| Autore |
Messaggio
|
| seiser |
Inviato: Dom Ago 15, 2010 12:33 am Oggetto: Stranezza su Speedtest |
|
|
XXX
|
Da un po' di giorni ho notato che Speedtest mi "vede" lontano 800km dal server di Vicenza, proponendomi come server vicini quelli di Napoli o Tirana. Succede anche a voi? Cosa può essere?
[http://www.speedtest.net/result/915008550.png][/url] |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Ago 15, 2010 10:04 am Oggetto: Re: Stranezza su Speedtest |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| seiser ha scritto: | Da un po' di giorni ho notato che Speedtest mi "vede" lontano 800km dal server di Vicenza, proponendomi come server vicini quelli di Napoli o Tirana. Succede anche a voi? Cosa può essere?
[http://www.speedtest.net/result/915008550.png][/url] |
La valutazione di dove sei da parte di Speedtest non e' fatta tramite misure di qualcosa, ma sostanzialmente "tirando a indovinare" e a volte basandosi su database di geolocalizzazione (che possono sbagliare).
Alcune volte puo' sbagliare, anche pesantemete (ad esempio se hai un ip di un blocco recentemente reso disponibile puo' capitare addirittura che ti venga individuato come se non fosse nemmeno in italia) |
|
| Top |
|
 |
| seiser |
Inviato: Dom Ago 15, 2010 11:27 am Oggetto: |
|
|
XXX
|
| Grazie per l'info. Ho chiesto sul forum perchè, comunque, fino a pochi giorni fa mi proponeva sempre il server di Vicenza come quello più vicino. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Ago 15, 2010 11:33 am Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| seiser ha scritto: | | Grazie per l'info. Ho chiesto sul forum perchè, comunque, fino a pochi giorni fa mi proponeva sempre il server di Vicenza come quello più vicino. |
Questo e' strano.. di solito succede il contrario (prima ti da la localita' sbagliata, poi comincia a darti quella giusta),
Da quello che scrivi non mi pare ti abbiano cambiato ip... probabilmente si e' semplicemente incartato il sistema di rilevazione di speedtest (o per qualche motivo vogliono dividere il carico di lavoro tra i server, la maggior parte delle persone fa semplicemente partire il test dove e' consigliato, non si cerca i server, e se uno dei server di test e' particolarmente usato cercano di "deviare" l'uso su uno meno usato) |
|
| Top |
|
 |
|
|