Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Test HDD « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
rob_83
MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 9:07 pm    Oggetto: Test HDD Rispondi citando

Ciao a tutti!!
Qualcuno di voi mi sa consigliare un software per testare lo stato di alcuni HDD? Mi riferisco a un software che mi permetta di vedere se un disco ha settori danneggiati o meno o se ha auto dei problemi in genere.
Mi servirebbe perchè sto riscontrando parecchi problemi con i dischi Seagate (non installati su pc ma su un videoregistratore) e vorrei capire se i dischi che ho sono rovinati o meno.
voi cosa ne pensate di questa marca di hdd? Mai avuti problemi? Che hdd consigliate di solito?
Many thx
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to rob_83 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
marte_57
MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

io ho qulacosa ma funge su hdd su l pc

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
r3lative
MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

smonta l'hd,e montalo su un pc, poi usat i seatools che soo i tools ufficiali seagate (li trovi facilmente nel sito).

sui dischi in genree vale abbastanza la regola del lotto, ovvero ci sono lotti "sfortunati" un po in tutti i produttori, in genere va un po a fortuna ...
in questo momento uso i wd, un paio d'anni fa, avrei detto seagate ...

PS il videoregistratore è un uso un po particolare (sempre acceso, in genere poca aerazione, ecc) se vuoi sostituire il disco, vedi tra quelli ottimizzati per questo scopo.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
rob_83
MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti sto usando i seatools ma sembra che il disco passi i test senza problemi eppure, una volta installato, appena arriva al settore incriminato mi crea dei problemi. cmq ora guardo se ci sono dei programmi che permettono di vedere meglio la funzione smart e quindi la storia del disco... ho poca fiducia però!!!!
Quali possono essere le cause di rottura di un hdd? Temperatura? Sbalzi di tensione? incompatibilità di driver con il videoregistratore (DVR)? scrittura continua?
The copyright belongs to rob_83 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

il seatools ha un test di verifica della superficie, verifica con quello (mi sembra sia il test approfondito, dura ore ...)

lo smart non ti segnala nulla in quanto il settore se difettoso viene rilocato e marcato come "non usabile", è una prassi normale, almeno fino a quando i settori difettosi sono pochi e non aumentano in poco tempo.

i guasti del disco fisso sono in genere causati da temperatura elevata, da cadute, sbalzi dell'alimentatore, ecc.

con alcuni modelli del 7200.11 ci sono dei problemi con linux risolti con un firmware aggiornato.

ripeto che l'uso come videorecorder è un uso "particolare", ed infatti sono presenti sul mercato unità progettate appositamente ...
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
dev/null
MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cerca ultimate boot CD... ha una collezione di tool tra cui vari per il check di HDD...
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: