Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo
 triangolazioni Castelminio....mmmmmm « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
skec
MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 5:05 pm    Oggetto: mi piace il tuo entusiasmo ...ma Rispondi citando

Se come dici hai letto i posts precedenti avrai capito che a Resana è stato già piazzato un ripetitore e4a che a sopralluoghi fatti (più di 20) copre bene il centro di Resana fino anche per esempio nella "profonda" via Brentanella invece i sopralluoghi fatti a Castelminio e S. Marco hanno dato esito negativo che in molti casi non vuol dire completa assenza di segnale ma un segnale non dentro i limiti di buona qualità che si è data e4a.
Pertanto si sta valutando il miglior posizionamento di un paio di ripetitori a Castelminio per coprire anche S.Marco... entro questa settimana si dovrebbe riuscire a fare il sopralluogo sopra ad un capannone proprio della zona industriale di Castelminio. A proposito quel pilone che dici tu deve essere quello di vodafone (GSM-UMTS) che sta in via della Fornace a Castelminio.
A S.Marco non mi viene in mente ci sia un qualche capannone o altro piuttosto alto ove possa essere conveniente pensare di piazzare un ripetitore... se c'è fammi sapere.
Per il sopralluogo per verifica segnale da te penso, per ovvi motivi, sarà meglio sia prima risolta concretamente l'installazione dei ripetitori di cui sopra.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to skec and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
Sponsor
massariol
MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Accipicchia mi sembrava troppo bello...se serve cmq mi metto a cercare anch'io qualche luogo buono per i ripetitori!
la cosa che mi incoraggiava era una strana scritta che mi esce quando con un programma da pc che scannerizza le reti wifi presenti metto in ascolto l'antennina wifi collegata al mia scheda madre..dice tra le altre cose di rilevare una rete "E?A"..pensavo fosse un segnale utile!
vabbeh..il pilone è proprio in via della fornace.c'è ne un'altro uguale sul cimitero di castelminio e uno su quello di Resana..approposito, dov'è quello di E4A?
grazie della risposta!
The copyright belongs to massariol and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
marte_57
MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 12:26 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

NON E' DETTO CHE NN LO SIA Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
massariol
MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 1:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Magari!...a me quel segnale lo dà forte come tutti gli altri (..in realtà dice -48 db...lo stesso livello che segnala se accendo il palmare in wifi e collego i due in rete...tutti "test" eseguiti dentro casa con finestre chiuse)
può voler dire qualcosa Marte_57?
..la speranza sai...dopo anni di modem a 56k..e le ultime prese in giro..è proprio l'ultima a morire!
The copyright belongs to massariol and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
massariol
MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

stamattina mi sono preso mezz'oretta per farmi un giro nel mio paesiolo alla ricerca di buoni punti di ripetizione...cavoli siamo proprio presi male a San Marco!
vabbeh..riferisco quello che ho pensato, direte voi se sono assurdità:
1-il migliore, la villa che c'è di fianco alla chiesa, detta anche la cuba, di proprietà privata è il secondo punto più alto di tutto il paese (dopo il campanile ovviamente...che sarebbe ottimo, ma i preti sono sempre contrari al wifi?..ho visto le scatolette skec, mi sembrano cmq molto discrete...sopra un campanile chi le noterebbe?..considerata l'età media al mio paese di circa 90 anni?...mah...)
2-l'ex scuola elementare, ora asilo penso.non so se sia pubblico o privato ma cmq è dopo la cuba il punto che gode maggiore visibilità..
3-casa mia (..ehm..) sono dinuovo salito sul tetto e considerato ciò che vedo in piedi coi binocoli penso che potrebbe essere un buon punto di ripetizione per il centro e il lato sud-est del paesiolo.se poi si sale ancora di qualche metro la visibilità aumenterebbe ancora a tutto il lato nord-est..

l'ultima è di tutte la più c.....a ma perdonatemi, qui siamo very desperated!

se c'è da chiedere permessi e fare domande a proprietari fatemi sapere!
andrey
MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

massariol ha scritto:
..... (dopo il campanile ovviamente...che sarebbe ottimo, ma i preti sono sempre contrari al wifi?..ho visto le scatolette skec, mi sembrano cmq molto discrete...sopra un campanile chi le noterebbe?..considerata l'età media al mio paese di circa 90 anni?...mah...)

Guarda che non è impossibile....difficile e lungo sì...ma non impossibile.
Il problema non è solo il prete del tuo paese..... Mr. Green
Allura....
1-Verificare se la tua diocesi lo permette.....
2-Se sì sentire il "TUO"parroco cosa ne pensa....
3-Se pure lui non è contrario glielo DEVE chiedere al suo consiglio pastorale(ogni paese ne ha uno).....
Ovviamente tutto questo lo dovete fare "voi"mica e4a.... Mr. Green

P.S. te le ho messe in ordine di importanza....perchè se già alla prima sei out.....semplicemente ci si ferma....... Very Happy
Quindi come vedi....a volte i preti non è che c'entrino poi così tanto...o meglio...non è solo "colpa" loro........ Mr. Green
The copyright belongs to andrey and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di andrey il Mer Mar 26, 2008 2:57 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
massariol
MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi pareva che fosse una cosa da partorire come un bambino chiedere il campanile ai preti!
Grazie delle preziose info andrey! ma da qualche parte nelle nostre zone qualcuno è riuscito a pizzare un rip sul campanile?
..a San Marco un miracolino servirebbe proprio però...
marte_57
MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 1:01 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

massariol, nn disperare, quando vengo a resana, diro' a schec di portarmi anche da te...se sae sora el coerto e vedemo cossa se vede cio!!!
nn sta a disperarte, parche s marco xe mejo de castelminio secondo mi Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
massariol
MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

wooooooooooooooooooooooooow!!!
ma eora diseo che te si un santo!
..no veramente sarebbe ottimo se la prossima volta che siete a resana passate di qua e vedete coi vostri "occhi"!
..nel qual caso è meglio se invio PM a Skec col mio indirizzo...proprio in "centro" alla megalopoli di San Marco...guarda non serve neanche che prendiate la metro!...eh eh..
FiQuissimooooo...
skec
MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono certo che questa prossima settimana sarete a Resana per le installazioni, dato che per la scorsa c'è stato qualche contrattempo ed il maltempo ha rotto i piani.
Per fare il sopralluogo a Castelminio e se possibile a S.Marco io sono disponibile se avvertito per tempo... avrei qualche problema per Martedì 1° Aprile perchè molto probabilmente sarò fuori zona tutto il giorno.
Fatemi sapere!
The copyright belongs to skec and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
massariol
MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

fate sapere anche a me che cosi mi organizzo!
Grazie Ragazzi!
marte_57
MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

confermo la mia presenza a resana in settimana profondo nord permettendo
Mr. Green Mr. Green Mr. Green
mi capisco io e qualcun'altro dance dance dance

Stretta la Foglia
Larga la Via...

Skunk
MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 11:23 am    Oggetto: scusassero Rispondi citando

ma sto ripetitore a Castelminio come sa da fare x trovare un posticino adeguato, a chi dobbiamo domandare un posticino bello alto, ci informate voi sul da farsi o dobbiamo armarci di piccone badile è piantare un pilone bello alto ?? eye eye eye
skec
MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dalla tua presentazione mi sei anche simpatico ma come avrai capito ci stiamo dando da fare... tu comunque continua a stimolarci a procedere.
Ora che le giornate si allungano magari si riesce a fare qualcosa in più.
dev/null
MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

marte_57 ha scritto:
confermo la mia presenza a resana in settimana profondo nord permettendo
Mr. Green Mr. Green Mr. Green
mi capisco io e qualcun'altro dance dance dance

/me guarda verso qualcuno... Rolling Eyes
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo Pagina 2 di 21

Vai a: