| Autore |
Messaggio
|
| bang |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: |
...
Non serve che venga saturata la banda radio, basta che venga saturato il pcr del profilo presente sulla ethernet.. se anche hai 20 mega di canale radio, il tuo profilo e' tagliato a 768K o quello che e', sul lato ethernet.
Ti basta saturare quello..
...
|
Mi è sfuggito il discorso saturazione banda (pcr) con traffico a bassa priorità per cui il traffico VOIP, alta priorità, non funziona?
Se non sbaglio quando scarico un file in http di botto si riduce la velocità del traffico ftp passivo (o similare per importanza), pensavo che in modo analogo che nel momento in cui telefono si ricuce tutto il resto in modo automatico permettendomi di fare una telefonata. Appena torno a casa riprovo con amici e saprò dirti se funziona da solo, con pc in attesa con basso traffico,.....
Grazie |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| andrey |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: |
...
Non serve che venga saturata la banda radio, basta che venga saturato il pcr del profilo presente sulla ethernet.. se anche hai 20 mega di canale radio, il tuo profilo e' tagliato a 768K o quello che e', sul lato ethernet.
Ti basta saturare quello..
... |
Dunque...in pratica se durante il funzionamento il mulo(o qualsiasi altra applicazione) trova strada libera e quindi va a pcr... si "mangia" pure voip(ovviamente solo quello della stessa connesione)???
Questa è l'unica condizione perchè se lo possa "mangiare".
Ho capito giusto???  |
|
| Top |
|
 |
| bang |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
|
Ho appena provato a fare un paio di telefonate con il PC spento e si sentiva a colpi e in modo robotico !!!
Forse si può telefonare solo molto/molto tardi.
Domanda per gli ESPERTI:
Esiste un metodo per verificare se è stata attivata la priorità sul traffico (se non ricordo male la priorità non riguarda solo il traffico proprio ma quella della rete a cui sei connesso)  |
|
| Top |
|
 |
| bang |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 2:16 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | .....
perche' probabilmente stai facendo talmente tanto traffico sulla linea che la saturi completamente.. cerchiamo di capire.. se telefoni SENZA fare traffico, funzia? |
Anche senza traffico non funziona se escludo le prove fatte all'01:00 e alle 08:00.
Forse è una linea VOIP adatta al solo traffico notturno!!!
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| bang |
Inviato: Gio Nov 08, 2007 1:00 am Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: | woiwwww profilata la vekkia ....tutto a bomba!!
grazieeeee...anche da parte sua  |
vekkia  |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Gio Nov 08, 2007 1:41 am Oggetto: |
|
|
|
| bang ha scritto: |
vekkia  |
Si....la mamma del nonno(marte)!!!  |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Gio Nov 08, 2007 2:01 am Oggetto: |
|
|
|
| bang ha scritto: |
Domanda per gli ESPERTI:
|
Ti sei dimenticato di mettere il livello che li vuoi!!! .....visto che sicuramente NON volevi la mia risposta(o il mio intervento).
Buon vojage!!!
 |
|
| Top |
|
 |
| bang |
Inviato: Gio Nov 08, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
|
| andrey ha scritto: | | bang ha scritto: |
Domanda per gli ESPERTI:
|
Ti sei dimenticato di mettere il livello che li vuoi!!! .....visto che sicuramente NON volevi la mia risposta(o il mio intervento).
Buon vojage!!!
 |
In questo forum siete TUTTI esperti rispetto a quello che ne capisco io.
Ieri sera ho ricopiato tutti i valori di un PAP2 di un mio amico configurato dalle mani esperte dell'E4A, e in alcuni voci differisce dalle configurazioni proposte da Eutelia. Oggi pomeriggio LA boss di casa mia farà i dovuti test per decidere se il VOIP è accettabile o no.
Speriamo bene  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Nov 08, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
la bisnonna, mia madre, visto che io sono nonno(da 5 anni, nonostante la mia giovane eta( si fa per dire) ha una configurazione "speciale" e che è = alla mia......prima però sul mio pap avevo la configurazione std di skypho e a parte i toni di squillo, chiamata ecc ecc che erano stranieri, per il resto e per il normale uso contadino del telefono andavano bene.
Certo che se si trovassero delle spiegazioni dei vari parametri, son convinto che con il pap si potrebbero fare numeri da kamasutra telefonico _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| bang |
Inviato: Gio Nov 08, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: | la bisnonna, mia madre, visto che io sono nonno(da 5 anni, nonostante la mia giovane eta( si fa per dire) ha una configurazione "speciale" e che è = alla mia......prima però sul mio pap avevo la configurazione std di skypho e a parte i toni di squillo, chiamata ecc ecc che erano stranieri, per il resto e per il normale uso contadino del telefono andavano bene.
Certo che se si trovassero delle spiegazioni dei vari parametri, son convinto che con il pap si potrebbero fare numeri da kamasutra telefonico |
E' verissimo ci sono una infinità di parametri, è appena sarà sicuro della mia configurazione la condividerò al modo.  |
|
| Top |
|
 |
| bang |
Inviato: Gio Nov 08, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
|
FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!
Funziona benissimo e mentre navigo (stò chiamando un numero fisso Telecom!).
Superato il test (la boss ha detto che va benissssino come con la Telecom.)
Grazie a tutti
PS Appena posso preparo un pdf veloce veloce con la configurazione campione.  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Nov 08, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| bang |
Inviato: Gio Nov 08, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: | grassie, poi dragon la controllera'  |
Ottimo almeno la rendiamo "Unofficial", ma utile.
PS Si vede che sei un nonno, sei bravissimo a delegare!!!!!
Grazie ancora
Ciao |
|
| Top |
|
 |
|
|