| Autore |
Messaggio
|
| simone_lago |
Inviato: Mar Ago 05, 2008 12:00 pm Oggetto: Ubuntu e launcher per "shell programs" |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
Ciao,
dato che sono un linaro niubbo, mi direste come fare per avere un launcher sul desktop che fatta partire, ad esempio, lo script di test? Nel mio caso i comandi sono questi:
cd Documenti
sudo ./testE4A.sh
Il problema principale è impedire alla shell di chiudersi dopo aver eseguito lo script, per darmi modo di copiare i risultati.
Ciao e grazie!
S. _________________ 6M/1M@512K-MCR
I dati della mia stazione meteo:
http://meteonara.altervista.org/urbana/index.html
---
http://www.simonelago.it |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Ago 05, 2008 12:49 pm Oggetto: Re: Ubuntu e launcher per "shell programs" |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| simone_lago ha scritto: | Ciao,
dato che sono un linaro niubbo, mi direste come fare per avere un launcher sul desktop che fatta partire, ad esempio, lo script di test? Nel mio caso i comandi sono questi:
cd Documenti
sudo ./testE4A.sh
Il problema principale è impedire alla shell di chiudersi dopo aver eseguito lo script, per darmi modo di copiare i risultati.
Ciao e grazie!
S. |
puoi fare una shell che ti lancia la shell basta che metti un "read" alla fine
una cosa tipo questa
Codice:
blablabla
sudo ./testE4A.shA
echo premi un tasto per continuare ...
read
_________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Mar Ago 05, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
|
|
| Top |
|
 |
| krakatoa |
Inviato: Mar Ago 05, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Oppure potresti fare anche una cosa del genere, così puoi tenere i risultati senza rifare il test
Codice:
#!/bin/bash
cd /home/nome_utente/Documenti
./testE4A > /tmp/teste4a.txt
gedit /tmp/teste4a.txt &