Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 sublimazioni sonore « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
r3lative
MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

sparayurji ha scritto:
scheda audio: la differenza tra l'audio integrato di una mb e una scheda aggiuntiva anche solo di media qualita' equivale a passare dalla notte al giorno, letteralmente. lo dico da ex malato di hi-fiite. ma vale quanto scritto da relative sui dispositivi di output...

ex-malato ... e sei guarito ... attento che basta un nulla per una ricaduta ...
io pensavo di esserne uscito 20 anni fa, 4 anni fa un bast... ehm ... amico mi ha parlato del t-amp, tempo 2 giorni avevo già la lista della spesa fatta ....

spero quest'estate di riuscire a fare le tfs di giussani ...

propongo di fondare un gruppo di audiofili-anonimi Wink

alla prima riunione, si parla di cavi, olio di squalo, e blue-tac.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Sponsor
sparayurji
MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 1:34 am    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:
sparayurji ha scritto:
scheda audio: la differenza tra l'audio integrato di una mb e una scheda aggiuntiva anche solo di media qualita' equivale a passare dalla notte al giorno, letteralmente. lo dico da ex malato di hi-fiite. ma vale quanto scritto da relative sui dispositivi di output...

ex-malato ... e sei guarito ... attento che basta un nulla per una ricaduta ...
io pensavo di esserne uscito 20 anni fa, 4 anni fa un bast... ehm ... amico mi ha parlato del t-amp, tempo 2 giorni avevo già la lista della spesa fatta ....

spero quest'estate di riuscire a fare le tfs di giussani ...

propongo di fondare un gruppo di audiofili-anonimi Wink

alla prima riunione, si parla di cavi, olio di squalo, e blue-tac.

mah, diciamo che il viaggio in india mi ha definitivamente (ma mai dire mai...) fatto capire che a meno "cose che si comprano" si va dietro, e meglio si sta.
al tempo cmq mi ero reso conto che non ascoltavo piu' la musica, ma come si sentiva...

pero' il t-amp (il primo modello, quello plasticoso, l'unico vero, imho) me l'ero concesso, prodotto incredibile. salvo dopo poco bruciare un canale per (credo) invertita polarita' di alimentazione. li mortacci loro btw. Very Happy

e cmq qualcosa mi e' rimasto tutt'ora, salvo che per questioni di convivenza non uso praticamente piu'. o meglio non userei lo stesso, dato che uso solo il pc ormai, che ho fatto in tempo ad attrezzare decentemente. terratec dmx fire 24/96 (acquistata nuova), mission cyrus I (di recupero), klipsch promedia 2.1 (ex-demo). ho collegato i satelliti al mission lasciando lavorare il sub da solo, con le sue belle tre punte sotto, giusto perche' ne avevo un po' d'avanzo.... beh fare fanno, ma tanto l'elastico pavimento balla lo stesso.
btw, il multicanale non mi attira proprio... le orecchie sono due, mica 7+1... vabbe'.

e cmq l'autocostruzione e' un'altra storia, prima o poi...

rispetto a quanto scrivi nel post succesivo, c'e' anche da dire che l'ambiente di ascolto spesso conta tanto quanto gli apparecchi, e se la "stanzetta" e' troppo stanzetta...
ma forse la mia idiosincrasia per il multicanale mi rendeva piu' suscettibile a questo aspetto, dato che in "simple stereo" per ricreare un'immagine credibile c'e' da smanettare sull'ambiente di ascolto, sghei o non sghei. col multicanale forse si riesce a compensare, boh.

vabbe', mo' sublimo mettendo su un disco di punk duro, puro, e registrato di merda Very Happy

Wink
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
r3lative
MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 3:25 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

sparayurji ha scritto:
mah, diciamo che il viaggio in india mi ha definitivamente (ma mai dire mai...) fatto capire che a meno "cose che si comprano" si va dietro, e meglio si sta.
al tempo cmq mi ero reso conto che non ascoltavo piu' la musica, ma come si sentiva...

si, in effetti poi si va a finire li ...
Citazione:

btw, il multicanale non mi attira proprio... le orecchie sono due, mica 7+1... vabbe'.

sul multicanale, si potrebbe aprire un flame infinito.
imho tutto dipende da come è stata fatta la registrazione.
io alla fine ho deciso che la cosa migliore per ascoltare la musica, è ascoltarla live.
un localino piccolo, tavolino fronte palco, sax che ti urla nelle orecchie .... niente microfono, niente ampli, emozione pura. non riproducibile con nessun impianto.

Citazione:

e cmq l'autocostruzione e' un'altra storia, prima o poi...

credo sia un passo che tutti prima o poi devono fare. un po come la prima strisciata quando guidi la macchina Wink

Citazione:

rispetto a quanto scrivi nel post succesivo, c'e' anche da dire che l'ambiente di ascolto spesso conta tanto quanto gli apparecchi, e se la "stanzetta" e' troppo stanzetta...

no, secondo me l'ambiente conta più, molto più degli apparecchi. ma c'è sempre chi pensa che il cavo d'oro aggiunga 1 mt dietro i diffusori Wink

Citazione:

ma forse la mia idiosincrasia per il multicanale mi rendeva piu' suscettibile a questo aspetto, dato che in "simple stereo" per ricreare un'immagine credibile c'e' da smanettare sull'ambiente di ascolto, sghei o non sghei. col multicanale forse si riesce a compensare, boh.

allora vai con i proc ambientali. vedi drc prodotto open (di un italiano) che è praticamente un riferimento, usato addirittura alcuni dispositivi pseudo-hi-end .

Citazione:

vabbe', mo' sublimo mettendo su un disco di punk duro, puro, e registrato di merda Very Happy

Wink

io stasera ho sublimato con susan boyle

devo dire meravigliosa, in tutto, non gli cambierei una virgola.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

oltre al multicanale odio anche il multiquote Very Happy, rispondo in modo lineare...

sull'ascolto live, beh, ovvio che non c'e' paragone. soprattutto per l'atmosfera, beveraggi inclusi... nane della giulia esiste ancora a padova, btw?

autocostruzione: mi sono cimentato blandamente, in passato, diffusori semplici e senza filtri esoterici, niente di che ma soddisfazione notevole. poi vabbe', i cavi da materiale economico (argomento assurdo, e anche illuminante, nel mondo audiofilo) e le modifiche alle elettroniche, anche se solo sui cabinet. in realta' poco tempo fa mi sono procurato dei tubi sanitari (non usati, anche se il realta' il "brown tac" potrebbe smorzare risonanze indesiderate chissa'...) da usare come base per dei diffusori a costo quasi zero, che sono i "progetti" che mi intrigano maggiormente... suono o non suono.

drc non lo conoscevo... interessante. me lo segno.

susan boyle: mi suona come eccezione che conferma la regola della realta'deireality. o forse direttamente la regola. btw voce bellissima, ma la musica... brrr, tipo sanremite anglosassone.
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
dev/null
MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mai stato appassionato (sarà che quando ho iniziato ad appassionarmi davvero di musica era già l'era MP3)... Mi piacerebbe, ma è un hobby impegnativo e relativamente costoso... E sono uno che vorrebbe farne troppi... E non ho orecchio... e tante cose... anche se ho sempre in mente che vorrei poter ascoltare "bene" quando ne ho voglia...

Attualmente ascolto musica prevalentemente durante i viaggi in corriera, MP3 in cuffia... quindi qualità scarsa... ma l'obiettivo è quello di isolarsi dall'esterno e cadere nel sonno Mr. Green

Poi ho tutta la collezione sul PC, ma è in MP3 e ho una scheda audio integrata... insomma... per nulla soddisfacente...

Forse con il prossimo computer, avendo qualche soldino in più... penserò ad una scheda audio semiseria e magari a rifare la collezione con un codec meno lossy dell'MP3 che uso per il lettore... Mi chiedo se valga la pena mettere tutto in FLAC...

Poi avrei ("ereditato") un vecchio ma glorioso Sansui AU-517 che andrebbe riparato... A vederlo come è fatto dentro si vede che le cose al tempo le facevano davvero bene... E non è un caso che essendo "solo" 2x75W RMS pesi svariati kilogrammi... Ha trasformatori e condensatori da sembrare una centrale elettrica in miniatura...

Vedremo... attualmente la mia priorità è espandere le mie prospettive musicali, prima di tutto Wink
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'orecchio, come tutte le cose, si allena. ad esempio ora che sono diversi anni che non seguo piu', sicuramente ho perso "quello fino".

tieni conto che anche se non recenti (con certificazioni di marketing annesse) di schede buone se ne trovano sul mercato dell'usato, come le gia' citate m-audio e terratec (ews e derivate, non le entry level) se ne trovano a costi non eccessivi. da verificare anche la compatibilita' col pinguino, anche se ormai il supporto e' pressoche' totale a maggior ragione per prodotti non recenti.
poi una buona cuffia extra-ear (e non wireless) e almeno la timbrica la sistemi senza spendere follie.

sul formato dei file compressi... tempo addietro ho riversato tutta la collezione di cd su hd, e dopo svariate prove ho scelto l'ogg vorbis in vbr max 512 (per esagerare, in realta' potevo stare anche piu' basso, ma tra l'altro essendo un algoritmo molto efficiente raramente l'encoder ha raggiunto tale elevato limite). l'unico svantaggio e' la compatibilita' non scontata fuori dal pc, dato che i formati aperti non creano mercato non avendo royalties (pure qui roba di marketing e basta, vabbe').
non ho lamentele sulla qualita' audio: sul mio pc, che come sottosistema audio e' sopra la media, non rilevo differenze rispetto ai formati lossless. ma vedi sopra riguardo alla perdita dell'orecchio fino...
sparayurji
MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

ps: se il costo di una riparazione fatta come si deve non fosse troppo alto (e non saprei quantificarlo) quell'ampli suppongo sia piu' che meritorio di essere recuperato. non lo conosco ne' tantomeno l'ho ascoltato, ma guardare le foto dell'interno fa luccicare gli occhi...
c'e' da dire cmq che e' stato progettato e prodotto durante la cosiddetta era d'oro del mercato hi-fi. anche qui la questione e' quasi interamente di mercato, ovviamente.

poi va da se' che l'ampli e' cmq solo un anello della catena sorgente>ampli>diffusori, interconnessioni e ambiente d'ascolto compresi.
r3lative
MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 5:00 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

vecchia storiella Wink

-----------------------------
"Ogni Vero Audiofilo Esoterico, sa che ogni anno, per l'esattezza ogni capodanno, nel paese di Glennfinch (Scozia) si tiene l'Ascolto dell'Anno (The Listening of The Year).
Non è facile essere invitati, ma il sottoscritto riceve puntualmente l'invito dal borgomastro del paese, Mr. Arkangel, il quale è un affezionato cliente di Audiochic.
Per tutta la durata dell'anno, una commissione di esperti Audiofili Esoterici (Esoteric Audio Group), nominata dalla giunta comunale locale, valuta la miglior catena di riproduzione audio disponibile nel mondo. Contemporaneamente, una seconda commissione di esperti di Acustica Ambientale Esoterica, (Esoteric Environment Acoustic Group) nominata dal vescovo protestante della diocesi, prepara la sala destinata all'evento.
L'edizione 2006 è stata memorabile.
La sala (stanza del castello comunale dedicata alle prove della banda cittadina) è stata opportunamente trattata con muschio naturale e ogni singolo invitato aveva a disposizione un numero finito di Sabine (unità di misura dell'assorbimento del suono). In questo modo
l'assorbimento totale comprensivo di invitati e ambiente di ascolto, era ottimale per le dimensioni e per la natura della stanza (muri in tufo con micromuffa coltivata).
La sorgente, chiaramente analogica, è stata chiesta in prestito ad un esportatore argentino di granito. La struttura a base flottante era alloggiata sul perno di una vecchia turbina Pelton in fusione di ghisa.
Braccio e Testina (in un unico corpo !) provenivano da un autocostruttore texano. Il materiale utilizzato per la costruzione dei due componenti era in parte organico (smorzante) e in parte inorganico (irrigidente). La testina sfruttava uno stilo a sospensione ionica.
Il preamplificatore (canadese) utilizzava valvole rigorosamente selezionate (0,1dB di tolleranza!) in "bagno di plasma" , teoria costruttiva conosciuta già da diversi anni, ma mai applicata data l'enorme pericolosità delle tensioni in gioco. L'alimentatore dello stesso, valvolare, era alloggiato in un contenitore di piombo su base a molle immerse in olio monomolecolare ad alta viscosità.
Il finale (francese), appartenente ad un facoltoso uomo d'affari parigino, era in 6 telai; impeccabile la costruzione in rodio massiccio, rame e rivestimento in seta multistrato (assorbente!). Le
valvole di potenza utilizzate erano delle 300B modificate da Mr.Ruppert, tecnico NASA in turnover (ex responsabile di lancio nelle missioni Apollo). I trasformatori di uscita in argento 998/1000 avevano un contenitore nel quale potevano trovare alloggiamento dei siberini "militar grade" (di costruzione scandinava) i quali garantivano temperature prossime ai 70°K.
I diffusori, progetto del celeberrimo Mr.Ruppert, erano multivia su telaio in marmo rosa del Portogallo. Per gli alti era impiegata una coppia di tweeter ionici a iperbanda customizzati; per la gamma media un sistema elettrostatico sovralimentato (per avere maggior efficienza); la gamma bassa era riprodotta da 8 woofer caricati a tromba. La particolarità del sistema era comunque l'originalissimo crossover a tagli meccanici (brevetto di Mr.Ruppert), il quale non introduce la minima distorsione di fase.
I cavi (sia quelli di segnale che quelli di potenza) erano in oro puro monolitico estruso, piatti, sottilissimi e larghi 40 cm l'uno, rivestiti solo da multipli strati di seta grezza del Sud Africa (da
bachi selezionati da un genetista israeliano). La costruzione era di un artigiano turco del quale non ricordo il nome.
L'ascolto. (E la sorpresa). Si è utilizzato software di vario genere (solo Esoterico), e ogni invitato poteva ascoltare un particolare disco. Dall'Italia ho portato il preziosissimo, vorrei chiamarlo con il nome di reliquia, "Sturm und Drang" di Giuseppe Ortano in vinile colombiano purissimo da 230 grammi. Nel primo brano ("Concettina parte prima") i cori dell'inciso avvolgevano letteralmente l'ascoltatore; la prima fila sembrava disposta in forma semicircolare, con una profondità più marcata al centro che agli estremi. Addirittura (non l'avevo mai sentito prima !!) si percepiva un corista più alto degli altri (di una decina di centimetri). Non vi dico il tripudio generale, quando nel secondo brano ("Concettina parte seconda"), gli strumentisti hanno cambiato pagina sullo spartito all'unisono (effetti tanto cari all'Ortano!) ... era come se improvvisamente una dolce mano avesse sfiorato nel cenno di una carezza il mio viso ... l'aria spostata intrisa del Suo profumo di bambina,.. ma già donna, i suoi occhi languidi e le labbra ... così provocanti... e le braccia ... sìì .... le braccia... beh !... Erano un pò troppe muscolose per essere una donna un po' bambina. No!!! Le gambe!!!! Minchia ! .... quelle erano gambe da calciatore !!! ... e i peli ?! Accipicchia ... ma anche il tanga non mi sembrava contenere "forme" molto femminili....
Ebbene sì.
Solo con il monotriodo di Mr.Ruppert si squarciava quel velo dal gusto un po' amaro (beh ... essendo stoffa ...) il quale celava la vera identità di Concettina: tale Rubiño De Coimbra, travestito di Rio.
AAhhhh! ..... Diavolo di un Ortano ! Proprio in Scozia doveva tirarmi quella sola ? Tra lo sconcerto degli astanti sono poi andato a riprendermi il vinile; con orgoglio l'ho poi riposto nel contenitore stagno pressurizzato.
Giorni dopo, all'aeroporto di Glasgow, ho finto di dimenticare la custodia tra gli scaffali del Duty-Free; non ho più voluto ascoltare opere di Ortano."
sparayurji
MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

per i "profani"...
finale a parte, ma morale compresa, storia tutt'altro che fantascientifica. generalizzando: mondo assolutamente assurdo, aggravato dal fatto che sotto sotto non e' altro che un modo per sfogare frustrazioni e impotenze di un quotidiano piu' vuoto della citata 300b. vabbe', come se fosse un'eccezione.

ps: ma non dormi mai? Very Happy
r3lative
MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

sparayurji ha scritto:
per i "profani"...
finale a parte, ma morale compresa, storia tutt'altro che fantascientifica. generalizzando: mondo assolutamente assurdo, aggravato dal fatto che sotto sotto non e' altro che un modo per sfogare frustrazioni e impotenze di un quotidiano piu' vuoto della citata 300b. vabbe', come se fosse un'eccezione.
Citazione:

diciamo che molti audiofili sono alla ricerca costante del suono migliore (e il concetto stesso di migliore è in contraddizione con fedele, ma le contraddizioni sono il pane quotidiano per un audiofilo), poi dimenticano che all'ultimo esame audiometrico sono risultati sordi come campane (o non sentono oltre i 10KHz) ... ma il cavo da 7000 euro, dopo opportuno rodaggio, fa sentire dei microdettagli trasparenti ...
bah, lasciamo perdere, va Wink

ps: ma non dormi mai? Very Happy

magari Wink

ero appena rientrato da un concerto a ferrara, antonio farao', bravo, bel concerto, bellissimo posto.
dev/null
MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, da "profano" ma da persona con mentalità "tecnica" se così vogliamo dire... quello che di tutto ciò mi lascia perplesso è la sostanziale mancanza di parametri oggettivi di valutazione.

Si può fare una misurazione di parametri affidabile (la sua significatività è un altro discorso) fino al tratto immediatamente precedente i diffusori. Lì c'è un segnale analizzabile, volendo. Ma effettuare misure sul suono che giunge all'ascoltatore, a causa degli innumerevoli fattori che lo condizionano, è una cosa che trovo poco realizzabile e poco sensata.

Quindi è questione di orecchio, ovvero questione psicofisica. Con un ineliminabile, e direi consistente, grado di soggettività...
E la cosa è ampiamente dimostrata dalle eterne diatribe "valvole vs transistor", "vinile vs CD" e così via.

Sarebbe bello prendere gruppi di audiofili e fare dei test ciechi per vedere se e come vengono davvero percepite certe differenze tra gli impianti Smile
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente la soggettivita' del processo di ascolto e' un elemento inevitabile.
c'e' cmq da dire che in non troppo tempo (e pratica) il problema si attenua, pur senza sparire.
l'audiofilo forse principalmente per questo e' un animale che e' molto poco propenso ad accettare critiche sul suo impianto. negli anni ricordo di aver assistito a flame epici, per non dire altro.

inoltre le prove incrociate 'cieche' si fanno da anni, ma come gia' suggerisci i risultati non sono mai risolutivi, fondamentalmente per la natura soggettiva dell'ascolto con l'aggravante della suddetta scarsa propensione all'umilta' dei soggetti.

resta il fatto che con pochi accorgimenti, meno soggettivi perche' basati su elementi teorici solidi, tutti gli impianti, e anzi specialmente quelli economici, si possono migliorare in modo sostanziale e senza svenarsi. in piu' educandosi all'ascolto meglio di quanto si potrebbe fare coi soli soldi, effetto placebo permettendo...
r3lative
MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

dev/null ha scritto:
Beh, da "profano" ma da persona con mentalità "tecnica" se così vogliamo dire... quello che di tutto ciò mi lascia perplesso è la sostanziale mancanza di parametri oggettivi di valutazione.

Si può fare una misurazione di parametri affidabile (la sua significatività è un altro discorso) fino al tratto immediatamente precedente i diffusori. Lì c'è un segnale analizzabile, volendo. Ma effettuare misure sul suono che giunge all'ascoltatore, a causa degli innumerevoli fattori che lo condizionano, è una cosa che trovo poco realizzabile e poco sensata.

Quindi è questione di orecchio, ovvero questione psicofisica. Con un ineliminabile, e direi consistente, grado di soggettività...
E la cosa è ampiamente dimostrata dalle eterne diatribe "valvole vs transistor", "vinile vs CD" e così via.

Sarebbe bello prendere gruppi di audiofili e fare dei test ciechi per vedere se e come vengono davvero percepite certe differenze tra gli impianti Smile

guarda i tecnici, per definizione, sono sordi.
le prove strumentali sul settore analogico non sono risolutive. il digitale risolve alcuni problemi, ma ne introduce altri.
se si in cerca di certezze, beh cambia hobby. qui è vero tutto e il contrario di tutto, compreso quello che ci sta in mezzo.

le prove "alla cieca" sono valutate dai santoni come una prova della sordita degli esecutori.

tutto il settore è viziato da santoni/guru che predicano il verbo. se non credi, sei sordo.

io alla fine ho risolto il problema alla fonte.
la fedelta è un'illusione, a partire dal fatto che le registrazioni sono comunque un compromesso (spesso orripilante). non consideriamo poi il semplice fatto che quando smettiamo di parlare di analisi strumentale non si parla più di acustica, ma di psico-acustica (quello che senti), e quando metti il "psico" in mezzo... in pratica sei nelle mani di una variabile impazzita.
Trew
MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

mi avete fatto venir voglia di vinile Razz
è da ieri che il Technics SL-1900 non smette di girare Smile
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
r3lative
MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Trew ha scritto:
mi avete fatto venir voglia di vinile Razz
è da ieri che il Technics SL-1900 non smette di girare Smile

bravo, io al mio girapadelle tangenziale, ho rotto lo stilo qualche anno fa .... ma in pratica ho quasi tutto su supporto digitale, quindi Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: