Inviato: Mar Ago 28, 2007 12:43 pm Oggetto: siemens c450 ip, problemi audio
Ciao a tutti...
desideravo chiedere a tutti voi se qualcuno stà utilizzando il telefono in oggetto con il servizio voip di e4a.
il mio problema è semplice ma capace di rompere tantissimo le scatole...
quando eseguo una telefonata a un numero voip (altro utente e4a) la telefonata inizia e si conclude denza problemi...
il problema diventa quanto la telefonata ha a che fare con un'utenza telefonica classica...
loro sentono tutto quello che io dico...
ma io non sento loro!
il telefono in questione è direttamente collegato all'antenna, niente firewall o altro... e quindi anche le porte sono direttamente raggiungibili dall'esterno...
la configurazione è stata controllata e il telefono si collega correttamente al server sip...
avete suggerimenti? vi è capitata la stessa cosa?
potrebbe essere un problema di profilazione?
a quanto pare, ma non ho conferma ufficiale ancora, era un problema di profilazione.
difatti oltre al problema sopra esposto c'era da segnalare un costante problema ad accedere ai pc interni dall'esterno della rete e4a (da rete interbusiness) e l'ftp era molto lento (sia in download che upload).
posso quindi segnalare che il telefono in questione è una bomba e funziona benissimo.