Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 trasportare un desktop smontato in aereo: problemi? « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
sparayurji
MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 2:34 am    Oggetto: trasportare un desktop smontato in aereo: problemi? Rispondi citando

tra circa un mese me ne ri-parto finalmente per l'india, per qualche mese di sicuro ma forse anche di più, da vedersi via via. un pc mi servirà.

e dato che di prendere un portatile non mi va, anche perchè il budget è ristretto, mi porterò il pc qui smontato pezzo per pezzo (senza case, ovviamente) tra i bagagli.

a parte le questioni legate al modo in cui vengono trattati i bagagli (i componenti fragili li porterò ovviamente nel bagaglio a mano) ho il dubbio però che, dato che in aereo manco ti fanno portare un tubetto di dentifricio, mi possano rompere i maroni ai check-in aeroportuali, magari per questioni legali o burocratiche non strettamente figlie della strategia della tensione in versione globalizzata.

fermo restando che mi informerò alle fonti, magari qualcuno qui mi sa dare qualche qualche dritta preliminare, chessò...
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 4:56 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

che mi risulti, nel bagaglio a mano non puoi portare nulla di un pc.
per il resto, te lo sconsiglio caldamente, a meno che tu non faccia un imballo a prova di tutto, compreso smontaggio e rimontaggio dei vari accessori collegati alla sk madre (tipo cpu-fan).

ma scusa, non è molto meglio il portatile

consiglio ovvio, e lo do per scontato, doppio backup dei dati, in due valige diverse, più una copia a casa Wink che la sfiga ci vede benissimo, quasi come gli addetti dell'aeroporto Wink

ciao

magari fai qualche foto, cosi ci fai invidia Smile
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
marte_57
MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Corrado, se vieni a prenderlo ho un portatile vecchi da prestarti....ha due batterie nn efficentissime ma sono due....ora c'e su xp, ma volendo te lo formatti e ci metti su linux.

e quando torni dall'india me lo ridai....stai la a diventare ,matto???
certo che in un fisso cadeaux ne metti a volonta Mr. Green Mr. Green
in un portatile meno, pero.... hi
beato te...

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
sparayurji
MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

azz marco, alla faccia dell'offertina, sarebbe oro Shocked
domani pomeriggio ti chiamo... sempre se mi ricordo di ricaricare il cell Rolling Eyes
cmq con tutta probabilità torno (anche per convenienza farò un biglietto a/r a date chiuse) anche se non si sa mai, posti magici sono Very Happy

vabè se qualcuno se lo chiedesse, ci torno non per lavoro (o peggio per esportare pseudoaziendalismo sfruttatore), ma per un misto tra vigliacca fuga, sacro fancazzo, e serio volontariato... e dato che tanto di roba da fare ce n'è per tutti i gusti per dare una mano, ho in mente anche di provare a far vedere come funge linux (posto che già non lo sappiano, dato che come stato l'india è molto più recettiva dell'italietta sul fronte swr open...), ecco perchè mi serve un pc, soprattutto.

già che ci sono spammo un pò... questo è il sito dell'associazione con cui collaboro (ultimamente quasi nulla, a dire la verità Sad ) e grazie alla quale ci sono andato tre anni fa:
www.unastrada.it
ora ci torno "da esterno", almeno ufficialmente, per essere meno legato (storia lunga, sò fatto così) e poi cmq non importa a nome di chi fai qualcosa, l'importante è farla Wink
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

azz ed io che ci andai nel lontano 1977 solo per cannarmi come una bestia....
ihihihih amsterdam bombay con il magic bus....un'esperienza indimenticabile....in tutti i sensi
wowwww Mr. Green Mr. Green
aspetto che mi chiami....ciao

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Head Not Found
MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

OT il tuo nickname mi ricorda uno dei miei gruppi prefertiti... Very Happy

Spara Jurij spara
Spara Jurij spara Jurij spara!

Spera Jurij spera
Spera Jurij spera
Spera Jurij spera Jurij spera!

Felicitazioni
Felicitazioni
Felicitazioooooni!

hi
The copyright belongs to Head Not Found and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Phoogle Map
sparayurji
MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2007 12:09 am    Oggetto: Rispondi citando

beh, marco, mi si dice che girando per la giungla si possa trovare qualche sorpresina spontanea, senza bisogno di imboscare nulla prima di partire(*) Twisted Evil
cmq vabbè, erano altri tempi, vecchio Very Happy

@headnotfound: oh, ma davvero? coach Wink (tra l'altro... che brutta fine ha fatto la capa di giolindo, quella si persa per davvero Sad )
produciconsumacrepa!

(*) sarebbe un pò paradossale quanto "furbissimo", vedi marrakesh express Very Happy
Head Not Found
MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2007 12:16 am    Oggetto: Rispondi citando

eh lo so ma per me resterà sempre un mito Very Happy
ps sul tubo c'è un mio video che, dopo 'curami', partiva spara jurij solo che mi si è sfasciata la digitale in mezzo al pogo proprio mentre attaccava Neutral
The copyright belongs to Head Not Found and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2007 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando

video di quando, dei tempi "crudi"?
se si, e che cazz uno dei miei maggiori rimpianti in ambito musicale, aver visto manco uno dei concerti del periodo "fedeli" (assieme a quelli dei mano negra e dei pixies), il primo è stato durante il tour di ko de mondo (sul montello tra l'altro), per quanto la scaletta per forza di cose fosse molto intrisa di sparayurate.
e poi vabbè, il pogo più bello della mia carriera di spallatore (dall'alto dei miei 50kg e rotti Cool ) , e tra l'altro a casa loro, a reggio, 'na roba pazzesca, a "io sto bene" i miei piedi non hanno mai toccato terra Very Happy

...però ascoltando "live in punkow", o guardando il film riesco a immaginare cosa poteva essere prima... e vabbò, ah ot per ot, qualche anno fa mi è capitato di vedere un concerto di fatur, in un cso ovviamente, 'na roba inguardabile Very Happy

ps: lo "spostatore folle" non deve essere ancora passato in sto 3d Mr. Green
Head Not Found
MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2007 1:06 am    Oggetto: Rispondi citando

eheh
no no il video è del festival di Brescia del 2006
io se vuoi ho recuperato il live al cso rivolta (del 97 mi pare) da PELLE D'OCA!!! e non solo... credo di avere ormai accumulato dei cimeli Mr. Green ho l'introvabile eheh ps vorrei anche vendere la maglietta originale dei cccp (scritta modello fiat anni 80) che non mi va più bene, la metterò all'asta su e-bay (solo che mi spiace...)
sparayurji
MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2007 1:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Head Not Found ha scritto:
eheh
io se vuoi ho recuperato il live al cso rivolta (del 97 mi pare)

uhm... ora non ricordo se fosse proprio quello l'anno, ma mi sa che io c'ero.
se prima suonano gli estasia e se giolindo ha una bandana in testa, e a un certo punto si mette a fare il mona in piedi su uno sgabello, fa conto che io sono lì sotto a urlare "annareeeellaaaaaaa" Very Happy Cool

Citazione:
la metterò all'asta su e-bay (solo che mi spiace...)

mah, vedi tu ovviamente, ma io fossi in te la terrei, oppure aspetta che giolindo si iscriva a cl, poi si che varrà uno sfacelo di soldi Very Happy
Trew
MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2007 2:24 am    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

sparayurji ha scritto:
ps: lo "spostatore folle" non deve essere ancora passato in sto 3d Mr. Green

topic fuori dal comune questo Very Happy
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Head Not Found
MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

dammi la tua mail ti mando un pò di roba Cool

"Sta com'è l'età del brutto, ed io sto sospeso e fisso e ogni idea scarto che tutto pare a me ora prolisso"
sparayurji
MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai pm Wink

anvedi che mi rivedo da "bosciòn" mmm
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: