| Autore |
Messaggio
|
| ypkdani |
Inviato: Gio Gen 21, 2010 9:29 pm Oggetto: Tanto paghiamo noi..... |
|
|

|
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dev/null |
Inviato: Gio Gen 21, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Non ne dubito. E nemmeno voglio fare il critico demagogicamente "bipartisan" a tutti i costi (dato che è fastidioso quando qualcuno lo fa inopportunamente) ma penso che gli sprechi abbondino fin troppo nei capitoli della spesa pubblica italiana. Più che problemi come questo (che possono essere evidenti perché associati ad un problema più generale) mi preoccupano quelli di cui si parla meno e su cui "mangiano" molte più persone...
Purtroppo manca una vera volontà di cambiare le cose... voglio vedere quanto tempo ci vorrà prima di avere un governo che riduca seriamente la spesa pubblica... _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Gen 21, 2010 11:11 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
come mi ha fatto notare qualcuno, il problema non è risolvibile, in quanto chi dovrebbe decidere e fare qualcosa finirebbe per darsi la zappa sui piedi, quindi ho seri dubbi che qualcuno si impegni realmente per sistemare il settore pubblico, naturalmente pubblicita a parte ...
per inciso ... qui si parla di destra, ma la sinistra non è certamente da meno, ci sono innumerevoli esempi, solo che adesso si spara su berlusconi
ps sono da sempre equamente schifato da tutta la politica in modo assolutamente trasversale ...
come ho sempre detto in italia non si vota per il "migliore", ma per il "meno peggio", e non è la stessa cosa... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Gen 21, 2010 11:41 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Gen 21, 2010 11:45 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| marte_57 ha scritto: | premesso che a me il berlusca non mi sta simpatico....l'espresso e' troppo di parte per fare articoli cosi
non vale o meglio sarebbe valido se li avesse fatto anche per gli altri vampiri e non solo per nostferatu  |
se cerchi un qualsiasi giornale (nelle varie forme) "imparziale", mi sa che devi quanto meno uscire dall'italia ... ma forse nemmeno ...
imparziale... magari è un parolone, magari è utopia, o forse un'incubo ... diciamo "almeno che non sia spudoratamente di parte" che poi quale parte sia, non ha molta importanza ... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Ven Gen 22, 2010 12:25 am Oggetto: |
|
|

|
| Il fatto è che si è arrivati a pagare 4 miliardi 294 milioni, nel 2008 solo per Palazzo Chigi e sottomessi. Ca**o è di oro?? E poi per fare manovre di 1-2 miliardi non ci sono fondi!! IO ne avrei trovati 4.... |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Ven Gen 22, 2010 12:39 am Oggetto: |
|
|

|
| marte_57 ha scritto: | premesso che a me il berlusca non mi sta simpatico....l'espresso e' troppo di parte per fare articoli cosi
non vale o meglio sarebbe valido se li avesse fatto anche per gli altri vampiri e non solo per nostferatu  |
Che l'Espresso sia di parte non c'è dubbio ma ritengo sia comunque una buona rivista di approfondimento per quanto riguarda qualità di articoli / inchieste e "onestà intellettuale" degli autori (cosa che non si può dire per il gruppo editoriale di schieramento avverso). Insomma, al di là del fatto che tutti sono impegnati nel "tirare acqua", penso che sia comunque doveroso distinguere tra cose che se capitano tra le mani vale la pena leggere e cose che è meglio cestinare tout court.  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Ven Gen 22, 2010 12:49 am Oggetto: |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | | marte_57 ha scritto: | premesso che a me il berlusca non mi sta simpatico....l'espresso e' troppo di parte per fare articoli cosi
se cerchi un qualsiasi giornale (nelle varie forme) "imparziale", mi sa che devi quanto meno uscire dall'italia ... ma forse nemmeno ...
imparziale... magari è un parolone, magari è utopia, o forse un'incubo ... diciamo "almeno che non sia spudoratamente di parte" che poi quale parte sia, non ha molta importanza ... |
Di fatto quotidiani e riviste di attualità/approfondimento sono comunque quasi tutti legati ad un partito o ad un sindacato o a gruppi editoriali legati a gruppi di potere, motivo per cui cercare l'"imparziale" (dove la parte non è necessariamente una parte "politica") non ha molto senso. Quindi va cercato "altro"... leggasi appunto qualità, accuratezza, onestà intellettuale... _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Ven Gen 22, 2010 12:57 am Oggetto: |
|
|
|
copio incollo da un commento dell'esspresso :
3 miliardi 621 milioni nel 2006; 4 miliardi 280 milioni nel 2007; ancora di più, 4 miliardi 294 milioni, nel 2008
Ma i dati delle spese del 2006-2007 riguardano il secondo governo Prodi, non Berlusconi. Anche il dato del 2008 è da valutare perché nei primi 4 mesi c'era Prodi. Per una maggiore obiettività ci vorrebbe il dato del 2009. In ogni caso credo che sia un problema generalizzato.
ecco, capio tutto anche da l'imparzialità del giornale in questione _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
6Mbit/1Mbit Mcr 512Kbit |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Gen 22, 2010 3:20 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| dev/null ha scritto: | | Di fatto quotidiani e riviste di attualità/approfondimento sono comunque quasi tutti legati ad un partito o ad un sindacato o a gruppi editoriali legati a gruppi di potere, motivo per cui cercare l'"imparziale" (dove la parte non è necessariamente una parte "politica") non ha molto senso. Quindi va cercato "altro"... leggasi appunto qualità, accuratezza, onestà intellettuale... |
io mi baso su un semplice fatto.
leggo un'articolo di cui ho diretta e approfondita conoscenza, e verifico quante ne sparano, poi rapporto il tutto a quello che non so, e ne traggo il semplice risultato che mi rifiuto di leggere/seguire la stampa italiana tutta (carta o tv sono analoghe).
per le notizie ci sono le agenzie stampa che possono essere facilmente consultate (ansa,reuters, ecc), se un'argomento mi interessa e voglio approfondirlo, internet è un'ottima fonte, basta voler cercare. onestamente agli approfondimenti/opinioni dei cari giornalisti italiani preferisco una cosciente, imparziale ignoranza. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|