Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Un piccolo appunto « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Seven7
MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 2:01 pm    Oggetto: Un piccolo appunto Rispondi citando

Ciao a tutti, voglio condividere la mia "perplessità" rispetto alla "soluzione" e alla risposta dell'assistenza in seguito alla mia segnalazione di assenza di segnale delle ultime 36 ore. Vi spiego:
Sabato alle 16 accendo il pc ed inizio a navigare... tutto ok fino alle 17 circa. Spengo il pc ed esco.
Rientro alle 18.30 e riaccendo il pc... assenza totale di segnale... controllo il mio pc ed il router.
Siccome condividiamo l'apparato in 3 clienti, chiedo al mio vicino se a lui funziona, per escludere un problema al mio pc (l'ultima volta che la connessione non andava in questo modo scoprii che era un problema mio... mi era saltato lo switch)... anche nel suo caso nessuna connessione. Allora o è un problema di apparato o del ripetitore a cui siamo agganciati.
Invio allora un sms all'assistenza ancora sabato sera, pur sapendo che non è attiva la domenica... ed infatti pur con fatica (dopo una settimana di ferie senza pc avevo un pò di cosette da guardare) attendo pazientemente che passi la domenica... provando comunque spesso a controllare se n on fosse ricomparso magicamente il segnale... ma nulla.
Stamattina alle 8.00 in punto prima di partire per il lavoro accendo il pc e constato che è ancora tutto bloccato.
Alle 8.29 l'assistenza mi invia un sms che recita "a noi la connessione risulta attiva".
Effettivamente tornato a casa per la pausa pranzo posso navigare.
Premesso che sono molto contento che adesso la linea si attiva, che capisco che in un sms l'assistenza non possa perdere tempo in lunghe spiegazioni, ma anche che noi clienti in questi 2 giorni non abbiamo effettuato nessuna operazione sull'apparato, nemmeno staccato e riattaccato l'alimentatore (cosa mai fatta in questi anni che siamo clienti visto che si trova in un posto un pò scomodo) e che il problema non dipendeva dai ns. pc... non è che il black out è dipeso dal ripetitore che ci fornisce il segnale o da qualche altro inghippo tecnologico e la linea ci è stata RIattivata?
Ora, non vorrei fare il pignolo, ma il messaggio sinceramente sembra, seppur con modi ineccepibili, rivolto ad un cliente un pò pirla che non sa nemmeno far funzionare il suo pc... se il problema c'era ed è stato risolto avrei preferito leggere, "abbiamo riscontrato un problema ora prontamente risolto, ci scusiamo per il disagio"... o no? Smile
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 9:30 pm    Oggetto: Re: Un piccolo appunto Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Seven7 ha scritto:

Ora, non vorrei fare il pignolo, ma il messaggio sinceramente sembra, seppur con modi ineccepibili, rivolto ad un cliente un pò pirla che non sa nemmeno far funzionare il suo pc... se il problema c'era ed è stato risolto avrei preferito leggere, "abbiamo riscontrato un problema ora prontamente risolto, ci scusiamo per il disagio"... o no? Smile

E se invece, molto piu' banalmente l'assistenza avesse preso in carico la tua segnalazione, avesse fatto i controlli e non avesse rilevato nulla, e ti avesse semplicemente comunicato che la connessione a loro risultava attiva, comunicandotelo in attesa di avere da te una conferma del funzionamento o del perdurare del problema che rilevavi?

Capisco il discorso "se avete sistemato qualcosa ditemelo, o perlomeno ditemi che avete fatto qualcosa".. ma se oggettivamente l'assistenza non ha fatto altro che controllare e non ha trovato nulla, che ti deve rispondere se non: la connessione ci risulta attiva? Very Happy
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Seven7
MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

La linea birichina che dopo 36 ore proprio dopo le 8.00 e proprio un attimo prima del controllo dell'assistenza riparte da sola... della serie se il gatto non c'è i topi ballano? Mr. Green
Molto poco plausibile Wink

Ma comunque l'importante è che ora funzioni Very Happy
karyal
MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Seven7 ha scritto:
La linea birichina che dopo 36 ore proprio dopo le 8.00 e proprio un attimo prima del controllo dell'assistenza riparte da sola... della serie se il gatto non c'è i topi ballano? Mr. Green
Molto poco plausibile Wink

Ma comunque l'importante è che ora funzioni Very Happy

Non e' affatto detto che fosse un problema specifico sulla linea, poteva essere un problema del tutto indipendente dal singolo link o dal ripe (ad esempio un problema di routing verso un blocco di ip).. un problema del genere puo' coinvolgere un numero ridotto di utenze ed indipendenti fra loro (normalmente una trentina), ed e' del tutto possibile che uno dei tecnici abbia risolto una segnalazione di un altro utente, mentre quello che ha preso in carico la tua si e' semplicemente ritrovato una situazione indirettamente gia' risolta e non ti puo' rispondere che aveva la linea per il semplice fatto che non ha avuto modo di vedere nulla... generalmente se i tecnici fanno qualcosa sulla linea rispondono qualcosa di relativamente generico, ma che fa capire che qualcosa e' stato fatto (del tipo: sono state fatte modifiche sulla linea, ci faccia sapere se il problema e' rientrato).
Se ti scrivono "la linea risulta attiva", vuol dire letteralmente quello che ti hanno scritto:
Ho controllato la tua linea, e risulta attiva, non ci vedo nulla che non va.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Seven7
MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che la linea ora funziona... e ancora da ieri... l'ho scritto in entrambi gli interventi... Very Happy
karyal
MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Seven7 ha scritto:
Certo che la linea ora funziona... e ancora da ieri... l'ho scritto in entrambi gli interventi... Very Happy

intendevo che il tecnico ti ha correttamente scritto l'unica cosa che poteva scriverti:
"Ho controllato la tua linea, e risulta attiva, non ci vedo nulla che non va."

Non intendevo dire che la ho controllata io Very Happy
Seven7
MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mr. Green

ho letto di fretta e non avevo visto i :

E grazie per la spiegazione Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: