Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2
 Ubuntu 9.10 « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
sparayurji
MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:

diciamo che l'ambiente server ha "priorita" ben diverse dall'ambiente desktop, bisogna anche dire che ha utenza ben diversa, e questo fa molta differenza, in tutti i sensi Wink

io devo ancora farmi un'idea precisa al riguardo, e non e' nemmeno da poco che ci penso.
ma piu' che altro cio' a cui penso riguarda l'equivoco iniziale (e interessato, lato aziende... o meglio soprattutto aziendA...) del mondo dell'informatica personale: 'usare il pc e' semplice, una cosa che puo' fare anche un bambino'. senza contare poi che sui problemi che derivano dall'equivoco di cui sopra hanno campato e campano generazioni intere di tennnici.

Citazione:
guarda ... sono sempre più convinto che sopratutto in ambiente desktop le preferenze/convinzioni personali facciano da antidoto a tutti i problemi di una qualunque SO. ho sentito gente parlare male di x perché aveva le finestre marron, invece che azzurre ... millantando una maggior leggibilità, mal di testa, ecc ...e ci siamo capiti.

appunto, vedi sopra. poi fosse un problema solo dell'informatica, sarebbe anche poco male...
ad esempio l'altro giorno per strada mi precedeva (e in lenta processione) un suv enorme da nonsoquanticavalli e con cerchi surdimensionati per montare pneumatici super-super-ribassati.
il festival dell'assurdo. o meglio, dell'auto come soluzione all'impotenza maschile.
altro esempio, piu' adatto ancora e che riguarda un mondo che conosco abbastanza: ci sono schiere di cicloamatori salitomani che passano il tempo a limare costosamente ogni grammo superfluo dal peso del loro gia' preziosissimo (sensa esagerare...) mezzo a pedali, e nel frattempo non si curano minimamente di perdere sovrappeso corporeo...

Citazione:
test alla mano, due machine identiche (stesso hw, cambiano solo i dischi 2 seagate invece che 2 samsung) una con centos ( e problemi), l'altra con ubuntu 8.04.3lts (senza alcun problema) ...
pensa che sto programmando un'installazione di un cluster, ed era prevista con centos/rhel, ma ci sto pensando, penso che prima proverò tutto con ubuntu, e se non sorgono problemi ...
il problema come dicevo sono le "certificazioni" che oracle rilascia solo a rhel, ma credo che ne faremo a meno Wink

una debian stable come si posiziona in questo senso? non ho capito se il target sia lo stesso, ma ad esempio se non ricordo male il sito italiano sull'hw con piu' traffico ci fa girare una sbraciolata di server per sia sito (anzi piu' di uno) che forum, bilanciamento di carico e altri cazzi e mazzi compresi (notare la mia terminologia professional-fulled Very Happy ).
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
dev/null
MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che Ubuntu se va senza grossi problemi è l'ideale perché riesce a installarlo ed usarlo praticamente chiunque. E un buon successo lo ha avuto riuscendo a ritagliarsi un certo spazio in quello che prima era dominio di SuSE e Mandriva (molto più anziane e che già avevano una certa fama di essere user friendly).

Il problema nasce appunto quando qualcosa non va liscio, generalmente per problemi di supporto hardware. Anche in generale, mettendosi a smanettare senza passare per i vari wizard da una parte è meno agevole che in una distro meno user friendly, dall'altra ottiene risultati meno stabili e durevoli, tra aggiornamenti e (ri)configurazioni automatiche che potrebbero esserci in futuro.

Lato server... non ho esperienza. Ma ho l'impressione che la community di dev e maintainer di Ubuntu non sia abbastanza "matura" per mantenere un prodotto server. Secondo me dovrebbero dedicarsi unicamente a sviluppare un prodotto desktop, che è ciò per cui mi pare sia nata Ubuntu.

Ci sarebbe Debian, ma anche considerando testing l'età dei pacchetti disponibili è spesso un problema, e unstable può essere una scelta rischiosa. Del resto ho provato poco, sono sempre stato propenso per le debian-based.
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
renzoma
MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

dev/null ha scritto:
Chissà perché credo di sapere dove hai visto in azione Ubuntu Mr. Green

Ad ogni modo, quello che scarichi è un file ISO che deve essere masterizzato opportunamente su CD (i programmi allo scopo hanno una funzione del tipo "scrivi immagine CD").

Dopodiché basta avviare il computer da CD ed è possibile provarlo "live" oppure effettuare un'installazione vera e propria.

comunque - notevole google

ho scoperto chi sei Mr. Green

ieri sera eri co-pilota al notebuuk della serata dedicata alla mondiliatà a Bev,,,,,, ecc ecc
The copyright belongs to renzoma and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
dev/null
MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok che su Internet c'è fin troppo di me... ma non pensavo che fosse così facile arrivarci da questo forum Wink

Io sicuramente ti conosco di vista, ma non ho ancora associato il nome alla persona Very Happy
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2 Pagina 2 di 2

Vai a: