| Autore |
Messaggio
|
| seiser |
Inviato: Mer Dic 28, 2011 7:19 pm Oggetto: Stranezza Speedtest |
|
|
|
| Scusate la domanda da principiante ma vi chiedo se è normale che facendo lo Speedtest dal sito questo mi localizzi in Campania con i server più vicini a Napoli e Salerno. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Dic 29, 2011 2:30 am Oggetto: Re: Stranezza Speedtest |
|
|
 2° avvertimento 
|
| seiser ha scritto: | | Scusate la domanda da principiante ma vi chiedo se è normale che facendo lo Speedtest dal sito questo mi localizzi in Campania con i server più vicini a Napoli e Salerno. |
si, in realta' non esiste un modo per sapere esattamete dove e' localizzato un ip.. ci sono db piu' o meno precisi anche grazie ad alcuni strumenti (quelli di google ad esempio, perche' si interfacciano anche con i gps dei telefoni android se glielo consenti).. di base "tirano a indovinare"... e avolte ci beccano a volte no.. |
|
| Top |
|
 |
| seiser |
Inviato: Gio Dic 29, 2011 11:12 am Oggetto: Re: Stranezza Speedtest |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | si, in realta' non esiste un modo per sapere esattamete dove e' localizzato un ip.. ci sono db piu' o meno precisi anche grazie ad alcuni strumenti (quelli di google ad esempio, perche' si interfacciano anche con i gps dei telefoni android se glielo consenti).. di base "tirano a indovinare"... e avolte ci beccano a volte no.. |
Grazie per l'info. Comunque, fino a l'altro ieri, mi localizzava "giusto" con il server più vicino a Vicenza. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Dic 29, 2011 4:08 pm Oggetto: Re: Stranezza Speedtest |
|
|
 2° avvertimento 
|
| seiser ha scritto: | | karyal ha scritto: | | si, in realta' non esiste un modo per sapere esattamete dove e' localizzato un ip.. ci sono db piu' o meno precisi anche grazie ad alcuni strumenti (quelli di google ad esempio, perche' si interfacciano anche con i gps dei telefoni android se glielo consenti).. di base "tirano a indovinare"... e avolte ci beccano a volte no.. |
Grazie per l'info. Comunque, fino a l'altro ieri, mi localizzava "giusto" con il server più vicino a Vicenza. |
va di volta in volta... fa anche una verifica su quello che secondo lui e' il server piu' vicino in base ai tempi di risposta (e la vicinanza viene calcolata sul tragitto dei dati, non quello reale)
Insomma, e' molto approssimativa come identificazione  |
|
| Top |
|
 |
|
|