| Autore |
Messaggio
|
| fabmara |
Inviato: Gio Nov 22, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
|
Il mio caso: WRT in casa (con antenne originali), un muro in laterizio da passare (30 cm), giardino con ostacoli vari, segnale soddisfacente a 40 metri.
In ogni caso bisogna provare. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Nov 22, 2007 10:58 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
ma io che ho visto la cosa e il posto, penso che il fatto del cavo si possa tranquillamente fare vista l'altezza della casa vekkia....certo l'ap che ho qua...arriva fino giu da mia madre, ma li c'e lo zampino di un TECNICO....
l'ap dovrebbe farcela senza grossi probs e comunque sia ci sono in commercio ed io le ho viste a crocetta delle antenne omnidirezionali ad altissimo guadagno che nn costano poi cosi tanto e che fanno miracoli...
esempio: ap in casa....attaccato al muro esterno, portaatile in una baracchetta nell'orto distanza 50 mt ma con un granaio in mattoni in mezzo
....largo 15 mt .e l'orto dall'altra parte...con antenne originali del linksys niente di niente con quella ad alto gauadagno segnale onorevole....cosi che flavio tra un pomodoro e l'altro naviga pure
Certo che per quanto riguarda il cavo fatto ad arco ....embe si la ci vogliono degli ingegneri aerospaziali per farli....e mi pare che tra i ns clienti di onara ci sia un neolaureato in ingegneria aereospaziale,....domattina gli do un colpo di telefono e mi faccio fare sto calcolo strutturale....
certo che a me se va avanti cosi i calcoli mi vengono si ma biliari e renali  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| police |
Inviato: Ven Nov 23, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
|
Per l'altezza non c'è problema, anche perchè c'è già un cavo della telecom qualche metro più in giù di dove lo tirerei io che fa lo stesso tragitto.
Anche nell'opzione cavo serve la 230V vicino all'antenna? o il cavo va collegato direttamente a questa?
Comunque se si riuscisse a fare con l'ap sarebbe molto meglio!
Avete suggerito di cambiare firmware per aumentare la potenza, mi sapreste dire qualcosa in più a riguardo? |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Ven Nov 23, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
|
|
| Top |
|
 |
| police |
Inviato: Sab Nov 24, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
|
Ci sono dei problemi con la vecchia casa, visto che è questa che fa da ostacolo a casa mia è possibile superarla montando l'antenna su un'asta abbastanza alta?(magari con dei tiranti)
Devo chiedere un nuovo sopralluogo? |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Sab Nov 24, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
eh no capperi , che problemi ci sono ora con la casa vekkia???
porka pupazza, ti rendi conto che razza di palo dovresti montare per superarla???
secondo me diventa complesso, mooolto complesso
fammi saperevediamo che si puo studiare  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Sab Nov 24, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: | eh no capperi , che problemi ci sono ora con la casa vekkia???
porka pupazza, ti rendi conto che razza di palo dovresti montare per superarla???
secondo me diventa complesso, mooolto complesso
fammi saperevediamo che si puo studiare  |
A parte il fatto che ti ricordo per i super-pali ci vogliono i famosi super conti strutturali e che poi cmq farebbe pure super schifo alla vista .......ma così per pura curiosità visto che è sul forum la faccenda.....dove cacchio è che mi perdo io????
Voglio dire....io ero fermo a sta roba
| police ha scritto: | Sopralluogo effettuato, sul mio tetto niente segnale, invece dal tetto della vecchissima casa al di la della strada si, il tecnico mi ha consigliato di installare 1 access point direttamente li sul tetto, deve coprire fino a casa mia e magari anche qualcosa in più, mi sapreste suggerire qualche modello?deve avere qualcosa di particolare?
Grazie. |
Con in alternativa all'access il cavo d'acciaio con il famoso archo all'insù!!!
Però a questo punto mi sono perso qualche puntata! ....mahhh  |
|
| Top |
|
 |
| police |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
|
I problemi con la casa vecchia sono: non è molto sicura,soprattutto il tetto, se serve l'alimentazione li l'impianto elettrico andrebbe rifatto perchè è in condizioni pietose, per finire non è proprio di mia proprietà, sono solo uno dei vari proprietari.
Se la nuova misurazione fosse negativa almeno potrei escludere il palo e mettermi a lavorare sulla "catapecchia". |
|
| Top |
|
 |
|
|