| Autore |
Messaggio
|
| sciechi |
Inviato: Mar Set 04, 2007 2:24 pm Oggetto: spa2102 oppure pap2 + swich |
|
|

Registrato: 14/05/07 13:48 Età: 37 Messaggi: 62 Residenza: Pedemonte
|
ciao a tutti,
vorrei un consiglio prima di spendere male i miei soldi, su che apparecchiatura comperare per sfruttare al meglio il servizio VOIP.
Pensavo ad un ATA come lo SPA2102 affiancato da un router wireless WRT54GR-EU.
devo gestire un pc portatile, una ip camera wireless e mi serve una uscita "telecom" per collegare un centralino telefonico.
è corretto oppure è meglio il pap2 + swich???
la configurazione dello SPA2102 la fa la e4a da remoto quando attiva il servizio VOIP oppure devo arrangiarmi?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dragon |
Inviato: Mar Set 04, 2007 3:14 pm Oggetto: Re: spa2102 oppure pap2 + swich |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| sciechi ha scritto: | ciao a tutti,
vorrei un consiglio prima di spendere male i miei soldi, su che apparecchiatura comperare per sfruttare al meglio il servizio VOIP.
Pensavo ad un ATA come lo SPA2102 affiancato da un router wireless WRT54GR-EU.
devo gestire un pc portatile, una ip camera wireless e mi serve una uscita "telecom" per collegare un centralino telefonico.
è corretto oppure è meglio il pap2 + swich???
la configurazione dello SPA2102 la fa la e4a da remoto quando attiva il servizio VOIP oppure devo arrangiarmi?
Grazie |
ciao ti consiglio lo spa se nonvuoi rischiare i soldini richiedi ilvoip con installazione e acquisto da e4a cosi ti portano tutto configurato e se non ti va non spendi niente.... _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| stef |
Inviato: Mer Set 05, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|

|
Ciao Dragon,
potrei essere interessato, mi sai dire se e' scritto da qualche parte il prezzo dell'acquisto del pap2 ed installazione con E4A ?
Al momento sto provando un Grandstream HT488 imprestatomi da un amico con Skypho e per ora sta funzionando abbastanza bene ( ho una 1280/384).
Volevo sapere se l'eventuale configurazione voip che fa E4A sulla mia connessione 'peggiora' in qualche modo la mie prestazioni internet quando non sono in corso le telefonate ?
Grazie
Ciao
Stef |
|
| Top |
|
 |
| sciechi |
Inviato: Lun Set 10, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|

|
ciao Dragon, grazie della risposta ma vorrei comunque acquistare lo SPA, in un negozio on line vicino a casa dove posso ritirare direttamente la merce ad un prezzo vantaggioso risparmiando anche le spese di spedizione
volevo prima essere sicuro che la e4a possa farmi la configurazione da remoto... altrimenti lo compro da loro configurato.
ciao e grazie ancora |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Lun Set 10, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|

|
| sciechi ha scritto: | ciao Dragon, grazie della risposta ma vorrei comunque acquistare lo SPA, in un negozio on line vicino a casa dove posso ritirare direttamente la merce ad un prezzo vantaggioso risparmiando anche le spese di spedizione
volevo prima essere sicuro che la e4a possa farmi la configurazione da remoto... altrimenti lo compro da loro configurato.
ciao e grazie ancora |
se riesci a configurarlo in modo che sia visibile si, si può configurare da remoto ovviamente ha un costo anche quello e se poi il servizio non è rilasciabile ti freghi i soldini... valuta tu che fare _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| sciechi |
Inviato: Mer Set 12, 2007 9:49 am Oggetto: listino voip |
|
|

|
hai ben ragione ma non sono ancora riuscito ad ottenere un listino dalla e4a relativo agli apparati voip e ai vari servizi (configurazione remota?) e quindi non riesco a valurare bene che fare....
se ad esempio lo spa configurato mi costa il doppio che comperarlo in negozio e farlo configurare da remoto, corro il rischio e nella peggiore delle ipotesi lo rivendo.
se invece parliamo di poche decine di euro in più, lo compro direttamente da e4a.
qualcuno mi può inoltrare il listino voip della e4a? Grazie |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mer Set 12, 2007 11:10 am Oggetto: Re: listino voip |
|
|

|
| sciechi ha scritto: | hai ben ragione ma non sono ancora riuscito ad ottenere un listino dalla e4a relativo agli apparati voip e ai vari servizi (configurazione remota?) e quindi non riesco a valurare bene che fare....
se ad esempio lo spa configurato mi costa il doppio che comperarlo in negozio e farlo configurare da remoto, corro il rischio e nella peggiore delle ipotesi lo rivendo.
se invece parliamo di poche decine di euro in più, lo compro direttamente da e4a.
mandami un pm con il numero di ticket, poi la cosa è relativa perchè dipennde dovi compri lo spa ciao _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mer Set 12, 2007 4:07 pm Oggetto: Re: listino voip |
|
|

|
| sciechi ha scritto: | hai ben ragione ma non sono ancora riuscito ad ottenere un listino dalla e4a relativo agli apparati voip e ai vari servizi (configurazione remota?) e quindi non riesco a valurare bene che fare....
ricordo che per cose tecniche si deve scrivere in assistenza grazie _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| stef |
Inviato: Gio Set 13, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|

|
Ognuno gestisce i propri affari come gli pare quindi il mio intervento sara innopportuno, pero' sincermente mi sfugge il motivo di tutta questa riservatezza sui prezzi.
saluti
stef |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Set 13, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| stef ha scritto: | Ognuno gestisce i propri affari come gli pare quindi il mio intervento sara innopportuno, pero' sincermente mi sfugge il motivo di tutta questa riservatezza sui prezzi.
saluti
stef |
Non ci sono particolari "riservatezze" sui prezzi, tanto che e' anche indicato, a grandi linee, sulla documentazione (un centinaio di euro).
Solo che il prezzo esatto dipende da diverse cose, come tipo di adattatore e dove sta la persona e la durata dell'intervento (visto che e' prevista anche la consegna e l'installazione).
Ciao,
ricky |
|
| Top |
|
 |
| stef |
Inviato: Gio Set 13, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|

|
Ciao Ricky
okey è un servizio su misura, sinceramente pensavo ad una tariffa standard.
Sai com'e' ... la gente si rompe a chiedere e poi si arrangia in altro modo.
Almeno per me e' cosi'.
Grazie per la risposta.
Con l'occasione grazie anche per la connessione che fino ad ora non mi ha mai dato particolari problemi ... tocco ferro
Stef |
|
| Top |
|
 |
|
|