Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 SPA-2102 random reboot « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Viper
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 2011 11:48 pm    Oggetto: SPA-2102 random reboot Rispondi citando

Ciao a tutti,

Ho un problema con questo adattatore, l'ho configurato con successo sul numero voip e4a in modalità bridge (segandomi fuori dall'interfaccia di amministrazione un paio di volte con conseguente reset via telefono doh) usando l'ip profilato per il voip.
L'ho collegato tra il poe ed il firewall.
Non ho porblemi di comunicazione, per il momento mi trovo molto bene.
Ho voluto adottare il bridge per non dover utilizzare uno switch sulla parte wan della rete ed avere meno cavi in giro.
Ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile:

Citazione:
Product Name: SPA-2102
Software Version: 5.2.12
Hardware Version: 1.3.5(a)
Client Certificate: Installed
Customization: Open

System Status
Current Time: 11/7/2011 22:23:44 Elapsed Time: 05:16:21

Il mio problema è che ogni tanto decide di riavviarsi da solo causando una disconnessione di un paio di minuti, leggendo in giro ho visto che suggeriscono di disabilitare il provisoning, la situazione è un po' migliorata ma non dura mai più di un giorno.
Ho disabilitato pure la voce upgrade enable ma ho terminato le idee...

Qualcuno si è scontrato con questo problema ed ha qualche suggerimento?
L'estremo rimedio è piazzare uno switch ma non sono molto felice di questa soluzione.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Viper and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 1:32 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

usi p2p o altri software che aprono tante connessioni? di solito questi dispositivi vanno "in palla" in queste occasioni (per quello e' meglio non metterli in bridge, riduci il carico di lavoro)
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Viper
MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 2:23 am    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
usi p2p o altri software che aprono tante connessioni? di solito questi dispositivi vanno "in palla" in queste occasioni (per quello e' meglio non metterli in bridge, riduci il carico di lavoro)

No, uso poco il p2p, ultimamente mai.
Ho comunque notato che si impalla generando traffico, youtube, video.mediaset.it etc...
A volte però mi è capitato mentre cercavo di aprire una normale pagina web...

Ad ogni modo se mi dici che il bridge è male provo a vedere se cambia qualcosa usando uno switch, sia in brigde sia come normale router.
The copyright belongs to Viper and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
cico15
MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
io ultimamente ho smesso di usare gli spa2102 perchè, anche con l'ultimo firmware disponibile, mi provocavano i più disparati problemi, del tipo:

-continui blocchi delle porte telefoniche (alzando la cornetta s'illumina il led della linea, ma non si sente alcun tono)
-continui blocchi dell'adattatore che si potevano risolvere solo disalimentando e rialimentando
-mancato funzionamento delle chiamate in uscita (componendo qualunque numero, il telefono dava sempre il tono di libgero), mentre quelle in ingresso funzionavano
-mancato funzionamento delle chiamate in ingresso..del tipo che il chiamante sentiva squillare ma al chiamato non squillava il telefono; oppure al chiamante veniva comunicato che il numero era "momentaneamente non disponibile" ed invece nell'adattatore risultava correttamente registrato..
--ecc, ecc

Dopo averne consegnati 20, di cui 10/12 con problemi, ho preso la saggia decisione di orientarmi su altro.
Penso sia un problema comunque della versione hardware che stanno comercializzando in questo momento, perchè fino a 5/6 mesi erano abbastanza affidabili

P.S. Naturalmente, per ogni caso, ho provveduto a testare l'adattatore con più apparechci telefonici
The copyright belongs to cico15 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
dev/null
MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio è lì da un paio d'anni e non ha mai avuto problemi.
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Viper
MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo non dia troppe rogne Neutral ma a livello voip non ho avuto nessun problema, almeno per il momento.

Ad ogni modo ora l'ho lasciato in bridge ma ho aggiunto uno switch ed è collegato per i cavoli suoi così se decide di riavviarsi almeno non mi sega la connessione, vediamo se così si arriva ad una condizione stabile.

Non è bello però che lo smercino evidenziandone la funzionalità di router quando non ce la fa a farlo.
cico15
MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

dev/null ha scritto:
Il mio è lì da un paio d'anni e non ha mai avuto problemi.

si anche quello a casa dei miei genitori e quello che ho qui in negozio funzionano alla grande; però se tu lo dovessi comperare adesso, prega di trovarne uno che non dia problemi Wink
The copyright belongs to cico15 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di cico15 il Mer Nov 09, 2011 8:13 pm, modificato 1 volta
Harman!
MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Io uso il pap2t con switch proprio per quello.. Mr. Green
marte_57
MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

anch'io ho cambiato tipo di adattatore, anche se a casa continuo ad avere il pap2t che va bene.
unico problema che riscontro da qualche tempo e' che quando chiamo casa la prima chiamata va a vuoto, la seconda fa squillare il telefono, ma credo sia un problema del gestore.
ciauz

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: