Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Tablet, quale futuro? « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
renzoma
MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 1:24 pm    Oggetto: Tablet, quale futuro? Rispondi citando

2° avvertimento

Ciao a tutti Very Happy
domani apre il CES 2011 - qual'è il vs pensiero sui tablet?? mmm

http://notebookitalia.it/tablet-quale-futuro-10277
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to renzoma and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
ypkdani
MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il loro futuro secondo me è legato a come si evolveranno i sistemi operativi che montano, secondo me avere un tablet che monta lo stesso s.o. di uno smartphone non ha molto senso se allo stesso prezzo mi prendo un netbook su cui posso montare qualsiasi s.o. e farci girare la maggior parte dei software (anche di sviluppo) senza particolari problemi.
The copyright belongs to ypkdani and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
renzoma
MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

ypkdani ha scritto:
Il loro futuro secondo me è legato a come si evolveranno i sistemi operativi che montano, secondo me avere un tablet che monta lo stesso s.o. di uno smartphone non ha molto senso se allo stesso prezzo mi prendo un netbook su cui posso montare qualsiasi s.o. e farci girare la maggior parte dei software (anche di sviluppo) senza particolari problemi.

penso sarà difficile scalzare APPLE col suo Ipad - tra l'altro dovrebbe uscire il 2 fra non molto con le webcam, porte usb ecc ora assenti sul primo
http://notebookitalia.it/netbook-in-crisi-asus-taglia-i-prezzi-10260
concordo con l'articolo: io c'ho un netbook Acer preso subordinando l'acquisto all'upgrade a 2giga della ram ma comunque è stata una delusione totale: alla fine ci fai poco per non dire nulla in quanto ha si 5/6h di autonomia ma a prezzo di "castrare" il processore - con appena 2/3 applicazioni aperte non vai più da nessuna parte e anche la navigazione normale diventa un patema
ho anche un portatile Compaq molto più vecchio ma va 10 volte più veloce,,,,
l'androido non lo conosco e non so che necessità hardware abbia ma scrivono che la release Honeycomb sia appositamente scritta per i tablet
su win7 su tablet non so come andrà a finire ma conoscendo la "pesantezza" di windows
The copyright belongs to renzoma and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
renzoma
MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

doppio edit
ypkdani
MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho un aspireone 150 con 1 gb di ram e windows 7 montato e mi trovo bene (non ho ancora provato ubuntu ma penso sarebbe ancora più veloce), non penso comunque che con un ipad tu possa fare di più, forse di meno. Considera anche che l'ipad costa minimo 200 euro in piu.
The copyright belongs to ypkdani and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 12:10 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

my2cents

il tablet è un oggetto strano, tutto dipende dalle aspettative che hai e dall'uso che ne vuoi fare.
se pensi di avere un pc, te lo scordi, la potenza e l'usabilità non sono assolutamente sufficienti.
se pensi di avere un lettore e-reader ... imho e per quanto ho visto e-ink è un passo avanti in fatto di leggibilità. non dico per gli effetti, ma se devi stare 2 ore a leggerti il coso, imho meglio il kindle (anche se io preferisco ancora la carta, son vecchio Wink )
io devo ancora capire a cosa serve ... imho l'ipad è un bell'oggetto alla moda, che non fa molto di più di un cellulare evoluto, ma con ingombri pachidermici.

ps quasi tutti quelli che conosco che hanno preso l'ipad, l'hanno venduto nel giro di una settimana ... vorrà pure dire qualcosa Wink l'unico che l'ha tenuto è un fan apple sfegatato, ma che non ha la minima idea di come usare un qualsiasi strumento informatico/tecnologico, ovvero lo usa per leggere il giornale e google maps.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
sparayurji
MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 12:32 am    Oggetto: Rispondi citando

e non a caso si sa gia' che la prossima versione avra' ingombri notevolmente inferiori.
al solito si munge la vacca finche' e' grassa, e poi si pensa ad ottimizzare.

mi fa cmq sempre impressione la folla costante nei bianchissimi reparti meliferi dei centri commerciali. evito accuratamente di ascoltare cosa dicono, so' vecchio pure io e mi cascherebbero le ormai rimbalzanti palle

3rd cent added
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
renzoma
MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

[quote="r3lative"]my2cents

il tablet è un oggetto strano, tutto dipende dalle aspettative che hai e dall'uso che ne vuoi fare.
se pensi di avere un pc, te lo scordi, la potenza e l'usabilità non sono assolutamente sufficienti.
se pensi di avere un lettore e-reader ... imho e per quanto ho visto e-ink è un passo avanti in fatto di leggibilità. non dico per gli effetti, ma se devi stare 2 ore a leggerti il coso, imho meglio il kindle (anche se io preferisco ancora la carta, son vecchio Wink )
io devo ancora capire a cosa serve ... imho l'ipad è un bell'oggetto alla moda, che non fa molto di più di un cellulare evoluto, ma con ingombri pachidermici.

infatti mi par di aver capito che faccia molto "fico" averlo e maneggiarlo - poi come dicono fa un pò di tutto e quindi bene non fa nieente di nulla shocked
sul Sole 24ore di ieri anticipavano che la release 2 sarebbe in uscita il prossimo San Valentino con buona pace di quelli che l'hanno acquistato con le ferie natalizie dho coach
al Ces hanno annunciato molta ferramenta anche da 7pollici - segno che ingombri e autonomia della batteria cominciano a farsi sentire
certo che costano un botto
renzoma
MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

r3lative ha scritto:
my2cents

ps quasi tutti quelli che conosco che hanno preso l'ipad, l'hanno venduto nel giro di una settimana ... vorrà pure dire qualcosa Wink l'unico che l'ha tenuto è un fan apple sfegatato, ma che non ha la minima idea di come usare un qualsiasi strumento informatico/tecnologico, ovvero lo usa per leggere il giornale e google maps.

esaustivo come sempre e illuminante la seconda parte
e io che volevo comprarne addirittura due: uon per la mano dx e uno per la mano sx Wink
meglio così risparmiato - oltre 600eurini
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: