Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2
 Sopraluogo a Sandrigo che non arriva « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
andrey
MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Perchè porconate così???
Non sapevate che piemmare in giro è sinonimo di efficenza e di qualità...... Shocked
In fondo se uno non gà de mejo da fare è giusto che lo faccia...... Very Happy
Anche tu marte...invece de chattare con l'indian....naviga un pò per ciber spazio e piemma..... Mr. Green
Se tutto và bene l'è sempre il soito "reduce" che "girava" per l'altopiano circa un'annetto fà(sempre su questo forum ovviamente)..... Arrow
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to andrey and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
apu
MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Bah.. io continuo a non capire tutto questo stupore e indignazione da parte vostra..
La concorrenza non va fermata e credo che non dovreste nemmeno temerla. Se foste stati disturbati con PM direttamente voi potreste lamentarvi con il diretto interessato. A quanto sembra invece in questa discussione siamo solo in due ad essere stati contattati (io tra l'altro con una proposta ben precisa che rispondeva ad una mia altrettanto precisa domanda sul forum di E4A, l'altro non so ma immagino sarà stata la stessa cosa).

Sarebbe stato scorretto invece un messaggio pubblico, visto che si tratta comunque di un forum dedicato a E4A (non avrebbe avuto alcun senso). Ma, ripeto, i PM sono appunto messaggi personali, di comunicazione diretta tra due persone e possono essere usati per qualsiasi tipo di comunicazione.

Insomma.. non mi pare il caso di tutte queste derisioni... essere clienti di una o dell'altra ditta non credo sia una fede da sostenere ad ogni costo, no? Quindi è sempre meglio riceve proposte da più concorrenti rispetto a sentire una sola campana...

http://www.poesieracconti.it
The copyright belongs to apu and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marte_57
MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

mi ripeto, in pubblico potreio capirlo...se ne parla , se ci si puo confrontare, in pm no, e poi come dic el'indiano con la pelle di bisonte.... mi paice l'esempio... Mr. Green Mr. Green
comunque dice Dante... anzi virgilio...
non ti curar di loro ma guarda e passa.....
argomento chiuso per me
@andrey, riguardo al reduce.... clap clap potrebbe essere Mr. Green Mr. Green ma non e' proxato stavolta ciapet

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
apu
MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

L'esempio della pelle di bisonte è simile a quello proposta da karyal sulle automobili. Solo che in un caso si considera (la stessa azione) come da fare in pubblico mentre nel secondo caso la si ritiene assurda. Io concordo con la seconda visione; leggere un messaggio pubblico di un rivenditore di un'azienda concorrente ad E4A in un forum dedicato ad E4A sarebbe veramente assurdo e fuori luogo.

E' come se esistesse un ufficio di E4A aperto al pubblico e un tizio esponesse manifesti di un'azienda concorrente: sarebbe assurdo. Ma se questo tizio sa che io chiedo una determinata copertura (quindi sono un cliente potenziale) e che E4A non la offre sicuramente cercherà di contattarmi privatamente per farmi un'offerta. I PM in questo caso corrispondono proprio ad un contatto privato tra il cliente e un venditore; è come se io avessi lasciato esposto il mio numero di telefono e la mia richiesta nel suddetto ufficio e questo tizio avesse la possibilità di vederli; di certo mi contatterebbe.

In ogni caso sottoscrivo l'ultimo pensiero di marte; l'argomento è chiuso anche per me.

http://www.poesieracconti.it
The copyright belongs to apu and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
karyal
MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

apu ha scritto:
L'esempio della pelle di bisonte è simile a quello proposta da karyal sulle automobili. Solo che in un caso si considera (la stessa azione) come da fare in pubblico mentre nel secondo caso la si ritiene assurda. Io concordo con la seconda visione; leggere un messaggio pubblico di un rivenditore di un'azienda concorrente ad E4A in un forum dedicato ad E4A sarebbe veramente assurdo e fuori luogo.

E' come se esistesse un ufficio di E4A aperto al pubblico e un tizio esponesse manifesti di un'azienda concorrente: sarebbe assurdo. Ma se questo tizio sa che io chiedo una determinata copertura (quindi sono un cliente potenziale) e che E4A non la offre sicuramente cercherà di contattarmi privatamente per farmi un'offerta. I PM in questo caso corrispondono proprio ad un contatto privato tra il cliente e un venditore; è come se io avessi lasciato esposto il mio numero di telefono e la mia richiesta nel suddetto ufficio e questo tizio avesse la possibilità di vederli; di certo mi contatterebbe.

In ogni caso sottoscrivo l'ultimo pensiero di marte; l'argomento è chiuso anche per me.

Io resto convinto che ci sia modo e modo di fare le cose.. non sono indignato, ne' preoccupato, nè contro la concorrenza, anzi.. ma sicuramente ritengo che sia fortemente indicativo il fatto che in un settore dove c'e' talmente tanto da fare che il problema principale degli operatori (che lavorano in un certo modo) non è certamente nè fare pubblicità, nè cercare nuovi clienti, ma riuscire a soddisfare le richieste che già arrivano direttamente, uno sia ridotto ad andare sui forum dedicato ad un operatore concorrente per racimolare contatti.
Ripeto che se lo avesse fatto in un qualsiasi altro forum, come ad esempio quello di ADD, la cosa sarebbe stata completamente diversa.
Peraltro, comunque la si pensi da un punto di vista di "correttezza commerciale", ho il forte sospetto che la cosa sia in se illegale in quanto in violazione della legge sulla privacy.
Ovviamente un contatto diretto in questo senso può dare più o meno fastidio a seconda della sensibilità personale, ma di fatto un contatto commerciale diretto e non richiesto, a meno di accettazione o disponibilità esplicita della persona NON è una pratica consentita.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
andrey
MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

apu ha scritto:
Bah.. io continuo a non capire tutto questo stupore e indignazione da parte vostra..
...
Behhh per quanto mi riguarda non è ne indignazione ne stupore....ma una semplice contastazione.....
Dal MIO punto di vista un comportamento del genere è da persone o ditta "arrivata all'ultima spiaggia"....
Il che non c'entra nulla con il non si può fare o il si può fare......ne tantomeno eticamentente corretto o no....... Idea
La motivazione di questa mia convinzione????
Semplice e non la scrivo nemmeno....cito.... Very Happy
karyal ha scritto:
.... anzi sicuramente ritengo che sia fortemente indicativo il fatto che in un settore dove c'e' talmente tanto da fare che il problema principale degli operatori (che lavorano in un certo modo) non è certamente nè fare pubblicità, nè cercare nuovi clienti, ma riuscire a soddisfare le richieste che già arrivano direttamente, uno sia ridotto ad andare sui forum dedicato ad un operatore concorrente per racimolare contatti.

Se ci aggiungi che l'usare il "bon ton,netichette,cavalleria,rispetto per l'avversario",chiamala come vuoi....che in questo specifico caso non è certo piemmare in un forum "non tuo".......behhh la regola è completa..... Very Happy
Ahhhh dimenticavo....sta regoletta,per quanto mi rigurada,la puoi applicare tranquillamente a qualsiasi "attività" ...
E debbo dire che fino ad adesso le volte che ho constatato ed applicato(la regoletta) anche con il senno di poi non mi è andata così male.....
The copyright belongs to andrey and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2 Pagina 2 di 2

Vai a: