| Autore |
Messaggio
|
| police |
Inviato: Mar Nov 20, 2007 11:59 am Oggetto: sopralluogo a Fontaniva (PD) |
|
|
|
Ho effettuato la richiesta di sopralluogo il 9 ottobre, 3 settimane fa il tecnico mi chiama, era di passaggio e mi chiedeva se poteva passare la stessa mattina, purtroppo pero` eravamo gia` uciti tutti.(comunque poi non e` passato perche` il lavoro che stava facendo li in zona e` durato piu` del previsto)
Da allora piu` niente, ora sto facendo dei lavori sul tetto, se sapessi che sono coperto preparerei anche il necessario per l'installazione dell'antenna (compreso il passaggio del cavo).
Si potrebbe fare il sopralluogo prima della fine dei lavori(a giorni)? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Nov 20, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Fontaniva come zona e' coperta.. bisogna fare comunque una prova sul posto. |
|
| Top |
|
 |
| police |
Inviato: Mar Nov 20, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
|
| Tutto risolto, il tecnico mi ha chiamato oggi per dirmi che passa domani,c'è già l'impalcatura pronta. |
|
| Top |
|
 |
| police |
Inviato: Mer Nov 21, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
|
Sopralluogo effettuato, sul mio tetto niente segnale, invece dal tetto della vecchissima casa al di la della strada si, il tecnico mi ha consigliato di installare 1 access point direttamente li sul tetto, deve coprire fino a casa mia e magari anche qualcosa in più, mi sapreste suggerire qualche modello?deve avere qualcosa di particolare?
Grazie. |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Mer Nov 21, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
|
| police ha scritto: | il tecnico mi ha consigliato di installare 1 access point direttamente li sul tetto, deve coprire fino a casa mia e magari anche qualcosa in più, mi sapreste suggerire qualche modello?deve avere qualcosa di particolare?
Grazie. |
E' una prassi qui consigliare il Linksys WRT54GL
Almeno fino ad ora...
Per i requisiti non ci sono problemi, ma ricordati di mettere la crittografia al traffico (WPA) e magari il filtro mac-address. |
|
| Top |
|
 |
| police |
Inviato: Mer Nov 21, 2007 11:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie!
Ho letto qualcosa qui sul forum su questo ap, quelli ke trovo ad esempio su kelkoo sotto il nome WRT54GL sono tutti simili?
ne posso prendere uno qualsiasi? I prezzi partono dai 60euro mi aspettavo venisse di +
Preso quello serve altro?(ripetitori da mettere in casa o cose simili) |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Mer Nov 21, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
|
| police ha scritto: | Grazie!
Ho letto qualcosa qui sul forum su questo ap, quelli ke trovo ad esempio su kelkoo sotto il nome WRT54GL sono tutti simili?
ne posso prendere uno qualsiasi? I prezzi partono dai 60euro mi aspettavo venisse di + |
Del WRT54GL-EU esiste una sola versione (rev. hardware 1.1) in circolazione, quindi sei sicuro.
Da non confondere con il WRT54GS e WRT54G che sono diversi.
| police ha scritto: | | Preso quello serve altro?(ripetitori da mettere in casa o cose simili) |
Se la distanza non è eccessiva (intendo una ventina di metri al massimo) e dal tetto della casa dove lo devi piazzare si vede la casa dove abiti, hai un solo muro da passare, quindi non ci dovrebbero essere problemi. La garanzia si ha solo provando.
Al limite potresti fare cambiare firmware, metterli in WDS ed estendere quindi la copertura, a scapito delle prestazioni però. Ma questa è una cosa un po' più complicata.
Sei hai pc fissi ti servirà molto probabilmente un adattatore, se hai un portatile recente allora no. |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Gio Nov 22, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: | CAVETTO D'ACCIAIO dalla casa vekkia fino alla nuova..... e poi in casa un ap anche della mutua...soluzione onorevole anche per le tasche  |
L'importante è che tra una casa è l'altra non ci debbano passare mezzi (camion o altro)"un pò alti"!!!
Altrimenti il cavetto d'acciaio lo devi tirare a forma di arco....ma per fare questo ci vogliono dei "calcoli strutturali" ben precisi!
Se non ricordo male quì sul forum c'era qualcono "forte" so sti conti!!!  |
|
| Top |
|
 |
| police |
Inviato: Gio Nov 22, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
|
Preferirei la soluzione con l' access point sul tetto della casa vecchia se fosse possibile. (niente cavi, tiranti, rischi vari)
Avendo 2 portatili mi sembrava di aver capito che si poteva fare, dovendo fare una wireless in casa, tanto vale farla da li.
Forse l'a.p. non e` abbastanza potente? di sicuro sono piu` di 20m.
Se non sbaglio il tecnico e` marte, ha detto che lui ne ha uno modificato (l'ho anche letto qui sul forum) che prende a 1 km!lo posso fare anch`io?
La vecchia casa e` disabitata, non ci sono problemi per la potenza... |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| police ha scritto: |
ehm.. ci sarebbe una legge da rispettare.. e' vero che un ap a norma, con le opportune antenne, puo' fare tranquillamente 1 km.. in campo aperto e senza ostacoli pero'... |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| karyal ha scritto: | | police ha scritto: |
ehm.. ci sarebbe una legge da rispettare.. e' vero che un ap a norma, con le opportune antenne, puo' fare tranquillamente 1 km.. in campo aperto e senza ostacoli pero'... |
e deve essere su fondo proprietario, altrimenti va contro la legge, giusto? _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Trew ha scritto: |
e deve essere su fondo proprietario, altrimenti va contro la legge, giusto? |
No, dipende... anche se vai fuori fondo di proprieta', ma colleghi due punti tuoi, se richiedi i permessi adeguati, sei a posto... |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Gio Nov 22, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| karyal ha scritto: | | Trew ha scritto: |
e deve essere su fondo proprietario, altrimenti va contro la legge, giusto? |
No, dipende... anche se vai fuori fondo di proprieta', ma colleghi due punti tuoi, se richiedi i permessi adeguati, sei a posto... |
ah, ok, servono i permessi quindi
pagareeee  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| police |
Inviato: Gio Nov 22, 2007 3:16 pm Oggetto: |
|
|
|
La casa vecchia è in parte anche mia, quindi no problem.
La distana invece è eccessiva? |
|
| Top |
|
 |
|
|