| Autore |
Messaggio
|
| marte_57 |
Inviato: Gio Apr 03, 2008 12:54 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| skec |
Inviato: Ven Apr 04, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 19/02/08 02:04 Età: 41 Messaggi: 162 Residenza: Resana
|
Sì, il sopralluogo in zona industriale a Castelminio l'abbiamo fatto Mercoledì 02 Aprile.
Risultato: così così... direttamente non si riceve il segnale proveniente da Resana, ma ci sono buone possibilità che una volta completata l'installazione di un nuovissimo ripetitore in altro loco si riceva il segnale proveniente da quest'ultimo.
Insisto sull'idea che se si posiziona un primo ripetitore in zona più centrale a Castelminio, da dove già si riceve segnale, e il ripetitore della zona industriale prende il segnale da questo il gioco è fatto.
Così penso io ma ho visto l'installatore un po' scettico, mi si dice che si sarebbe troppo dipendenti dal primo ripetitore di Resana... che se c'è un qualche problema su quello va giù il segnale per tutti ma dico io se poi una volta completati i lavori del nuovissimo ripetitore si agganciasse il ripe della zona industriale a questo non si creerebbe una maglia per così dire a "doppio senso"?
Spero che in e4a si studi adeguatamente il caso e che si definisca al più presto la soluzione migliore per gli utenti finali.
A Resana aumentano intanto le installazioni già attive e mi sembra di capire vadano bene.
Castelminio e S.Marco aspettano ma sono, giustamente, sempre più impazienti.
...MI RACCOMANDO... GRAZIE. 
L'ultima modifica di skec il Sab Apr 05, 2008 1:10 am, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| massariol |
Inviato: Ven Apr 04, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
|
Grazie Skec del bolletino settimanale!
..so che ripeto il già detto ma se serve come punto di ripetizione c'è anche casa mia che praticamente castelminio la vede tutta da "dietro"...a quel punto forse basterebbe un solo altro rip al di la del campanile di castelminio per coprire tutti i fronti.Marte che ne dici?
ha qualche senso che io raccolga i nominativi di tutti i residenti di S.Marco interessati a E4A in modo da incentivare ulteriomente i lavori di copertura?
se mi dite che potrebbe fare la differenza nei tempi di realizzazione io lo faccio volentieri!
fatemi sapere...
qui la rete wi-fi la facciamo col nervoso che abbiamo accumulato dopo anni di modem analogico
e "anni" di prese per il c..o toscane... |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Ven Apr 04, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
|
| massariol ha scritto: |
qui la rete wi-fi la facciamo col nervoso che abbiamo accumulato dopo anni di modem analogico
e "anni" di prese per il c..o toscane... |
E sopratutto non dimenticare di ringraziare i tuoi ammistratori comunali....
Siii perchè non occorre andare fino in toscana per trovare un wisp "buono".....e lo sanno.......
Evidentemente..........  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Apr 04, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
nn essere cosi drammatico andrey....lo sai che i comuni fanno capo all'anci....e magari la dentro....
Schec, nn e' che io fossi scettico, e' che mi ponevo il problema che tu sai....anche se credo di aver abbondantemente trovato la soluzione...ieri  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Sab Apr 05, 2008 10:06 pm Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: | nn essere cosi drammatico andrey....lo sai che i comuni fanno capo all'anci....e magari la dentro.... |
Mahhh...forse che si...forse che no....
Il mio di comune per esempio...credimi l'anci non centra un piffero.....il "merito" è tutto dei nostri assessori,anzi dell'assessore.......
Se fosse per lui saremmo ancora con il nostro bel doppino oppure con un wisp che nemmeno i suoi colleghi usano perchè troppo caro(preferiscono e4a) ....garantito al limone......  |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Dom Apr 06, 2008 12:42 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Eh, ma si potrebbe farlo notare a qualcun altro, no?
Basta smuovere un po'... e trovare qualcuno che non ci sta... magari non è impossibile... _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Dom Apr 06, 2008 9:13 am Oggetto: |
|
|
|
| dev/null ha scritto: | Eh, ma si potrebbe farlo notare a qualcun altro, no?
Basta smuovere un po'... e trovare qualcuno che non ci sta... magari non è impossibile... |
Ricordati fratello.....
-Ogni cosa viene per il suo tempo.....
-Prima di raccogliere bisogna seminare....
-Chi di spada ferisce di spada perisce....
-La gatta frettolosa ha fatto i mici ciechi...
Si insomma....hai capito no.....
E se no lo capirai fra qualche annetto a "tue spese"...quando magari anche per altri motivi andrai "sbattere la testa" su alcune questioni che gli amministratori anche a livello locale gestiscono......
Io nella mia poca esperienza ho visto fare cose assolutamente insensate se non addirittura dannose,ma solo apparentemente sensa senso...."fidati" anche se tu non riesci a darglielo...prima poi capisci che il senso c'era.......
Ma sopratutto "l'arte" della politica,come in economia,sta nel dare una motivazione e giusta causa al tuo obiettivo qualunque esso sia......
Quindi caro dev...o le cose le "smonti" pezzo per pezzo(meglio ancora se lo fai dal di dentro) o te la mettono sempre in quel posto a priori.......
Ma la cosa veramente triste è che il "metodo di lavoro" è bipartisan a priopri...
Quindi se l'obbiettivo della maggioranza è farsi i suoi interessi in primis...quello dell'opposizione(a prescindere dal "colore") è prendere il posto "dell'avversario" .......il cittadino serve solo per raggiungere questo....
Pure questo garantito al limone.......  |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Dom Apr 06, 2008 10:42 am Oggetto: |
|
|

|
Mica mi riferivo all'opposizione... ma magari qualcuno della maggioranza, quello che è più facile "agganciare" (qualcuno si trova sempre) e magari che sia "sopra" l'assessore di cui sopra... o magari i colleghi che già sono felici utenti di un WISP serio...
... le vie sono molteplici, spingi di qui, tira un filo di la... _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Dom Apr 06, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
|
| dev/null ha scritto: | | Mica mi riferivo all'opposizione... ma magari qualcuno della maggioranza, quello che è più facile "agganciare" (qualcuno si trova sempre) e magari che sia "sopra" l'assessore di cui sopra... o magari i colleghi che già sono felici utenti di un WISP serio... |
Ti "perdono" solo vista la tua giovane età......
Oggi sono in vena di citazioni.....
La pazienza è la virtù dei forti.
Se ci aggiungi che il wisp serio...lo è proprio perchè non aspetta loro(la copertura non mi sembra manchi)....
Ride bene chi ride ultimo.......  |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Dom Apr 06, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|

|
Ok la copertura, ma vuoi mettere la soddisfazione di dare scacco matto a quello che credeva di potersi lavorare l'orticello come fosse suo, coltivandoci invece che patate per tutti, l'oppio per sé?
(Ma che metaforico che mi sento oggi...) _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| skec |
Inviato: Mer Apr 09, 2008 12:00 am Oggetto: waiting for e4a |
|
|
Registrato: 19/02/08 02:04 Età: 41 Messaggi: 162 Residenza: Resana
|
Gli installatori per quel che riguarda i sopralluoghi al fine di mappare la situazione per dare copertura a Castelminio e S.Marco hanno fatto la loro parte.
Ora che la situazione è più chiara tocca alla e4a valutare adeguatamente il tutto e mi auguro che, pur con tutti gli impegni e le numerose richieste, si proceda al più presto a decidere il da farsi.
Sicuro che i responsabili di e4a non intendano lasciare il lavoro a metà attendo risposte! |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Apr 09, 2008 12:14 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Il punto non e' quello che si vuole fare.. ma quello che si puo' fare... non c'e' bisogno di convincere nessuno, l'ok per procedere con la copertura in zona c'e' gia, bisogna verificare che punti ci sono di disponibile e utile per farla. |
|
| Top |
|
 |
| massariol |
Inviato: Mer Apr 09, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
|
Marte, tu hai qualche novità da condividere con noi Castelminiani e San Marchesi (non so neanche se si dice cosi..)?
facci sapere! |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Apr 10, 2008 12:38 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|