| Autore |
Messaggio
|
| marte_57 |
Inviato: Dom Gen 03, 2010 9:06 pm Oggetto: state a casa |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Dom Gen 03, 2010 9:12 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
ma è sempre aggiornato?  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Gen 03, 2010 9:30 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Dom Gen 03, 2010 9:30 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
preferito aggiunto sull'iPhone  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Gen 03, 2010 10:03 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 4:38 pm Oggetto: |
|
|
|
Che se poi andiamo a vedere bene, prendendo un'autostrada a caso, tipo l'A31, la presenza è segnalata tutti i giorni... quindi...  _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
una semplice considerazione ... quell'elenco è quello presentato dalla polizia, ma manca quello degli apparecchi gestiti dalle varie ditte per conto delle amministrazioni comunali. elenco decisamente più vasto e "pericoloso".
imho io qualche anno fa di passaggio sulla statale di vicenza ho trovato una pattuglia in macchina che stava facendo un appostamento. dato che l'appostamento non seguiva le norme (nessuna pattuglia dopo 4km per fermare) mi sono fermato e ho chiamato la polizia (112) dopo mezzora mi hanno risposto che non possono farci nulla, quindi i carabinieri (113), dopo un'altra mezzora (e qualche perplessità) hanno fatto uscire una squadra che ha verificato il tutto, inoltre hanno riscontrato che erano anche nascosti da delle insegne, dopo aver preso i miei dati, sono andati a fare una chiaccherata con i "colleghi" e quella postazione che era praticamente "fissa" è scomparsa.
certo io ho perso 2 ore al telefono ed ad aspettare i carabinieri, ma vuoi mettere la soddisfazione ....
quindi invece di lamentarvi, quando ne trovate uno non in regola ... sapete cosa fare... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| aspirina |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 11:47 pm Oggetto: |
|
|

|
| Seven7 ha scritto: | Che se poi andiamo a vedere bene, prendendo un'autostrada a caso, tipo l'A31, la presenza è segnalata tutti i giorni... quindi...  |
Ciao, ma hai visto quanto autovelox ci sono sulla A31?
Se guardi sopra i cavalcavia, ci sono delle telecamere a forma quadrata sporgente (spesso sono difficili da vedere perchè posti dopo il cavalcavia). Ci sono tra Piovene Rocchette e Thiene, Thiene e Dueville, Duville e Vicenza Nord, Vicenza Nord fino al bivio.. Io l'ho fatta per 4 mesi ogni giorno quell'autostrada li, spero solo non mi arrivi qualche multa
Penso comunque non siano delle postazioni fisse, ovvero c'è l'ambaradam ma manca il marchingegno
Ciao Ciao _________________ Coltiva Linux ... Tanto Windows si impianta da solo !!! |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Gen 06, 2010 1:07 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| aspirina ha scritto: | | Seven7 ha scritto: | Che se poi andiamo a vedere bene, prendendo un'autostrada a caso, tipo l'A31, la presenza è segnalata tutti i giorni... quindi...  |
Ciao, ma hai visto quanto autovelox ci sono sulla A31?
Se guardi sopra i cavalcavia, ci sono delle telecamere a forma quadrata sporgente (spesso sono difficili da vedere perchè posti dopo il cavalcavia). Ci sono tra Piovene Rocchette e Thiene, Thiene e Dueville, Duville e Vicenza Nord, Vicenza Nord fino al bivio.. Io l'ho fatta per 4 mesi ogni giorno quell'autostrada li, spero solo non mi arrivi qualche multa
Penso comunque non siano delle postazioni fisse, ovvero c'è l'ambaradam ma manca il marchingegno
Ciao Ciao |
in molti ponti/cavalcavia ci sono telecamere, di norma sono per il controllo traffico, non sono ancora collegate a sistemi tipo tutor.
se vai nel sito delle autostrade, vedi anche lo stato di molte  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mer Gen 06, 2010 2:47 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Beh, la mia macchina attuale ai 130 nemmeno ci arriva, quindi per l'autostrada non mi preoccupo  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Gen 06, 2010 5:12 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| dev/null ha scritto: | Beh, la mia macchina attuale ai 130 nemmeno ci arriva, quindi per l'autostrada non mi preoccupo  |
non serve l'autostrada, basta una qualsiasi strada, magari dritta per 10 km, ma con il limite a 50, e un comune che abbia necessita di soldi (ovvero tutti) _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| aspirina |
Inviato: Mer Gen 06, 2010 4:13 pm Oggetto: |
|
|

|
@r3lative : sono d'accordo ma sempre la targa ti taggano anche se sono per il controllo del traffico se non ci fossero si starebbe tutti più tranquilli.. Credi, è un'attimo con le macchine di adesso superarli.. sono silenziose, non fanno fatica e li superano facilmente..
Ciao Ciao _________________ Coltiva Linux ... Tanto Windows si impianta da solo !!! |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Mer Gen 06, 2010 4:26 pm Oggetto: |
|
|

|
| aspirina ha scritto: | @r3lative : sono d'accordo ma sempre la targa ti taggano anche se sono per il controllo del traffico se non ci fossero si starebbe tutti più tranquilli.. Credi, è un'attimo con le macchine di adesso superarli.. sono silenziose, non fanno fatica e li superano facilmente..
Ciao Ciao |
Il problema sono i "velox" o l'alta velocità in riferimento all'autostrada.
Per le strade comunali è pura e semplice CASSA
Emilien  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Gen 07, 2010 12:41 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
@aspirina : no il riconoscimento del numero di targa avviene solo dai tutor, le altre telecamere non sono in grado di rilevare le targhe (ne le telecamere, ne gli apparati che le controllano). quelle telecamere servono solo a contare la macchine che passano, e a verificare la situazione incidenti/code/meteo.
mia personalissima opinione ...
io 15 anni fa, per lavoro, facevo anche 80.000 km/anno e devo dire che spesso il concetto di limite era molto "personale" (diciamo che il tavoletta era la norma), ma a parte gli autovelox e pattuglie varie, la situazione del traffico era MOLTO diversa, molto meno traffico, molti meno "padroni della strada", molta più "serenità".
oggi correre è diventato molto più pericoloso, non tanto per le multe (che sono diventate una quasi certezza, con tanto di vendita punti patente), ma per il traffico (aumentato all'inverosimile), e per la crescente presenza di veri e propri T.d.C. (se volete vi spiego la sigla) gente che si crede padrone della strada e quindi si sente in dovere di fare tutte le peggiori cazzate che gli vengono in testa (pardon tra le gambe, dato che la testa si trova da quelle parti).
io alla fine mi sono tranquillizzato, in autostrada a 140, fuori, un minimo di buonsenso, e molti vaffa ... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Gen 07, 2010 10:44 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|