè tengo monitorato la banda anke con NetMeter e vedo che c'è un poca di differenza...
Ma ke sia + veloce questo sì, almeno così si vede nel download e da quasi l'impressione ke anke nel web faccia qualcosa, ma la potrebbe anke dipendere dal presunto overclock ke fa SpeederXP al processore, magari velocizza un cambio pagina e così via...
...cmqe ho scaricato dei file bei grossi in poco tempo, ci sarà qualcosa...
P.S. il speederXP è settato a 9555 _________________ profilo: 6144 kbps/6144 kbps - 512 kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Gen 14, 2009 4:00 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
non capisco cosa centri l'overclock con le velocita di download....
è un po come dire che una ferrari va piu veloce di una panda, a percorrere una mulattiera ... in ogni caso il limite è la mulattiera, e non la macchina. solo per fare un'esempio.
in ogni caso, lascia stare gli indicatori del pc (che a naso vengono "imbrogliati", e prova a fare i conti scaricando una iso (3/400 mb) e con l'orologio (da polso), poi ne riparliamo
ps da una rapida ricerca (non ci ho perso più di 5 secondi) qualcuno ipotizza che quel programmino non sia nemmeno tanto "sicuro" ...
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|