| Autore |
Messaggio
|
| albertoduso |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 6:55 pm Oggetto: Tempi medi per portabilità |
|
|

Registrato: 06/09/08 10:31 Età: 24 Messaggi: 2114 Residenza: Lugo di Vicenza
|
Ho richiesto già da settembre l'operazione di portabilità del numero di rete fissa Telecom sulla mia linea VoIP. Mi sono stati richiesti dati e quant'altro e inoltre ho già spedito,con conferma di ricevuta, la delibera per l'effettuazione della portabilità già a fine novembre.
Volevo sapere quali sono i tempi da aspettare per la completa riuscita dell'operazione visto che sto canone Telecom ormai non lo sopporto più...
Grazie a chi mi saprà dare notizie... |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 9:14 pm Oggetto: Re: Tempi medi per portabilità |
|
|
 2° avvertimento 
|
| albertoduso ha scritto: | Ho richiesto già da settembre l'operazione di portabilità del numero di rete fissa Telecom sulla mia linea VoIP. Mi sono stati richiesti dati e quant'altro e inoltre ho già spedito,con conferma di ricevuta, la delibera per l'effettuazione della portabilità già a fine novembre.
Volevo sapere quali sono i tempi da aspettare per la completa riuscita dell'operazione visto che sto canone Telecom ormai non lo sopporto più...
Grazie a chi mi saprà dare notizie... |
Ci fosse una risposta il tempo e' dato da quando telecom sblocca la portabilita'... a quel punto devi chiamare un numero per confermare la portabilita'... |
|
| Top |
|
 |
| sempiternum |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 9:56 pm Oggetto: |
|
|

|
M intrometto in questo post visto che io sono ancora in attesa di notizie su cosa fare per fare la portabilità. Ho spedito un po' di email all'assistenza con lo stesso numero di ticket ( #32472) in oggetto, alla prima email (richiesta numero voip) ho avuto una risposta immediata... le altre invece (richiesta su cosa fare per portabilità numero telecomitalia) sono cadute nel vuoto... e non mi risulta che il ticket sia chiuso. Capisco non sia una richiesta ad alta priorità, ma due settimane per avere delle informazioni non sono tante? _________________ Linea 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 10:17 pm Oggetto: |
|
|
|
| sempiternum ha scritto: | | M intrometto in questo post visto che io sono ancora in attesa di notizie su cosa fare per fare la portabilità. Ho spedito un po' di email all'assistenza con lo stesso numero di ticket ( #32472) in oggetto, alla prima email (richiesta numero voip) ho avuto una risposta immediata... le altre invece (richiesta su cosa fare per portabilità numero telecomitalia) sono cadute nel vuoto... e non mi risulta che il ticket sia chiuso. Capisco non sia una richiesta ad alta priorità, ma due settimane per avere delle informazioni non sono tante? |
Devi spedire a Telecom (Racc A/R) un modulo di richiesta portabilità. Modulo che ti fornirà E4A. Ci mettono un pò, ma insistendo ci riuscirai... Poi non rimane che sperare che Mamma Telecom prenda in considerazione la richiesta....
Ancora un po' di gente che vedo sul forum a lamentarsi, e vediamo se riesco a fare su un gruppo e avvisare qualche associazione di consumatori che Telecom ostacola i passaggi.
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| sempiternum |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 11:28 pm Oggetto: |
|
|

|
Rimango allora in attesa (spero breve) di informazioni dall'assistenza!  _________________ Linea 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| sempiternum |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 11:35 pm Oggetto: |
|
|

|
| Ròsso ha scritto: |
Devi spedire a Telecom (Racc A/R) un modulo di richiesta portabilità. Modulo che ti fornirà E4A. Ci mettono un pò, ma insistendo ci riuscirai... Poi non rimane che sperare che Mamma Telecom prenda in considerazione la richiesta....
Ancora un po' di gente che vedo sul forum a lamentarsi, e vediamo se riesco a fare su un gruppo e avvisare qualche associazione di consumatori che Telecom ostacola i passaggi.
Ciao!!
Ròsso |
Questa, per il momento , non è una lamentela nei confronti di telecomitalia, ma è un'osservazione su E4A e sui tempi secondo me troppo lunghi nel gestire una richiesta d'ufficio che credo sia abbastanza veloce da soddisfare, soprattutto in due settimane.  _________________ Linea 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| albertoduso |
Inviato: Mer Feb 04, 2009 10:39 am Oggetto: |
|
|

|
Si bè io la richiesta l'ho fatta a settembre...son passate anche qualcosa in più di 2 settimane...  |
|
| Top |
|
 |
| sempiternum |
Inviato: Mer Feb 04, 2009 2:25 pm Oggetto: |
|
|

|
Si, ma tu stai aspettando da settembre telecom, io invece sto aspettando informazioni da e4a... L'agonia telecom deve ancora arrivare!  _________________ Linea 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| albertoduso |
Inviato: Mer Feb 04, 2009 8:55 pm Oggetto: |
|
|

|
Eheh..vero vero...per fortuna ho letto che tra Telecom e Eutelia è stato fatto un accordo per il passaggio senza problemi...cosa che con altri operatori come Fastweb ecc non c'è...pensa se non ci fossero queste facilitazioni....cmq sul sito del 187 di Telecom c'è una voce dove è scritto che è in corso un'operazione per cambiare gestore...ma ormai da dicembre ancora...boh sperem in God  |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mer Feb 04, 2009 10:53 pm Oggetto: |
|
|

|
| Ròsso ha scritto: | | vediamo se riesco a fare su un gruppo e avvisare qualche associazione di consumatori che Telecom ostacola i passaggi |
buona fortuna!
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Gio Feb 05, 2009 1:36 am Oggetto: |
|
|
|
| DaveDevil ha scritto: |
buona fortuna!
 |
Segui la fessura di sinistra, così il tetto lo eviti...
Ciao!!
Ròsso
P.S. Magari avere di quella roccia lì qua in giro...  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| albertoduso |
Inviato: Sab Feb 28, 2009 2:28 pm Oggetto: |
|
|

|
Siccome sono ormai 4 mesi abbondanti che ho spedito la raccomandata per il nullaosta della portabilità e ancora non ho ricevuto alcuna notizia mi chiedevo se si può telefonare direttamente a Telecom per sentire e/o sollecitare l'operazione per la portabilità, o se queste cose devono venire trattate solo ed esclusivamente dallo staff di E4A..... _________________ Profilo [6144/6144 kbps - MCR 512 kbps] |
|
| Top |
|
 |
| albertoduso |
Inviato: Ven Mar 13, 2009 8:00 pm Oggetto: |
|
|

|
Nessuno ha una vaga idea??? _________________ Profilo [6144/6144 kbps - MCR 512 kbps] |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Ven Mar 13, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|

|
le cose vengono gestite solo da telecom.
se ti informi, qualche mese fa hanno ricevuto una multa bella salata, per aver ostacolato e reso difficile la portabilità dei numeri di telefono.
vedi un po' tu.. _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| albertoduso |
Inviato: Sab Mar 14, 2009 2:14 pm Oggetto: |
|
|

|
Eh avevo sentito si...no volevo solo sapere se si poteva sollecitare niente di più... _________________ Profilo [6144/6144 kbps - MCR 512 kbps] |
|
| Top |
|
 |
|
|