Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi. Vai a 1, 2, 3  Successivo
 STEAM « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Stealth91
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 3:37 pm    Oggetto: STEAM Rispondi citando

Apro questo topic perchè stamattina penso d'aver confermato la mia teoria sull'arcano malfunzionamento di steam su linea e4a... Il problema non è il "wireless", non è quel misterioso "buco" che alcuni utenti han scoperto durante dei test, non è la "tratta" che la linea segue, non è un problema di steam e non è un problema della qualità della linea ma è un semplice problema d'utenza... Inutile perdere tempo con test o modificando file del client o insistere nelle assistenze perchè il problema è che ci son troppi utenti che si sucano banda e prestazioni a vicenda... Probabilmente la scheda del ripetitore dove siam puntati è piena e per risolvere il problema basterebbe potenziarla (resta da vedere chi ci mette i soldi per farlo e se ce li mette)... Stamattina alle 7 steam ha fatto l'intera installazione con relativo aggiornamento e login nel giro di 10minuti circa, ed i computerini in basso a destra nella tray restavano costantemente accesi indicando un flusso continuativo e costante mentre di solito all'avvio di steam erano in continuo lampeggiamento per poi restare spenti con il conseguente impallamento del client... Appurato ciò è inutile insistere sull'argomento (magari gli utenti che han problemi facciano una prova di avvio steam prima di andare a scuola/lavoro verso le 7 circa e postino se effettivamente così si risolve)... Questo topic non vuole essere il continuo di questo http://www.infoe4a.it/forum/problemi-steam-t4107-360.html bensì come potete notare dal semplice titolo "steam" vuol essere un topic ufficiale dove mettere i nostri nick e notizie relative al mondo di steam nel post d'apertura e discutere di esse nei post successivi... Qui dentro non si flamma ( http://it.wikipedia.org/wiki/Flame ), non si trolla ( http://it.wikipedia.org/wiki/Troll ), non si spamma ( http://it.wikipedia.org/wiki/Spam ) e questo vale per tutti...

Citazione:
originariamente scritto da TheMadLieut (moderatore di altro forum)

Cos'è Steam

Steam è una piattaforma per il digital delivery, ovvero per la vendita digitale dei giochi. E' stata creata inizialmente da Valve per il suo Half-Life 2, ma, visto il successo riscrontato, è stato deciso di espandere questo servizio che ad oggi arriva contare circa un migliaio di prodotti nel proprio catalogo.Questi sono i requisiti richiesti per usufruire delle funzionalità di Steam:

Windows XP, Vista or 7
256 MB RAM
1 Ghz or faster processor
1GB HD space (recommended)
Internet connection (broadband recommended)

Mentre dal link seguente è possibile scaricare il client - http://store.steampowered.com/

Come si acquista

Per gli acquisti di giochi Steam accetta le seguenti carte di credito:

Visa (Postepay)
Mastercard
Discover
American Express
JCB
Paypal

Per ragioni di sicurezza è necessario digitare il numero di carta,scadenza e codici vari ad ogni acquisto. Sempre per ragioni di sicurezza non è possibile acquistare più di una volta lo stesso gioco.
Steam permette inoltre di acquistare un gioco e regalarlo ad un altro possessore di un account steam

DRM [Digital Right Management]

Ogni gioco acquistato si lega al prorpio profilo, in questo modo è possibile reinstallare il gioco quante volte si vuole e su qualsiasi computer, a patto di accedere col profilo giusto. Si può dividere il gioco dall account a discrezione di valve stessa chiamando il supporto clienti.
Acluni giochi come Fear2, lost planet e Dawn of war 2 e i giochi Valve necessitano di essere sbloccati tramite steam, in questo caso i giochi funzionano come se li si fosse acquistati su steam

Come si prendono i giochi

Importante: steam installa i giochi nella stessa partizione dove è installato e non è possibile cambiare a meno che non si reinstalla steam. E' consigliabile quindi installarlo su una partizione diversa da quella del sistema operativo.
Una volta acquistato il gioco steam invia una mail all'indirizzo specificato contenente le informazioni di acquisto, contemporaneamente nella sezione miei giochi del client appaiono i giochi acquistati e si può partire a scaricarli immediatamente.
Steam supporta la possibilità di avviare un gioco anche non completamente scaricato, a patto che ci siano i file necessari(pensa il client a fare questo controllo)
Prima di cominciare a scaricare Steam crea una cache sul disco in modo da evitare la frammentazione, in questo modo non sarà mai necessario deframmentare i giochi perchè creando questa cache prima dell'installazione del gioco il suddetto viene installato in settori contigui e isolati.E' possibile comunque in ogni momento deframmentare la cache del gioco cliccando col destro sul gioco nel client di steam e selezionare deframmenta cache.
Non è necessario "installare" il gioco poiche steam scarica sirettamente i file, e non l'installer, quindi sarà possibile giocare non appena finito di scaricare il gioco.
Allo stesso modo se serve qualche runtime come il visual c++ o directx sarà steam in modo silenziono ad installarli.
In questo modo se si ha steam in una partizione separata dal sistema si potra formattare il sistema operativo e successivamente giocare senza reinstallare i giochi.
Se mancano dei file o se sono danneggiati steam provvedera automaticamente a scaricare solo i file necessari, eliminando la necesita di dover disinstallare e reinstallare di nuovo i giochi, magari per una dll da pochi kilobyte.

Come si gioca

Una volta scaricato il gioco può essere avviato dal client, da un collegamento al desktop(creato da steam) o da un collegamento al game explorer di Vista/Seven(per i giochi che lo supportano. Vista l'assenza del supporto stesso, con i giochi acquistati su steam non hanno la necessità di avere il dvd/cd inserito nel lettore.
Non è necessario aggiornare i giochi poiche il client di steam provvede ad aggiornare tutti i giochi al suo avvio, rendendo inutile(imposiibile) il download e l'installazione standalone delle patch.

Backup dei file

In ogni momento si può fare un backup fisico dei giochi attraverso la procedura guidata cliccando col tasto destro sui giochi nel client oselezionando File, Esegui backup giochi. In questo modi si possono fare backup dei giochi gia patchati e "reinstallarli" gia patchati. La procedura permette di dividere il backup in dimensioni per la masterizzazione su cd e dvd, e crea i file per farli avviare automaticamente.

Caratteristiche e funzionalità

Dall'introduzione di microsoft del suo live su pc valve ha lavorato molto in questo senso, creando la comunità steam, che riprende le caratteristiche del servizio microsoft, come lista amici, matchmaking etc.
E' stato creato infatti una versione di steam ingame che alla pressione dei tasti Shift+tab(combinazione personalizzabile) apre allinterno dei giochi un menù con la lista amici, il tab comunità, e un web browser con supporto flash per navigare su internet(permettendo per esempio di trovare soluzioni ad un gioco senza uscire dallo stesso).
E possibile in ogni momento, sia all'interno del gioco che sul desktop avviare chat vocali e scritte. E inoltre possibile con i giochi che lo supportano unirsi direttamente ad una partita in corso di un amico, aprendo la lista amici e selezionando unisciti. E' inoltre possibile vedere le informazioni del server compreso chi sta giocando e i punteggi dei singoli giocatori senza avere o dover aprire il gioco.
Steam permette di creare Gruppi, ovvero un insieme di giocatori magari divisi per nazione o semplicemente un clan, con tanto di server personalizzati. Esistono Gruppi ufficiali per ogni gioco disponibile su steam.
E' stato aggiunto da poco il supporto agli obiettivi stile live di microsoft, per il momento ad averli sono portal, team fortress2, left 4dead e half life 2 episode 2. Nel caso di team fortress 2 sblocare un determinato numero di obiettivi per determinate classi(grosso, medico e piro, e prossimamente scout) è possibile sbloccare armi aggiuntive.
Esiste un sistema di statistiche impressionante, per esempio in half life 2 episode 2 si può contollare il tempo di gioco medio, la sessione media, il tempo di completamento medio, i livelli più giocati, il numero medio di morti per ogni livello e persino la posizione sulle mappe in cui ci sono state più morti.
Valve ha inoltre aggiunto la possibilità di scaricare mod dall'interno di steam stesso. Mod di half life come la Garry's mod o Insurgency possono essere scaricate come giochi normali.
E' possibile inoltre salvare i server multiplayer preferiti.
Steam scarica automaticamente i giochi nella lingua impostata nel client, quindi ogni gioco scaricato da noi italiani sara automaticamente in italiano senza dover modificare niente
Per il multiplayer Valve ha implementato un matchmaking(utilizzato il left 4 dead) che permette di trovare una partita in modo automatico in base ai criteri scelti.
Per quando riguarda il ceating è stata permanentemente integrata in steam, il Vac, ovvero Valve anti cheat. Un sistema che identifica i cheat(ad esempio il wall hack di counter strike) e banna permanentemente l'account da tutti i server di quel gioco protetti dal vac. E in sviluppo il Vac 2.
Acquistando determinati giochi è possibile dalla tab strumenti scaricare il relativo programma per creare server dedicati
Su steam è possibile scaricare demo dei molti giochi disponibili sulla piattaforma. E' inoltre possibile visualizzare i trailer dei giochi in bassa risoluzione e scaricare quelli in alta risoluzione

Steam Cloud

E' l'ultima funzionalità introdotta in ordine di tempo, per il momento supportata da left 4 dead, prossimamente inclusa in tutto il catalogo steam.
Con steam cloud non ci sarà nessun bisogno di reimpostare le opzioni dei giochi ogni volta che si reinstalla, poichè le opzioni(difficoltà, risoluzione schermo, impostazioni textures ecc) vengono salvate sui server Valve, in questo modi ogni volta che si reinstalla il gioco si avranno tutte le opzioni già settate. Presto verranno salvati anche i salvataggi dei giochi, quindi si potra formattare tutto senza perdere i risultati ottenuti.

Modalità Offline

Steam permette di giocare anche senza una connessione attiva, a patto di aver gia fatto il login almeno una volta, di non avere download o aggiornamenti in corso. Per farlo basta andare su File e selezionare "Attivazione Modalita Offline in corso" il client verrò ravviato in modalità offline.

Software House che vendono i loro prodotti su Steam

2K Games
Activision
Codemasters
Eidos Interactive
Electronic Arts
Epic Games, Inc.
Focus Home Interactive
Gamecock Media Group
id Software
Majesco
Meridian4
MumboJumbo
Paradox Interactive
PopCap Games, Inc.
Rockstar Games
SEGA
Sony Online Entertainment
Strategy First
THQ
Tilted Mill Entertainment, Inc.
Ubisoft
Valve

Nick steam della comunità e4a:

-Mala = malabolgia
-Stealth91 = stealth91ita

spero questo topic non abbia vita breve e che servirà a qualcosa... detto questo vi auguro buona navigazione dance

4096 / 4096 // 256 // 18,00 €
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Stealth91 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di Stealth91 il Sab Gen 15, 2011 10:39 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
Tecsys
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 4:55 pm    Oggetto: Re: STEAM Rispondi citando

User is appraised 5.00 out of 5

Stealth91 ha scritto:
Apro questo topic perchè stamattina penso d'aver confermato la mia teoria sull'arcano malfunzionamento di steam su linea e4a... Il problema non è il "wireless", non è quel misterioso "buco" che alcuni utenti han scoperto durante dei test, non è la "tratta" che la linea segue, non è un problema di steam e non è un problema della qualità della linea ma è un semplice problema d'utenza... Inutile perdere tempo con test o modificando file del client o insistere nelle assistenze perchè il problema è che ci son troppi utenti che si sucano banda e prestazioni a vicenda... Probabilmente la scheda del ripetitore dove siam puntati è piena e per risolvere il problema basterebbe potenziarla (resta da vedere chi ci mette i soldi per farlo e se ce li mette)... Stamattina alle 7 steam ha fatto l'intera installazione con relativo aggiornamento e login nel giro di 10minuti circa, ed i computerini in basso a destra nella tray restavano costantemente accesi indicando un flusso continuativo e costante mentre di solito all'avvio di steam erano in continuo lampeggiamento per poi restare spenti con il conseguente impallamento del client... Appurato ciò è inutile insistere sull'argomento (magari gli utenti che han problemi facciano una prova di avvio steam prima di andare a scuola/lavoro verso le 7 circa e postino se effettivamente così si risolve)... Questo topic non vuole essere il continuo di questo http://www.infoe4a.it/forum/problemi-steam-t4107-360.html bensì come potete notare dal semplice titolo "steam" vuol essere un topic ufficiale dove mettere i nostri nick e notizie relative al mondo di steam nel post d'apertura e discutere di esse nei post successivi... Qui dentro non si flamma ( http://it.wikipedia.org/wiki/Flame ), non si trolla ( http://it.wikipedia.org/wiki/Troll ), non si spamma ( http://it.wikipedia.org/wiki/Spam ) e questo vale per tutti...

Mi permetto personalmente di dissentire su quello che dici, in quanto non puoi sapere se il ripetitore è saturo, e non hai strumenti per valutarlo. Posso solo informarti che interventi di mantenimento della rete vengono fatti, anche giornalmente.
Le risposte a questo post pubblicato sono ampiamente discusse nell'altro post chiuso, in quanto già più di una volta ripetute.

Ciao
The copyright belongs to Tecsys and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype
Mala
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il funzionamento che hai è lo stesso che abbiamo tutti, l'avevo già scritto io anche dall'altra parte. Di notte funziona tutto correttamente.
The copyright belongs to Mala and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Stealth91
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mala ha scritto:
Il funzionamento che hai è lo stesso che abbiamo tutti, l'avevo già scritto io anche dall'altra parte. Di notte funziona tutto correttamente.

e forse io prima di te ma che importa... anch'io sia nell'altro topic che in assistenza ho fatto notare che sia di notte che di mattina presto funziona tutto... non son pioniere di nulla e penso che tutti coloro che hanno problemi si siano accorti di questo fatto... a questo punto ho supposto che fosse colpa dell'utenza ma mi han smentito appena sopra perchè effettivamente loro ad e4a hanno i mezzi di rilevazione, noi no e a sto punto devo credergli... non voglio aggiungere nulla all'argomento e voglio evitare che questo topic crashi come l'altro... qualè il tuo nick steam che ti aggiungo al primo post?

The copyright belongs to Stealth91 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di Stealth91 il Sab Gen 15, 2011 10:19 pm, modificato 1 volta
marte_57
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Citazione:
semplice titolo "steam" vuol essere un topic ufficiale dove mettere i nostri nick e notizie relative al mondo di steam nel post d'apertura e discutere di esse nei post successivi..

sarebbe comunque il caso di parlare con gli admin del forum prima di prendere iniziative, non credi?
cosi giusto per rispetto a loro Very Happy
tornando al problema....
mi assoccio a cio che dice tecsys....il fatto che tu alle 7 del mattino vada bene e invece alla 10 di sera no, non significa nulla, se nn che la linea e' satura...ok POTREBBE anche essere, ma.....il problema e' DOVE?
come fai a dire che il ripetitore e' saturo?( a me risulta cinvece che sia decisamente sotto popolato quel ripe al quale stai attaccato tu
come fai a dire che la tratta di E4a e satura...
e se fosse che a quell'ora il server di steam e' piu vuoto????
non so dico io da ignorante
Citazione:
Appurato ciò è inutile insistere sull'argomento

bene speriamo tu sia coerente con cio che hai scritto
Citazione:

come gia detto io non gioco e non ne capisco molto , ma mi scappa da pensare che se il problema e' "collettivo" e generalizzato questo non possa dipendere dalla ns connessione,
per fare un esempio, la mia tratta e diversa da quella di Mala, io ho una valanga di banda( e non la utilizzo) Mala ne ha di certo meno di me ma la utilizza di piu, stealth , tu usi una tratta della rete ancora diversa da mala e da me, ecc ecc ecc.
ergo ....non puo essere una questione di banda/tratta/altrepippementali.
secondo me c'e qualche problema in ingresso da steam
hai provato a scaricarti un filmato in hd da vimeo

http://www.vimeo.com/7690300
prova e facci sapere ( lo so che mi dirai che cappero c'entra...ma al limite te lo dico dopo)

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Stealth91
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
sarebbe comunque il caso di parlare con gli admin del forum prima di prendere iniziative, non credi?

mi scusi Confused

Citazione:
come gia detto io non gioco e non ne capisco molto

lo chiami steam, lo chiami xfire, lo chiami msn, lo chiami skype, la sostanza non cambia... i giochi che uso di solito non fan neppure parte di steam ma li associavo manualmente al programma per chattare mentre giocavo... ciò che mi interessa è tornare a messaggiare con i miei amici/contatti... ovvio che riuscir a giocar online sarebbe un sogno...

Citazione:
prova e facci sapere ( lo so che mi dirai che cappero c'entra...ma al limite te lo dico dopo)

scaricamento "guaivo"... ora mi può dire che cappero c'entra Very Happy

renzoma
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

per curiosità, 10' fa sono andato nel sito in questione
http://store.steampowered.com/about/
ho cliccato l'icona verde Installa Steam e in 23sec mi ha tirato giù il file di 1.51MB e poi mi sono fermato ed oltre non sono andato in quanto la materia non è nella primissima lista dei miei interessi anche perchè alla fine mi pare chiedano dindini no no no ; mi pare che non ci siano limitazioni di sorta/e, ho girovagato senza problemi per il sito
sicuro che il problema non sia nella tua configurazione interna???
The copyright belongs to renzoma and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Stealth91
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

renzoma ha scritto:
per curiosità, 10' fa sono andato nel sito in questione
http://store.steampowered.com/about/
ho cliccato l'icona verde Installa Steam e in 23sec mi ha tirato giù il file di 1.51MB e poi mi sono fermato ed oltre non sono andato in quanto la materia non è nella primissima lista dei miei interessi anche perchè alla fine mi pare chiedano dindini no no no ; mi pare che non ci siano limitazioni di sorta/e, ho girovagato senza problemi per il sito
sicuro che il problema non sia nella tua configurazione interna???

'sera, il file da 1,51mb è solo un launcher dell'installazione vera e propria... in pratica lo avvii e parte lo scaricamento del client completo dai server steam... la navigazione via browser del sito steam non ha alcun problema ovviamente... il problema sta nei login e negli aggiornamenti via client... steam è gratuito, si paga solo qualora uno acquisti un gioco... la funzione chat è bloccata finchè uno non compra qualcosa ma comunque il client in sè è completamente gratuito Rolling Eyes

renzoma
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

marte_57 ha scritto:
Citazione:
semplice titolo "steam" vuol essere un topic ufficiale dove mettere i nostri nick e notizie relative al mondo di steam nel post d'apertura e discutere di esse nei post successivi..

cosi giusto per rispetto a loro Very Happy
tornando al problema....
mi assoccio a cio che dice tecsys....il fatto che tu alle 7 del mattino vada bene e invece alla 10 di sera no, non significa nulla, se nn che la linea e' satura...ok POTREBBE anche essere, ma.....il problema e' DOVE?
come fai a dire che il ripetitore e' saturo?( a me risulta cinvece che sia decisamente sotto popolato quel ripe al quale stai attaccato tu
come fai a dire che la tratta di E4a e satura...
e se fosse che a quell'ora il server di steam e' piu vuoto????
non so dico io da ignorante
Citazione:
Appurato ciò è inutile insistere sull'argomento

bene speriamo tu sia coerente con cio che hai scritto
Citazione:

come gia detto io non gioco e non ne capisco molto , ma mi scappa da pensare che se il problema e' "collettivo" e generalizzato questo non possa dipendere dalla ns connessione,
per fare un esempio, la mia tratta e diversa da quella di Mala, io ho una valanga di banda( e non la utilizzo) Mala ne ha di certo meno di me ma la utilizza di piu, stealth , tu usi una tratta della rete ancora diversa da mala e da me, ecc ecc ecc.
ergo ....non puo essere una questione di banda/tratta/altrepippementali.
secondo me c'e qualche problema in ingresso da steam
hai provato a scaricarti un filmato in hd da vimeo

provato - mai visto ma bella voce
random, qualche impunamento ogni tanto però sto trafficando con 3/4 siti web contemporaneamente
The copyright belongs to renzoma and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mala
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stealth91 ha scritto:
Mala ha scritto:

e forse io prima di te ma che importa... anch'io sia nell'altro topic che in assistenza ho fatto notare che sia di notte che di mattina presto funziona tutto... non son pioniere di nulla e penso che tutti coloro che hanno problemi si siano accorti di questo fatto... a questo punto ho supposto che fosse colpa dell'utenza ma mi han smentito appena sopra perchè effettivamente loro ad e4a hanno i mezzi di rilevazione, noi no e a sto punto devo credergli... non voglio aggiungere nulla all'argomento e voglio evitare che questo topic crashi come l'altro... qualè il tuo nick steam che ti aggiungo al primo post?

Dovrebbe essere malabolgia, a essere sincero non me lo ricordo più, saran due mesi che non riesco a loggare.
Comunque non intendevo romperti le palle perchè hai postato la stessa cosa che ho scritto io, volevo solo dire che il problema è già abbastanza chiaro, ma se non intendono farci qualcosa purtroppo è inutile continuare a scrivere le stesse cose.

marte: se fosse un qualcosa di legato solo a steam potrebbe anche essere come dici tu, ma è generalizzato su tutte le applicazioni..
The copyright belongs to Mala and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Citazione:
ma è generalizzato su tutte le applicazioni

del tipo?
mmm

comuqnue io avevo scaricato il tutto, mi loggavo ed avevo anche ascaricato un giochetto gratis...ora però il tutto sta sull'altro hdd con vista, qua nn mi va di mettere cazzate Smile

che dire, io davvero nn capisco cosa e' perche da voi nn vada, addirittura per Mala la cosa e' stranissima
boh?
mmm mmm

Stretta la Foglia
Larga la Via...

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di marte_57 il Sab Gen 15, 2011 10:51 pm, modificato 1 volta
Stealth91
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

marte_57 ha scritto:
Citazione:
ma è generalizzato su tutte le applicazioni

del tipo?
mmm

tipo questi
Citazione:
lo chiami steam, lo chiami xfire, lo chiami msn, lo chiami skype, la sostanza non cambia...

programmi di chat in pratica Rolling Eyes

ypkdani
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io con steam sono sempre riuscito a connettermi. Da quello che ho visto sul forum di supporto alcuni sono riusciti a risolvere cancellando alcuni file tipo:

Delete wingui in the steam folder.
o
Delete or remove the ClientRegistry.blob file, then restart steam.
It's located in Steam folder.

.........
A me sembra solo un programma fatto male ......

Per skype e msn invece non riesci a loggarti??
The copyright belongs to ypkdani and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Emilien
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mala ha scritto:
...
marte: se fosse un qualcosa di legato solo a steam potrebbe anche essere come dici tu, ma è generalizzato su tutte le applicazioni..

Mi sembra un'affermazione alquanto vaga se vuoi che l'assistenza risolva i problemi della tua linea Rolling Eyes

Emilien Smile
marte_57
MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

boh...ripeto io sono perennemete su skype, spessissimo in chiamata voce con mi figlia e sempre di sera
e nn ho problemi, qualche volta anche in videochiamata...no prob
ogni tanto mi videochiama un amico dal profondo sud , da in cima ad una montagna dove ci sono solo pecore e mi video chiama...lui ha una chiavetta...alle volte ci vediamo a scatti...ma se subito dopo videochiamo mia figlia nn ho problemi , mi viene da pansare che anche la chiavetta abbia il suo peso
oggi ho passato il pomeriggio a guardare i filmati in HD di vimeo...mi sono davvero allattato tanto andavano bene....
che dire, non e' che nn voglio credere a quello che segnalate, pero mi pare davvero strano che dipenda dalla ns connession, tanto piu che da quello che capisco i problemi di steam sono noti e dichiarati un po in giro....visto che c'e chi leva file , cambia dx e cambia a manca
Non capisco davvero perche quindi insistere sulla connessione.In questa situazione sarebbe almeno d'obbligo il beneficio del dubbio.. o no?

Stretta la Foglia
Larga la Via...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi. Vai a 1, 2, 3  Successivo Pagina 1 di 3

Vai a: