| Autore |
Messaggio
|
| rob_83 |
Inviato: Dom Feb 08, 2009 10:31 pm Oggetto: telecamera IP 3gpp |
|
|
Registrato: 26/11/07 14:44 Età: 28 Messaggi: 29 Residenza: Crocetta del Montello (TV)
|
ciao a tutti!
Io ho una telecamera ip che supporta il protocollo 3gpp e ho la necessita di vedere le immagini su di un telefonino wifi. qualcuno di voi sa qual'e la stringa che devo scrivere nel browser (del telefonino) per vedere le immagini?
grazie |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Tiller |
Inviato: Dom Feb 08, 2009 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 25/06/07 11:41 Età: 31 Messaggi: 93 Residenza: San Pietro Viminario
|
| ciao , non me ne intendo molto ma a naso mi vien da dire che devi inserire l indirizzo IP della camera! |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Dom Feb 08, 2009 11:24 pm Oggetto: |
|
|

|
Di solito viene trasmesso via rtsp, devi guardare nel male oppure posta il modello che vediamo le caratteristiche.
Se trasmette via rtsp devi aprire realplayer o il lettore multimediale nel telefonino e prova a digitare questi indirizzi:
Codice: rtsp://indirizzo_ip_telecamera
rtsp://indirizzo_ip_telecamera/video.3gp
rtsp://indirizzo_ip_telecamera:554/video.3gp
Come già detto per essere più precisi posta la marca/modello
Emilien  |
|
| Top |
|
 |
| rob_83 |
Inviato: Lun Feb 09, 2009 12:05 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 26/11/07 14:44 Età: 28 Messaggi: 29 Residenza: Crocetta del Montello (TV)
|
Si tratta della SX IPCAM. Ho provato tutte e tre le stringhe ma, purtoppo, non riesco a vedere nulla mentre se inserisco l'indirizzo ip (pubblico statico) su Internet Explorer vedo perfettamente.
non potendo mettere le mani sul router ho spostato la porta rtsp da 554 a 80, puo essere un problema?
Un altra domanda, se la telecamera non supporta il 3gpp e possibile vederne le immagini su telefonino senza aver bisogno degli activeX? |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Lun Feb 09, 2009 1:09 am Oggetto: |
|
|

|
Hai spostao la 554 sulla 80 uhm... meglio che lo lascia/rimetti sulla 554, ma accedi via cellulare dalla stessa rete wireless o da esterno?
Se da esterno devi fare il portforwarding.
È questa la cam
Li è scritto:
| Citazione: | | Solo se si dispone di un cellulare dotato anche di interfaccia Wi-Fi è possibile visualizzare il flusso streaming anche senza doversi connettere ad internet; è sufficiente infatti inserire sul browser il link RTSP: rtsp://(IP della CAM)/3gp per ricevere il flusso audio/video. |
Emilien  |
|
| Top |
|
 |
| rob_83 |
Inviato: Lun Feb 09, 2009 8:45 pm Oggetto: |
|
|
|
si, la telecamera e proprio quella. oggi ho privato da rete interna e, grazie a voi, tutto funziona perfettamente !!
Da rete esterna ci devo riprovare.
Per caso conoscete qualche sito o libro che parla in maniera dettagliata delle telecamere ip? |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Lun Feb 09, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|

|
Per accedere dall'esterno devi impostare il portforwarding nel router.
Se sei su rete E4A potresti anche impostare un ip pubblico direttamente sulla camera ip, ma te lo sconsiglio vivamente se non puoi impostare una password di sicurezza
Posta la marca/modello del router che cerchiamo la guida per il portforwaring dedicata
Per le guide/libri su telecamere ip credo sia disponibile qualcosa di generico/generale, di solito ogni modello è diverso per cui si fa riferimento al suo Manuale
Emilien  |
|
| Top |
|
 |
| rob_83 |
Inviato: Mar Feb 10, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
|
Purtroppo il problema del portforwarding e un pò più complesso perchè devo usare un router aziendale e devo chiedere il permesso all'amministratore di rete. Tuttavia so per certo che la porta 80 è aperta dall'esterno, ecco perchè avevo spostato la porta di streaming da 554 a 80.
Per quanto riguarda i siti e/o libri mi interessava qualcosa di generico perchè sto facendo una tesi sull'argomento! |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Mar Feb 10, 2009 10:43 am Oggetto: |
|
|

|
Un conto è aperta, un conto è re-direzionata (portforwarding)... son due cose distinte.
Comunque mettiamo che la 80 punti alla webcam, allora sposta la porta dell'interfaccia web tipo sulla 8080 così puoi impostare la 80 per lo streaming...
Per i libri, purtroppo non ricordo il titolo era molto tempo fa, comunque era trattato in modo generico nulla di interessante (per me )... in inglese magari c'è qualcosa di meglio...
Emilien  |
|
| Top |
|
 |
|
|