| Autore |
Messaggio
|
| sbalchiero |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 6:37 pm Oggetto: Si sarà guastato il router? |
|
|
Registrato: 28/02/07 22:58 Età: 43 Messaggi: 190 Residenza: Isola Vicentina
|
Da oggi pomeriggio il router di mio fratello non risponde più: in locale mi dice cavo scollegato mentre da pc remoto con un ping mi dice richiesta scaduta.
Secondo voi si è guastato? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
mi sa proprio di si  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie per la sollecita risposta, ho inoltrato la mail di richesta assistenza ed adesso voglio proprio vedere Riccardo quanto ci mette a far fare l'intervento.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
cos'è, una sfida?  _________________ 5GHz goes through air.
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| controllato l'alimentazione e il poe?? se mi dai l'ip (anche in pm) provo a pingarlo |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 8:07 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
già provato io nadas _________________ 5GHz goes through air.
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 8:26 pm Oggetto: Re: Si sarà guastato il router? |
|
|
 2° avvertimento 
|
| sbalchiero ha scritto: | Da oggi pomeriggio il router di mio fratello non risponde più: in locale mi dice cavo scollegato mentre da pc remoto con un ping mi dice richiesta scaduta.
Secondo voi si è guastato? |
Che si "rompa" il router e' piuttosto difficle.. potrebbe essere saltato l'alimentatore..
Lo verdi da due cose:
A) se il poe e' di quelli bianchi la lucettina verde resta spenta
B) se hai uno dei poe neri, e quindi non hai modo di vedere se passa corrente, tocca l'alimentatore.
Se e' freddo e' saltato, se e' caldo probabilmente non e' lui |
|
| Top |
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
|
Facciamo il punto della situazione:
1) l'indirizzo IP del router in questione é 88.213.163.73 e non risponde al ping
2) il POE è di quelli bianchi con la luce verde accesa
Per Trew: nmon è una sfida verificare il tempo di intervento solamente che gli altri gestori tipo Telecom intervengono in 2 giorni e vediamo come funziona l'assistenza tecnica della E4A visto che io personalmente ho avuto un tempo di risposta di oltre 30gg per un voip staccato.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| sbalchiero ha scritto: | Facciamo il punto della situazione:
1) l'indirizzo IP del router in questione é 88.213.163.73 e non risponde al ping
2) il POE è di quelli bianchi con la luce verde accesa
Per Trew: nmon è una sfida verificare il tempo di intervento solamente che gli altri gestori tipo Telecom intervengono in 2 giorni e vediamo come
|
Si, con tutte le segnalazioni e ti rispondono anche sabato e domenica
| sbalchiero ha scritto: |
funziona l'assistenza tecnica della E4A visto che io personalmente ho avuto un tempo di risposta di oltre 30gg per un voip staccato.
Ciao |
E' un pelino diverso il discorso.. nella segnalazione del voip non e' che non e' stato fatto nulla.. e' che non si capiva che cosa c'era di anomalo, perche' non sembrava esserci nulla di anomalo.
Se un router e' completamente staccato e non risponde e' una cosa..
Se il router va, l'adattatore va, e sembra tutto a posto lato tuo e nostro, e' abbastanza inutile che ti mando una persona il giorno dopo per venire li, salutarti e andarsene via perche' non ha nulla da fare.
Infatti tanto per la cronaca il problema del tuo voip non era un problema tecnico ne' da te, ne da noi, e non e' passato nessuno a sistemarlo (perche' appunto non serviva che passasse qualcuno!).
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao Riccardo,
hai tutte le ragioni di questo mondo sul fatto che non serviva nessun tecnico, ma che ho dovuto scoprire io dove stava il problema questo mi sembra un pochettino anomalo.
Comunque per quanto se ne dicono in giro io sono soddisfatto del servizio anche se su qualcosa si potrebbe migliorare.
Tornando a mio fratello cosa mi dici: il router è andato o copa può essere?
Stefano |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 10:00 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
Comunque per quanto se ne dicono in giro io sono soddisfatto del servizio anche se su qualcosa si potrebbe migliorare.
|
Su tutto si puo' migliorare... quanto a "quello che si dice in giro" non so.. so solo che le richieste continuano, e che gli utenti con il servizio attivo lo mantengono attivo, e nessuno li vincola a farlo.. quindi tanto male direi che non si trovano..
Tornando a mio fratello cosa mi dici: il router è andato o copa può essere?
|
Se l'alimentatore e' a posto (caldo e led verde acceso) o e' saltata la scheda router (che sarebbe un caso piu' che unico, ma c'e' sempre una prima volta) o c'e' qualche problema sul cavo (e' capitato piu' volte che spostando i mobili abbiano inavvertitamente tranciato il cavo).
Non credo di poterti dare una risposta, deve passare qualcuno
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao Riccardo,
fammi sapere se puoi far passare qualcuno lunedì altrimenti vedo se riesco a far passare una persona per testare il cavo se ha problemi.
Ne approfitto per chiederti se hai qualche informazione per l'installazione ai miei due amici Marchioro Germano e Costeniero Massimo. I soppralluoghi sono stati effettuati 3 mesi fa.
Grazie mille.
Stefano |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
tecnico, ma che ho dovuto scoprire io dove stava il problema questo mi sembra un pochettino anomalo.
|
Ah piccola aggiunta.. lo hai scoperto tu perche' in effetti a me non era visibile il problema dei numeri.. mi risultavano corretti... ho scoperto cosa e' successo DOPO che me lo hai segnalato, e con la tua segnalazione ho chiesto spiegazioni.
Certo, poteve accorgermene anche io passandomi tutti i numeri, ma non e' una cosa proprio banale, anche perche' non pensi certo che facciano un errore del genere  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 24, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| sbalchiero ha scritto: | Ciao Riccardo,
fammi sapere se puoi far passare qualcuno lunedì altrimenti vedo se riesco a far passare una persona per testare il cavo se ha problemi.
|
Se hai modo di testare il cavo non sarebbe male... almeno so se devo mandare una persona con tutto l'apparato di ricambio..
Ne approfitto per chiederti se hai qualche informazione per l'installazione ai miei due amici Marchioro Germano e Costeniero Massimo. I soppralluoghi sono stati effettuati 3 mesi fa.
|
Non ne ho idea li ho gia' sentiti, ma per sapere qualcosa devi scrivere a wifi...
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Dom Mar 25, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| karyal ha scritto: | | Su tutto si puo' migliorare... quanto a "quello che si dice in giro" non so.. so solo che le richieste continuano, e che gli utenti con il servizio attivo lo mantengono attivo, e nessuno li vincola a farlo.. quindi tanto male direi che non si trovano.. |
mitico boss  _________________ 5GHz goes through air.
|
| Top |
|
 |
|
|