| Autore |
Messaggio
|
| bang |
Inviato: Dom Nov 04, 2007 3:32 pm Oggetto: Tempi di attesa per la profilazione VoIP |
|
|
|
Ciao volevo chiedervi quanto tempo impiegano per attivare la priorità per il traffico VOIP.
Ho già aperto un ticket #7215 in assistenza (grazie Stefano per la rapida risposta a tutti i rimanenti problemi), che è stato puntualmente chiuso come risolto il 15/10 con...
> >
> > 1. Mi puoi attivare la profilazione per il VOIP sul PAP2 (IP
> > 88.213.XXX.XXX)?
messo in lista
....... e adesso?
Capisco che ci vuole tempo per farla, che si aspetta che ci siano tante persone, che non ci siano aumenti di banda in corso, che è un problema di poca importanza per l'E4A (prima chi è senza connessione, poi chi ha gravi problemi,.....poi il VOIP), ma attualmente il VOIP non funziona.
Grazie
Bang |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Nov 04, 2007 8:33 pm Oggetto: Re: Tempi di attesa per la profilazione VoIP |
|
|
 2° avvertimento 
|
| bang ha scritto: |
Capisco che ci vuole tempo per farla, che si aspetta che ci siano tante persone, che non ci siano aumenti di banda in corso, che è un problema di poca importanza per l'E4A (prima chi è senza connessione, poi chi ha gravi problemi,.....poi il VOIP), ma attualmente il VOIP non funziona.
|
Generalmente due volte al giorno... |
|
| Top |
|
 |
| bang |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 1:16 am Oggetto: |
|
|
|
Due volte al giorno ?
Ma si sente male e se accendo il pc si sente anche peggio. Teoricamente il traffico VOIP dovrebbe avere il traffico a priorità più alta e non dovrebbe cambiare con PC acceso o spento, giusto ?
Se mi dici che hai profilato la line aper il VOIP allora posso solo aver sbagliato la configurazione del PAP2!!
Domani ricontrollo tutto.
Grazie |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
Ti dico quello quello che invece capita a me....
Un paio di settimane fa, ho messo su il voip ad un amico....configurato, secondo il pdf che gira in rete....profilato è profilato, ma anche in rete interna va male.....e cio nn si spiega.....
Ieri ho fatto il clone esatto della mia configurazione che va splendidamente, su un pap2 che ho dato a mia madre,
a quale ha l'apparato puntato su di me con un ottimo segnale...distiamo circa 1 km..risultato....dopo varie prove, il telefono squilla, ma resta muto nell'istante in cui sollevo la cornetta....a questo punto, ancche se mi pare una cosa senza senso, l'unica variabile è il telefono usato, in ambedue i casi.....
Da qua scaturisce la domanda....
Puo il tipo di cordless o apparecchio base influire in tutto l'ambaradam?
Spero di si se noi sono alla canna del gas.....  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| marte_57 ha scritto: | Ti dico quello quello che invece capita a me....
Un paio di settimane fa, ho messo su il voip ad un amico....configurato, secondo il pdf che gira in rete....profilato è profilato, ma anche in rete interna va male.....e cio nn si spiega.....
Ieri ho fatto il clone esatto della mia configurazione che va splendidamente, su un pap2 che ho dato a mia madre,
a quale ha l'apparato puntato su di me con un ottimo segnale...distiamo circa 1 km..risultato....dopo varie prove, il telefono squilla, ma resta muto nell'istante in cui sollevo la cornetta....a questo punto, ancche se mi pare una cosa senza senso, l'unica variabile è il telefono usato, in ambedue i casi.....
Da qua scaturisce la domanda....
Puo il tipo di cordless o apparecchio base influire in tutto l'ambaradam?
Spero di si se noi sono alla canna del gas.....  |
si, purtroppo l'esperinza dice he ci sono incapitibilità tra il pap e alcuni telefoni e la cosa si risolve "a tentativi", poi c'è il problema della configurazione, ce ne sono alcune ma solo una o due funzionano bene...
io da casa va da dio anche se non ho mega di manda a disposizione e altri utenti lo usano come unica linea telefonica.... _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|

|
beh io al momento ho colelgato due cordless e 3 fissi e tutto gira bene....
va un po a  _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: | Azz ma oggi oltre a glissare se criptico....gira bene o va da
 |
Marteeee.... ha scritto va a ....e non da !!!!
Vabbè che è lunedì....ma non sono mica le sei del mattino!!!
 |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 3:51 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
Con estrema evidenza, per te ono le 2 di notte ancora va'a' e va' da ......per me è la medesima cosa....sempre la cacca è coinvolta
quando va bene'si solito sio usano altri paragoni...leggi....va a pallettone,va che è una fucilata..va che è un fulmine e via dicendo... Se poi li dalle tue parti si usa dire che una cosa che va bene,va a culo...evabbe..........potrebbe essere una spiegazione a tanti dubbi esistenziali  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|

|
non capisci na mazza.... va a culo il fatto di trovare telefoni comatibili o meno con il pap...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| bang |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
|
Scusate ma quali sono i telefoni compatibili?
Ma il problema è dovuto all'utilizzo di cordless?
Attualmente ho un philips ma lo posso sacrificare per il VOIP ( ).
In questo caso mi fermo prima di ritornare a casa e compro subito un telefono con filo, se dite che dovrebbe migliorare.
Ma con la profilazione attiva dovrei non sentire differenze da quando navigo e telefono o da quando telefono e basta. |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 6:40 pm Oggetto: |
|
|

|
| bang ha scritto: | Scusate ma quali sono i telefoni compatibili?
Ma il problema è dovuto all'utilizzo di cordless?
Attualmente ho un philips ma lo posso sacrificare per il VOIP ( ).
In questo caso mi fermo prima di ritornare a casa e compro subito un telefono con filo, se dite che dovrebbe migliorare.
Ma con la profilazione attiva dovrei non sentire differenze da quando navigo e telefono o da quando telefono e basta. |
non ci sono problemi con i cordless io ne ho due di cui uno buona mi pare sui 60 euro e uno da battaglia da 15 euro e vano tutti e due poi ho 4 fissi di cui 3 ex mamma telecom (quello bianco con i tastoni, un sirio e un videotelefono con tanto dis cheramo a colori)..poi ho un pezzo di antiquariato... u telefono a muro degli anno 40-50 (con cornetta da un 1 kg) che può solo ricevere visto che ha la rotella per fare i numero ma vanno tutti bene..
solo che ogni tanto trovo in giro telefoni che con il pap non vogliono andare.... di solito sono quelli con mille funzioni... _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| bang |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 8:12 pm Oggetto: Re: Tempi di attesa per la profilazione VoIP |
|
|
|
Quindi il mio super semplice cordless Philips non è probabilmente la causa del problema; ma non vi sembra strano che il traffico VOIP "sembri" non avere la massima priorità anche se
| karyal ha scritto: | | bang ha scritto: |
|
Generalmente due volte al giorno... |
da quanto mi dice Karyal la profilazione avviene due volte al giorno.
Potrebbe essere che ho fatto qualche caz... nella configurazione?
Aiutatemi , voglio abbandonare Telecom il prima possibile. |
|
| Top |
|
 |
|
|