| Autore |
Messaggio
|
| P3RV3 |
Inviato: Gio Ott 02, 2008 8:52 pm Oggetto: tenga gen virus |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:
sto usando un hd che usavo un anno fa....pulitissimoe funzionante alla grande.
Questo hd e' stato sequestrato dalla p.p. che ha analizzato l'hd
poco tempo fa me l'hanno dissequestrato ( non vi spiego i motivi anche perche sono asssurdi);
ora al riavvio del pc e della sua messa in rinfunzione scopro che tutti gli .exe sono infettati da sto cavolo di tenga gen virus.....e non riesco a disinfettarlo...
C'e' qualcuno che ha qualche soluzione???? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Gio Ott 02, 2008 10:12 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
vogliamo tutta la storia  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Gio Ott 02, 2008 10:53 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| Trew ha scritto: | vogliamo tutta la storia  |
hehehehe te la spieghero via messanger quando ti cucco  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Ott 03, 2008 12:00 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
imho, magari dico una grande cazzata ...
ma sei sicuro che sia un virus ???
non so come lavorano, ma potrebbe essere una firma digitale messa in coda alla fine del file da alcuni programmi usati da chi ha fatto le analisi. se hai un qualche recapito di chi (ufficio o persona) ci ha messo le mani, puoi provare a chiedere.
tieni presente che nel caso di virus, puoi sporgere denuncia in quanto hanno danneggiato un tuo bene. prova a sentire l'avvocato.
io ogni caso di solito per pulire uso un cd di boot fatto con bartpe (o una cosa tipo "ultimaterecoverycd) e monto il disco da controllare in remoto, poi da un mio pc faccio la scansione completa con un paio di AV (nod32+kaspersky), di solito funziona.
in ogni caso di "gen virus" ce ne sono diversi, prova a dire quali sono e con che av hai fatto le prove.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Ven Ott 03, 2008 10:10 am Oggetto: |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | imho, magari dico una grande cazzata ...
non so come lavorano, ma potrebbe essere una firma digitale messa in coda alla fine del file da alcuni programmi usati da chi ha fatto le analisi. se hai un qualche recapito di chi (ufficio o persona) ci ha messo le mani, puoi provare a chiedere.
tieni presente che nel caso di virus, puoi sporgere denuncia in quanto hanno danneggiato un tuo bene. prova a sentire l'avvocato.
io ogni caso di solito per pulire uso un cd di boot fatto con bartpe (o una cosa tipo "ultimaterecoverycd) e monto il disco da controllare in remoto, poi da un mio pc faccio la scansione completa con un paio di AV (nod32+kaspersky), di solito funziona.
in ogni caso di "gen virus" ce ne sono diversi, prova a dire quali sono e con che av hai fatto le prove.
ciao |
allora ho lavorato praticamente tutta la notte.... scnasione completa fatta in modlaita' provvisoria
e rifatta in modalita' normale; il nod ha disinfettato 1775 file infetti ( il virus ha infettato tutti i .exe)
Rifatto la scansione stammatina completa e sembra tutto pulito....
Poi ho riscontrato che la mia connessione va da sola.....
ad aware 2008 e mi ha levato altri 51 virus ...
mo stasera riguardo che cazz ha quel dannato pc ( che oltretutto mo fa da db dello scanner ed ho tutti i fascicoli scannarizzati ( ed ho buttato via l'originali) salvati dentro quel hd ....capisci bene ch enon posso assultamente perdere quei dati.....
infatti stasera mi copio le cartelle del db....ma che palle pero..... |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Ven Ott 03, 2008 3:46 pm Oggetto: |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | imho, magari dico una grande cazzata ...
ciao |
un ultima informazione......ho la connessione che senda e riceve tonnellato di byte senza che io navighi
ho provato a disabilitare tutto e di piu ma nonostante cio' continua a sendare e a ricevere....fatto scansione completa con adawarw 2008 , pulito le infezioni e niente...la connessione continua a sendare e ricevere byte ( ps ho gli aggiornamenti disattivati) che cosa altro posso provare a fare se non formattare??? |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Ven Ott 03, 2008 5:26 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
cambia HD  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Ott 03, 2008 6:53 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
beh, l'idea di trew non è malvagia ... nuovo hd, reinstalli tutto, copi solo i dati. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| albertoduso |
Inviato: Ven Ott 03, 2008 8:00 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/09/08 10:31 Età: 24 Messaggi: 2114 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| è capitato anke a me...non è un virus è tipo un worm...se cerchi su internet c'è scritto come toglierlo..c'è un programmino...sostanzialmente il tuo pc sta continuando a mandare email a manetta... |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Ven Ott 03, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|

|
| albertoduso ha scritto: | | è capitato anke a me...non è un virus è tipo un worm...se cerchi su internet c'è scritto come toglierlo..c'è un programmino...sostanzialmente il tuo pc sta continuando a mandare email a manetta... |
hum.....
guarda che ho una miriade di byte in entrata non in uscita.... |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Ott 03, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| P3RV3 ha scritto: | | albertoduso ha scritto: | | è capitato anke a me...non è un virus è tipo un worm...se cerchi su internet c'è scritto come toglierlo..c'è un programmino...sostanzialmente il tuo pc sta continuando a mandare email a manetta... |
hum.....
allora è la finanza che ti controlla
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Ven Ott 03, 2008 10:46 pm Oggetto: |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | | P3RV3 ha scritto: | | albertoduso ha scritto: | | è capitato anke a me...non è un virus è tipo un worm...se cerchi su internet c'è scritto come toglierlo..c'è un programmino...sostanzialmente il tuo pc sta continuando a mandare email a manetta... |
hum.....
allora è la finanza che ti controlla
ciao |
manca solo quella e poi sono a posto viste le ultime soprese dell'anno  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Ott 04, 2008 12:04 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| P3RV3 ha scritto: | manca solo quella e poi sono a posto viste le ultime soprese dell'anno  |
sorprese ????? io ho sempre detto che odio le sorprese  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Sab Ott 04, 2008 9:51 am Oggetto: |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | | P3RV3 ha scritto: | manca solo quella e poi sono a posto viste le ultime soprese dell'anno  |
sorprese ????? io ho sempre detto che odio le sorprese  |
quoto appieno |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Ott 05, 2008 8:34 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
mmm cambia il pc che hai in connessione...lascia i vecchi file su vecchio pc...non si sa mai cosa ti abbiano schiaffato dentro.... .....magari un keylogger...o chissa quale diavoleria ma sopratutto ficcata chissa dove.....difficile che le autorita restituiscano un pc cosi " al volo"......anzi se io fossi in te....quel pc lo metterei in cantina, magari acceso ma in cantina, insieme ad altre cimici quelle viventi e non quelle elettroniche...te lo eri posto questo tipo di problema??  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
|
|