|
| Sopraluogo a Sandrigo che non arriva |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| andrey |
Inviato: Ven Giu 26, 2009 8:01 am Oggetto: |
|
|
|
Perchè porconate così???
Non sapevate che piemmare in giro è sinonimo di efficenza e di qualità......
In fondo se uno non gà de mejo da fare è giusto che lo faccia......
Anche tu marte...invece de chattare con l'indian....naviga un pò per ciber spazio e piemma.....
Se tutto và bene l'è sempre il soito "reduce" che "girava" per l'altopiano circa un'annetto fà(sempre su questo forum ovviamente).....  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| apu |
Inviato: Ven Giu 26, 2009 8:23 am Oggetto: |
|
|
|
Bah.. io continuo a non capire tutto questo stupore e indignazione da parte vostra..
La concorrenza non va fermata e credo che non dovreste nemmeno temerla. Se foste stati disturbati con PM direttamente voi potreste lamentarvi con il diretto interessato. A quanto sembra invece in questa discussione siamo solo in due ad essere stati contattati (io tra l'altro con una proposta ben precisa che rispondeva ad una mia altrettanto precisa domanda sul forum di E4A, l'altro non so ma immagino sarà stata la stessa cosa).
Sarebbe stato scorretto invece un messaggio pubblico, visto che si tratta comunque di un forum dedicato a E4A (non avrebbe avuto alcun senso). Ma, ripeto, i PM sono appunto messaggi personali, di comunicazione diretta tra due persone e possono essere usati per qualsiasi tipo di comunicazione.
Insomma.. non mi pare il caso di tutte queste derisioni... essere clienti di una o dell'altra ditta non credo sia una fede da sostenere ad ogni costo, no? Quindi è sempre meglio riceve proposte da più concorrenti rispetto a sentire una sola campana... _________________ Linea 4096/512 kbps - MCR 256 kbps
http://www.poesieracconti.it |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Giu 26, 2009 8:43 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
mi ripeto, in pubblico potreio capirlo...se ne parla , se ci si puo confrontare, in pm no, e poi come dic el'indiano con la pelle di bisonte.... mi paice l'esempio...
comunque dice Dante... anzi virgilio...
non ti curar di loro ma guarda e passa.....
argomento chiuso per me
@andrey, riguardo al reduce.... potrebbe essere ma non e' proxato stavolta  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| apu |
Inviato: Ven Giu 26, 2009 8:54 am Oggetto: |
|
|
|
L'esempio della pelle di bisonte è simile a quello proposta da karyal sulle automobili. Solo che in un caso si considera (la stessa azione) come da fare in pubblico mentre nel secondo caso la si ritiene assurda. Io concordo con la seconda visione; leggere un messaggio pubblico di un rivenditore di un'azienda concorrente ad E4A in un forum dedicato ad E4A sarebbe veramente assurdo e fuori luogo.
E' come se esistesse un ufficio di E4A aperto al pubblico e un tizio esponesse manifesti di un'azienda concorrente: sarebbe assurdo. Ma se questo tizio sa che io chiedo una determinata copertura (quindi sono un cliente potenziale) e che E4A non la offre sicuramente cercherà di contattarmi privatamente per farmi un'offerta. I PM in questo caso corrispondono proprio ad un contatto privato tra il cliente e un venditore; è come se io avessi lasciato esposto il mio numero di telefono e la mia richiesta nel suddetto ufficio e questo tizio avesse la possibilità di vederli; di certo mi contatterebbe.
In ogni caso sottoscrivo l'ultimo pensiero di marte; l'argomento è chiuso anche per me. _________________ Linea 4096/512 kbps - MCR 256 kbps
http://www.poesieracconti.it |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Giu 26, 2009 10:08 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| apu ha scritto: | L'esempio della pelle di bisonte è simile a quello proposta da karyal sulle automobili. Solo che in un caso si considera (la stessa azione) come da fare in pubblico mentre nel secondo caso la si ritiene assurda. Io concordo con la seconda visione; leggere un messaggio pubblico di un rivenditore di un'azienda concorrente ad E4A in un forum dedicato ad E4A sarebbe veramente assurdo e fuori luogo.
E' come se esistesse un ufficio di E4A aperto al pubblico e un tizio esponesse manifesti di un'azienda concorrente: sarebbe assurdo. Ma se questo tizio sa che io chiedo una determinata copertura (quindi sono un cliente potenziale) e che E4A non la offre sicuramente cercherà di contattarmi privatamente per farmi un'offerta. I PM in questo caso corrispondono proprio ad un contatto privato tra il cliente e un venditore; è come se io avessi lasciato esposto il mio numero di telefono e la mia richiesta nel suddetto ufficio e questo tizio avesse la possibilità di vederli; di certo mi contatterebbe.
In ogni caso sottoscrivo l'ultimo pensiero di marte; l'argomento è chiuso anche per me. |
Io resto convinto che ci sia modo e modo di fare le cose.. non sono indignato, ne' preoccupato, nè contro la concorrenza, anzi.. ma sicuramente ritengo che sia fortemente indicativo il fatto che in un settore dove c'e' talmente tanto da fare che il problema principale degli operatori (che lavorano in un certo modo) non è certamente nè fare pubblicità, nè cercare nuovi clienti, ma riuscire a soddisfare le richieste che già arrivano direttamente, uno sia ridotto ad andare sui forum dedicato ad un operatore concorrente per racimolare contatti.
Ripeto che se lo avesse fatto in un qualsiasi altro forum, come ad esempio quello di ADD, la cosa sarebbe stata completamente diversa.
Peraltro, comunque la si pensi da un punto di vista di "correttezza commerciale", ho il forte sospetto che la cosa sia in se illegale in quanto in violazione della legge sulla privacy.
Ovviamente un contatto diretto in questo senso può dare più o meno fastidio a seconda della sensibilità personale, ma di fatto un contatto commerciale diretto e non richiesto, a meno di accettazione o disponibilità esplicita della persona NON è una pratica consentita. |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Ven Giu 26, 2009 2:33 pm Oggetto: |
|
|
|
| apu ha scritto: | Bah.. io continuo a non capire tutto questo stupore e indignazione da parte vostra..
... | Behhh per quanto mi riguarda non è ne indignazione ne stupore....ma una semplice contastazione.....
Dal MIO punto di vista un comportamento del genere è da persone o ditta "arrivata all'ultima spiaggia"....
Il che non c'entra nulla con il non si può fare o il si può fare......ne tantomeno eticamentente corretto o no.......
La motivazione di questa mia convinzione????
Semplice e non la scrivo nemmeno....cito....
| karyal ha scritto: | .... anzi sicuramente ritengo che sia fortemente indicativo il fatto che in un settore dove c'e' talmente tanto da fare che il problema principale degli operatori (che lavorano in un certo modo) non è certamente nè fare pubblicità, nè cercare nuovi clienti, ma riuscire a soddisfare le richieste che già arrivano direttamente, uno sia ridotto ad andare sui forum dedicato ad un operatore concorrente per racimolare contatti.
|
Se ci aggiungi che l'usare il "bon ton,netichette,cavalleria,rispetto per l'avversario",chiamala come vuoi....che in questo specifico caso non è certo piemmare in un forum "non tuo".......behhh la regola è completa.....
Ahhhh dimenticavo....sta regoletta,per quanto mi rigurada,la puoi applicare tranquillamente a qualsiasi "attività" ...
E debbo dire che fino ad adesso le volte che ho constatato ed applicato(la regoletta) anche con il senno di poi non mi è andata così male..... |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|