Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Steam - digital delivery platform « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Stealth91
MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 4:28 pm    Oggetto: Steam - digital delivery platform Rispondi citando

http://store.steampowered.com/

Nicknames della comunità e4a: (in aggiornamento)
- MarcoMatt92 = caduta_massi
- Stealth91 = stealth91ita

Scaricamento del client:
http://cdn.steampowered.com/download/SteamInstall.msi

Requisiti:
Windows XP, Vista or 7
256 MB RAM
1 Ghz or faster processor
1GB HD space (recommended)
Internet connection (broadband recommended)

Funzioni del client:
lista amici, chat testuale e vocale (anche in-game), adesione a gruppi, notizie aggiornate, scaricamento e aggiornamento automatico dei giochi, deframmentazione, controllo cache per rilevamento di file corrotti, backup per masterizzazione, registrazione ore e statistiche di uso dei propri giochi, aggiunta di giochi esterni a steam (solo per chattare, le statistiche non verranno registrate).

Metodi di pagamento:
Visa (Postepay)
Mastercard
Discover
American Express
JCB
Paypal

Protezione DRM:
Ogni gioco acquistato si lega al proprio profilo, in questo modo è possibile reinstallare il gioco quante volte si vuole e su qualsiasi computer, a patto di accedere col profilo giusto.

Giochi gratuiti:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=851573

Problemi login:
per riuscir a far il login con steam quando non ne vuole sapere, basta usare un server proxy... si lo so ne era già stato discusso in entrambi i precedenti topic ma il metodo postato era piuttosto macchinoso per i meno pratici e bisognava usare un paio di programmi di cui uno a pagamento con funzioni limitate... navigando per la rete ho trovato la soluzione dell'utente "Witcher" di un altro forum, di un'altra linea wireless, di un altro operatore... in pratica basta procurarsi il software gratuito "hotspot shield" scaricabile da qui http://hotspotshield.com/ che una volta installato ed avviato provvederà automaticamente a connettersi ad un server proxy americano... poi basta avviare steam ed aspettare 5min circa per il login; una volta dentro se andate nella sezione negozio noterete i prezzi dei giochi in dollari (anche se alcuni giochi costano meno rispetto all'europa, vi consiglio di non acquistarli altrimenti il team steam potrebbe silurarvi l'account)... bene chiudete steam e riavviatelo senza hotspotshield ed il login dovrebbe durare un minuto circa... per lo scaricamento di giochi ed aggiornamenti vi consiglio le ore notturne... enjoy

4096 / 4096 // 256 // 18,00 €
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Stealth91 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di Stealth91 il Sab Feb 19, 2011 3:05 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Beh, che dire... ha poco senso, e sarebbe carino da parte di steam spiegare perche' succede... pero' se funziona..
Noto che peraltro che evidentemente il problema non e' nostro, visto che la soluzione la hai trovata sul sito di un altro isp, il che conferma quanto ti avevo gia' detto (ossia cerca in giro che di utenti di diversi isp che hanno problemi con steam ce ne stanno quanti ne vuoi...)
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

mmm mmm mmm

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Mala
MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
Beh, che dire... ha poco senso, e sarebbe carino da parte di steam spiegare perche' succede... pero' se funziona..
Noto che peraltro che evidentemente il problema non e' nostro, visto che la soluzione la hai trovata sul sito di un altro isp, il che conferma quanto ti avevo gia' detto (ossia cerca in giro che di utenti di diversi isp che hanno problemi con steam ce ne stanno quanti ne vuoi...)

Sta soluzione funziona solo per scaricare gli aggiornamenti, però sul login i problemi rimangono come al solito (almeno per me).
Questa è una delle rare volte che sono riuscito a loggare:
Con VPN attivata:

Con VPN disattivata:

Ma la maggior parte delle volte non riesco nemmeno a collegarmi al server di hotspot shield (anche perchè sta in america), quindi nada per me.
The copyright belongs to Mala and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Stealth91
MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

confermo che con hotspot il login da me è garantito... mi spiace per mala... avevo cercato una "soluzione europea" ma non l'ho trovata... ossia c'era questo ma da me non va http://thefreevpn.com/ ... comunque questa più che una soluzione è un tampone... seppur un gran bel tampone Very Happy

The copyright belongs to Stealth91 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
MarcoMatt92
MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2011 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

non funziona manco con me...
quasi quasi scrivo al supporto steam, anche se dubito possa servire a qualcosa...
The copyright belongs to MarcoMatt92 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Stealth91
MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2011 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

MarcoMatt92 ha scritto:
non funziona manco con me...
quasi quasi scrivo al supporto steam, anche se dubito possa servire a qualcosa...

anche a me da qualche giorno steam fa fatica a loggare pur usando hotspot shield... però basta riprovare 2 o 3 volte e il login almeno da me va... mentre senza hotspot potrei fare decine di tentativi e trovarmi sempre di fronte al messaggio "steam non riesce a connettersi ai server steam"...

bella sta offerta http://store.steampowered.com/sub/283/ 7,47eur

MarcoMatt92
MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

il problema è ci mette ben più di 5 minuti per loggare/dare il messaggio di errore.
poi magari una volta loggato riesco a uscire e riaccedere senza problemi più e più volte
il dowload invece è sempre lentissimo...
dopo riprovo con HotSpot

btw, io su steam son caduta_massi Exclamation
The copyright belongs to MarcoMatt92 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Stealth91
MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2011 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

MarcoMatt92 ha scritto:
il problema è ci mette ben più di 5 minuti per loggare/dare il messaggio di errore.
poi magari una volta loggato riesco a uscire e riaccedere senza problemi più e più volte
il dowload invece è sempre lentissimo...
dopo riprovo con HotSpot

btw, io su steam son caduta_massi Exclamation

strano oggi pure io... vabeh aggiunto comunque...

NOVITà: con la versione beta e quindi la prossima versione definitiva di steam è possibile fare screen e upparli nel proprio profilo... anche di giochi nonsteam Smile

MarcoMatt92
MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi è partito al primo tentativo in un batter d'occhio, ma il download è lentissimo

sempre più strano, ma almeno posso giocare...
Stealth91
MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

MarcoMatt92 ha scritto:
oggi è partito al primo tentativo in un batter d'occhio, ma il download è lentissimo

sempre più strano, ma almeno posso giocare...

magari per chiarezza specifica che per "posso giocare" intendi "posso avviare un gioco" e non "posso giocare online"... se poi invece sei riuscito a giocare online beato te...

MarcoMatt92
MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando

attualmente su steam non ho giochi da giocare online

btw, mi accorgo adesso che sei di campo san martino; io sono di onara, abitiamo a pochi km di distanza:asd:

comunque, comfermo che oggi è sempre partito senza problemi; problemi che invece ha il DL

bah
Mala
MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 12:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Io hotspot shield l'ho tolto, a un certo punto mi aveva aperto una ventina di connessioni e piantato la linea Embarassed
The copyright belongs to Mala and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Stealth91
MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Mala ha scritto:
Io hotspot shield l'ho tolto, a un certo punto mi aveva aperto una ventina di connessioni e piantato la linea Embarassed

in che senso? Confused

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: